Bulin ha scritto:...
Comunque aspetto l'analisi e la prova su strada di duecanne (Francesco) poi vedrò che fare. Intanto vi tengo aggiornati.
...
Bulin
Ciao a tutti, finalmente siamo riusciti (il 16/02/16) a combinare con Francesco (Duecanne), la prova su strada della mia 500R. Francesco ha guidato la vettura ed il suo giudizio in estrema sintesi è il seguente:
1) distribuzione rumorosa
2) ammortizzatori posteriori completamente scarichi
3)assetto buono, convergenza anteriore leggermente chiusa e lieve gioco del volante
4) corsa del pedale del freno un po' lunga (dovuto al troppo gioco del puntale)
5) il cambio funziona bene ed è leggermente rumoroso
6) motore in buono stato come compressione e come risponde ai comandi. Potrebbe essere più efficiente se fosse perfettamente a posto la distribuzione.
Il giudizio complessivo di Francesco sullo stato della vettura è buono; le cose importanti da sistemare subito sono 2:
- la distribuzione
- gli ammortizzatori posteriori.
Il cambio non necessita di interventi urgenti.
Intanto ringrazio tanto Francesco per la sua disponibilità, professionalità e pazienza.
Mi sposterò nelle rispettive discussioni per discutere sulla messa a punto della distribuzione e della sostituzione degli ammortizzatori posteriori.
Intanto sto seguendo con interesse i preparativi per il III raduno nazionale. Prima di tutto voglio complimentarmi con Marco (Drago), lo Staff e gli amici che già si sono attivati.
Personalmente non mi sono ancora pronunciato perchè non so se potrò esserci, anche se lo spero proprio.