Problema al cambio
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Re: Problema al cambio
Prima o poi butto via il telefonino con Tapatalk incluso.
Devi controllare anche con un cacciavite se la forcella indicata dentro l'ellisse a gioco assiale (fra spingidisco e campana) .
Per cominciare dove hai buttato la mollettina di fermo ?Devi controllare anche con un cacciavite se la forcella indicata dentro l'ellisse a gioco assiale (fra spingidisco e campana) .
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Re: Problema al cambio
Quel cuscinetto non mi sembra giusto!
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Re: Problema al cambio
Ho sceso il cambio dalla macchina e ho iniziato a limare la saldatura. Al momento la differenza è di 2 mm, mentre invece ho notato che la frizione del motore che attualmente monto (blocco 650) fisicamente sembra diversa da quella che ho nel motore originale. Posto le foto per farmi capire meglio. [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016021 ... 15de43.jpg[/img][img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016021 ... a294f4.jpg[/img]
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- Fra500giannini
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Re: Problema al cambio
La prima foto è il blocco originale
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Re: Problema al cambio
Attenzione: il cuscinetto reggispinta R-126 non va bene con spingidisco 500 F-L e viceversa!
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Re: Problema al cambio
Ad ogni spingidisco devi accoppiare il suo cuscinetto reggi spinte.
Ti faccio notare che con firefox ed altri browser le immagini che alleghi con Tapatalk non si vedono.
Ti faccio notare che con firefox ed altri browser le immagini che alleghi con Tapatalk non si vedono.
- Fra500giannini
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Re: Problema al cambio
Scusa non sapevo che le immagini non possono essere visualizzate.
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Cosa concerebbe fare? Eventualmente sostituire la frizione che monto attualmente con quella originale? Oppure mettermi alla ricerca di un cuscinetto adatto?
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Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Cosa concerebbe fare? Eventualmente sostituire la frizione che monto attualmente con quella originale? Oppure mettermi alla ricerca di un cuscinetto adatto?
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Re: Problema al cambio
Io direi che è più facile e economico mettere il cuscinetto giusto!Fra500giannini ha scritto:Scusa non sapevo che le immagini non possono essere visualizzate.
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Cosa concerebbe fare? Eventualmente sostituire la frizione che monto attualmente con quella originale? Oppure mettermi alla ricerca di un cuscinetto adatto?
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Re: Problema al cambio
Dì al tuo meccanico che non sono uguali:Fra500giannini ha scritto:
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
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Re: Problema al cambio
Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
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Re: R: Problema al cambio
Si io ho il volano d e tutto rFra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
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Re: Problema al cambio
E rinunci ai parastrappi!?Fra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
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Re: Problema al cambio
Le frizioni sono compatibili, l'importante è che il cuscinetto reggispinta sia corretto, ogni gruppo frizione ha il proprio con superfici di contatto e lunghezza che possono essere diverse, è il complesso deve che avere la misura precisa, bisogna montare o tutto di una o tutto dell' altra.Fra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
Ti consiglio di cercare il reggispinta corretto per la frizione che hai montato.
Io sulla L 499 originale ho montato la Valeo 6800, che viene venduta per la 700ED, che ha il parastrappi
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Re: Problema al cambio
Amici sono felice di annunciarvi che ho risolto il problema!
Era proprio il cuscinetto sbagliato che pressava.
Sicuramente farò i complimenti al mio meccanico che mi ha consigliato addirittura di prendere un cambio nuovo per risolvere il problema vista la convinzione che aveva nel dire che tutti i cuscinetti sono uguali...
Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi!
Era proprio il cuscinetto sbagliato che pressava.
Sicuramente farò i complimenti al mio meccanico che mi ha consigliato addirittura di prendere un cambio nuovo per risolvere il problema vista la convinzione che aveva nel dire che tutti i cuscinetti sono uguali...
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Re: Problema al cambio
Atomo27 ha scritto:QuotoMaurizio ha scritto:Se posso dire la mia, hai utilizzato il cuscinetto reggispinta adatto a quella frizione???????????