https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... THF_rWKa2w
Avevo un ricordo sbagliato circa l'utilizzo del power jet, rileggere l'articolo mi ha resettato la memoria.
Comunque, non è tutto oro e i migliori rimangono i Keihin FCR.
Saluti, Pierino.
Un carburatore diverso... onore agli sconfitti
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti
Gli SU (2) li avevo sulla IM3s di mio padre, poi la cambio con la I4s, che aveva una coppia di Dell'Orto, di sicuro non abbiamo rimpianto gli SU, con i dell'Orto la macchina andava di più e, sopratutto, dava meno noie, per esempio sugli SU bisognava rabboccare abbastanza spesso l'olio dentro il corpo.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti
Antonio Campus, ok ok ora ricordo tutto il discorso che mi feci... scusami ma quel giorno tra lo Zucchet e Fredali, troppe emozioni
Allora prossimo motore... come diceva il "Baffo": mi voglio rovinare
Allora prossimo motore... come diceva il "Baffo": mi voglio rovinare
Ma tu... C'eri??!!
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Un carburatore diverso... onore agli sconfitti
Ciao, rispondo a Fabio....non si potrebbe dire altrimenti, ho conosciuto bene Mini, Cooper, Innocenti, ecc.., erano motori con caratteristiche decisamente datate e nate con quei carburatori....i Dell'Orto li hanno un po riabilitati (i motori), maggiormente per il mercato Italiano.
Tranne quel po di olio che veniva immesso per regolare il sollevamento del "pistone", non si interveniva con altra manutenzione...non si ostruiva il getto del minimo e neanche del massimo, ne erano privi...si regolava la carburazione a piacere, non esisteva la pompa di ripresa, non avevamo strappi e sobbalzi....
Certamente occorreva essere competenti nella messa a punto e parlando di messa a punto il riferimento è a tutto....chi non ne aveva modo di conoscerli (carburatori e motori), logicamente procurava altri guai....
Ciao, grazie per essere intervenuto.
Emidio
Tranne quel po di olio che veniva immesso per regolare il sollevamento del "pistone", non si interveniva con altra manutenzione...non si ostruiva il getto del minimo e neanche del massimo, ne erano privi...si regolava la carburazione a piacere, non esisteva la pompa di ripresa, non avevamo strappi e sobbalzi....
Certamente occorreva essere competenti nella messa a punto e parlando di messa a punto il riferimento è a tutto....chi non ne aveva modo di conoscerli (carburatori e motori), logicamente procurava altri guai....
Ciao, grazie per essere intervenuto.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia