Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
- Livio59
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ho acquistato tempo dei emulsionatori (inglesi) F15 e F9 Weber per il dcoe da 40.
C'ho anche gli F 9 originali,ho confrontato con gli F9 (inglesi) i vari diametri e ci sono delle differenze.
Vorrei paragonare anche gli F15(inglesi) con F15 originali,che pero' non ho.
Chi è cosi gentile per prendere qualche misura degli originali e postarli?
Grazie.
C'ho anche gli F 9 originali,ho confrontato con gli F9 (inglesi) i vari diametri e ci sono delle differenze.
Vorrei paragonare anche gli F15(inglesi) con F15 originali,che pero' non ho.
Chi è cosi gentile per prendere qualche misura degli originali e postarli?
Grazie.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Da chi li hai presi gli F9???Li dovrei prendere pure io...che diff ci sono?Livio59 ha scritto:Ho acquistato tempo dei emulsionatori (inglesi) F15 e F9 Weber per il dcoe da 40.
C'ho anche gli F 9 originali,ho confrontato con gli F9 (inglesi) i vari diametri e ci sono delle differenze.
Vorrei paragonare anche gli F15(inglesi) con F15 originali,che pero' non ho.
Chi è cosi gentile per prendere qualche misura degli originali e postarli?
Grazie.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Da questi: http://www.dellorto.co.uk/
difficolta nessuna, selezioni quello che ti serve,purtroppo paghi e dopo 8-10gg. ti arriva la scatola.
difficolta nessuna, selezioni quello che ti serve,purtroppo paghi e dopo 8-10gg. ti arriva la scatola.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
e le differenze dagli originali?Livio59 ha scritto:Da questi: http://www.dellorto.co.uk/
difficolta nessuna, selezioni quello che ti serve,purtroppo paghi e dopo 8-10gg. ti arriva la scatola.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
...rispolvero questa discussione aggiungendo qualcosa di mooooolto interessante
http://www.dolcevita.50megs.com/cgi-bin ... ons_01.jpg
http://www.dolcevita.50megs.com/cgi-bin ... ons_02.jpg
http://www.dolcevita.50megs.com/cgi-bin ... ons_03.jpg
ad maiora!
http://www.dolcevita.50megs.com/cgi-bin ... ons_01.jpg
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
molto interessanti, grazie Pipo
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
E bravo il nostro Pipo, informazioni molto utili.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Febo la stessa cosa vale anche per i weber da 28 con getto max in vaschetta?Febo ha scritto:Bene i fori in alto quelli vicino al freno d'aria sono meno importanti nei motori da corsa perchè "dettano" la carburazione a i bassi e medi regimi, mentre sono importanti se utilizzati su un motore stradale, quelli a metà incidono ai medi alti regimi quelli in fondo, verso il getto del max per capirci sono importanti soli algi alti regimi.... mi sono spiegato? ciao
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ciao Febo buon giorno volevo chiederti ho montato un dell'orto dhla40 sul mio 5nguino ed è un calvario quando apro il gas sembra che ci sia un tappo che nn la fa andare , mentre quando montato il 32 sempre dell'orto andava na scheggia ! Nn ci capisco più niente mi potresti dare qualke consiglio ??? Grazie
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Per Alex695ss risposta NO non è la stessa cosa per il weber da 28 se vuoi carburazione più grassa metti freno aria più piccolo
Per Antonio77: se dici che hai messo il 40 e non mi dici altro non riesco proprio ad aiutarti dammi altri elementi: mono condotto? getto max? freno aria? emulsionatore N ? diffusori DN ? ecc ciao
Per Antonio77: se dici che hai messo il 40 e non mi dici altro non riesco proprio ad aiutarti dammi altri elementi: mono condotto? getto max? freno aria? emulsionatore N ? diffusori DN ? ecc ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ciao, la sostituzione del freno aria comporta un arricchimento o impoverimento della la carburazione in ogni momento del regime del motore....sempre.
I fori sull'emulsionatore hanno la funzione di arricchire la miscela aria-benzina solamente nel momento di accelerazione..... da chiuso apriamo la farfalla.
Quando ormai si è superato quella fase di accelerazione il pozzetto dove è alloggiato l'emulsionatore è vuoto..è la carburazione è regolata dal freno aria.
Come si richiude la farfalla ricomincia il ciclo....e non hanno nulla a che vedere con il regime massimo.
Emidio
I fori sull'emulsionatore hanno la funzione di arricchire la miscela aria-benzina solamente nel momento di accelerazione..... da chiuso apriamo la farfalla.
Quando ormai si è superato quella fase di accelerazione il pozzetto dove è alloggiato l'emulsionatore è vuoto..è la carburazione è regolata dal freno aria.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
...ma non nello stesso modo, c' è una dinamica dei fluidi ( sia aria che benzina, ma maggiormente per l'aria nel nostro caso ) che influisce in maniera diversa ai bassi regimi rispetto agli alti...passando ovviamente per i medi.Mantovasud ha scritto: La sostituzione del freno aria comporta un arricchimento o impoverimento della la carburazione in ogni momento del regime del motore....sempre.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Mantovasud
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Il diverso peso specifico fra aria e benzina fa si che all'inizio il carburatore fornisce per natura sempre una carburazione magra, l'aria entra più facilmente e la benzina "tarda" un po a vincere la sua inerzia....dopo però i fattori si invertono.
Questo non lo dico io ma la fisica.
La pompa di ripresa ha la sua parte nel momento che usiamo diffusori di grande diametro e, aprendo in modo rapido la farfalla proprio il ritardo o l'inerzia della benzina fa spegnere il motore.
Il tubo di emulsione ci permette all'inizio di regolare in maniera ottimale il funzionamento del carburatore e maggiormente nel momento di apertura della valvola a farfalla.
I fori e la loro sistemazione hanno una importanza assoluta....l'aria passando attraverso il freno solleva la benzina facendola fuoriuscire dai fori dell'emulsionatore (se non ci sono fori non raccoglie nulla e neanche esce benzina) e ne regola la miscelazione con l'aria....permettendo al motore di avere una progressione di accelerazione perfetta.
La disposizione dei fori permette di avere una carburazione (in accelerazione) ricca o magra, a secondo di come sono disposti, anche le dimensioni e la forma è importante, ma ripeto è SOLO nel momento che chiudiamo e riapriamo la farfalla....dopo il pozzetto dove viene alloggiato l'emulsionatore al massimo è pressochè vuoto.
Adesso è il getto del MAX che alimenta il motore e con il freno aria insieme formano la carburazione.
Il freno aria agisce in tutta la fase del funzionamento, quindi cambiando questa taratura smagriamo o arricchiamo a tutti i regimi
Emidio.
Questo non lo dico io ma la fisica.
La pompa di ripresa ha la sua parte nel momento che usiamo diffusori di grande diametro e, aprendo in modo rapido la farfalla proprio il ritardo o l'inerzia della benzina fa spegnere il motore.
Il tubo di emulsione ci permette all'inizio di regolare in maniera ottimale il funzionamento del carburatore e maggiormente nel momento di apertura della valvola a farfalla.
I fori e la loro sistemazione hanno una importanza assoluta....l'aria passando attraverso il freno solleva la benzina facendola fuoriuscire dai fori dell'emulsionatore (se non ci sono fori non raccoglie nulla e neanche esce benzina) e ne regola la miscelazione con l'aria....permettendo al motore di avere una progressione di accelerazione perfetta.
La disposizione dei fori permette di avere una carburazione (in accelerazione) ricca o magra, a secondo di come sono disposti, anche le dimensioni e la forma è importante, ma ripeto è SOLO nel momento che chiudiamo e riapriamo la farfalla....dopo il pozzetto dove viene alloggiato l'emulsionatore al massimo è pressochè vuoto.
Adesso è il getto del MAX che alimenta il motore e con il freno aria insieme formano la carburazione.
Il freno aria agisce in tutta la fase del funzionamento, quindi cambiando questa taratura smagriamo o arricchiamo a tutti i regimi
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ciao Febo buongiorno ..
o smontato ieri sera il tutto sul carburatore per controllare i diametri , o smontato oltretutto anche le candele che sono asciuttissime con nemmeno un po di nero . Allora abbiamo un freno aria del massimo (7772.11 , col getto di 148 e con la vite di sopra che nn sò come si chiama di 210.) Quelli del minimo (57) poi ci sta un altro che è 7482.3 con getto 80 ed o dei diffusori da 32 e con tutto ciò la macchina sembra che si blocchi !!
o smontato ieri sera il tutto sul carburatore per controllare i diametri , o smontato oltretutto anche le candele che sono asciuttissime con nemmeno un po di nero . Allora abbiamo un freno aria del massimo (7772.11 , col getto di 148 e con la vite di sopra che nn sò come si chiama di 210.) Quelli del minimo (57) poi ci sta un altro che è 7482.3 con getto 80 ed o dei diffusori da 32 e con tutto ciò la macchina sembra che si blocchi !!
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Se hai un mono condotto è "magrissima" se hai un doppio condotto è "molto magra"
Il freno aria è quello da 210 metti uno da 180 l'emulsionatore è il 7771.11 è per motori stradali metti un 7772.5 il getto del max è 148 lascialo così com'è non dovresti essere molto distante da quello che poi dovrai mettere dopo aver provato su strada, il getto da 57 del minimo lascialo poi vedremo forse dovrai metterne uno un po' più grande i diffusori da 32 se ha mono condotto sono TROPPO grandi, in quel carburatore di serie riesci a trovare i 28 se invece li fai fare da un tornitore metti i 27. non mi hai detto i getti della pompa di ripresa controlla se sono da 33 o da 42 spero di esserti stato di aiuto
Il freno aria è quello da 210 metti uno da 180 l'emulsionatore è il 7771.11 è per motori stradali metti un 7772.5 il getto del max è 148 lascialo così com'è non dovresti essere molto distante da quello che poi dovrai mettere dopo aver provato su strada, il getto da 57 del minimo lascialo poi vedremo forse dovrai metterne uno un po' più grande i diffusori da 32 se ha mono condotto sono TROPPO grandi, in quel carburatore di serie riesci a trovare i 28 se invece li fai fare da un tornitore metti i 27. non mi hai detto i getti della pompa di ripresa controlla se sono da 33 o da 42 spero di esserti stato di aiuto
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?