Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Messaggio da Ghepcar »

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... THF_rWKa2w

Avevo un ricordo sbagliato circa l'utilizzo del power jet, rileggere l'articolo mi ha resettato la memoria.
Comunque, non è tutto oro e i migliori rimangono i Keihin FCR.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Messaggio da Fabiom1955 »

Gli SU (2) li avevo sulla IM3s di mio padre, poi la cambio con la I4s, che aveva una coppia di Dell'Orto, di sicuro non abbiamo rimpianto gli SU, con i dell'Orto la macchina andava di più e, sopratutto, dava meno noie, per esempio sugli SU bisognava rabboccare abbastanza spesso l'olio dentro il corpo.
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio Campus, ok ok ora ricordo tutto il discorso che mi feci... scusami ma quel giorno tra lo Zucchet e Fredali, troppe emozioni :roll: :mrgreen:
Allora prossimo motore... come diceva il "Baffo": mi voglio rovinare :wowo!!: Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3193
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, rispondo a Fabio....non si potrebbe dire altrimenti, ho conosciuto bene Mini, Cooper, Innocenti, ecc.., erano motori con caratteristiche decisamente datate e nate con quei carburatori....i Dell'Orto li hanno un po riabilitati (i motori), maggiormente per il mercato Italiano.
Tranne quel po di olio che veniva immesso per regolare il sollevamento del "pistone", non si interveniva con altra manutenzione...non si ostruiva il getto del minimo e neanche del massimo, ne erano privi...si regolava la carburazione a piacere, non esisteva la pompa di ripresa, non avevamo strappi e sobbalzi....
Certamente occorreva essere competenti nella messa a punto e parlando di messa a punto il riferimento è a tutto....chi non ne aveva modo di conoscerli (carburatori e motori), logicamente procurava altri guai....

Ciao, grazie per essere intervenuto.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti

Messaggio da Fabiom1955 »

Grazie a te :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”