Problema al cambio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema al cambio

Messaggio da Atomo27 »

Prima o poi butto via il telefonino con Tapatalk incluso. :arg:
126e1acf470eea359eb6c2fa54297368.jpg
Per cominciare dove hai buttato la mollettina di fermo ?
Devi controllare anche con un cacciavite se la forcella indicata dentro l'ellisse a gioco assiale (fra spingidisco e campana) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Problema al cambio

Messaggio da Duecanne »

Quel cuscinetto non mi sembra giusto!
Avatar utente
Fra500giannini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.09.2015, 17:19
Nome: Francesco

Re: Problema al cambio

Messaggio da Fra500giannini »

Ho sceso il cambio dalla macchina e ho iniziato a limare la saldatura. Al momento la differenza è di 2 mm, mentre invece ho notato che la frizione del motore che attualmente monto (blocco 650) fisicamente sembra diversa da quella che ho nel motore originale. Posto le foto per farmi capire meglio. [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016021 ... 15de43.jpg[/img][img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016021 ... a294f4.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fra500giannini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.09.2015, 17:19
Nome: Francesco

Re: Problema al cambio

Messaggio da Fra500giannini »

La prima foto è il blocco originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema al cambio

Messaggio da Elucubratio »

Attenzione: il cuscinetto reggispinta R-126 non va bene con spingidisco 500 F-L e viceversa!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema al cambio

Messaggio da Atomo27 »

Ad ogni spingidisco devi accoppiare il suo cuscinetto reggi spinte.
Ti faccio notare che con firefox ed altri browser le immagini che alleghi con Tapatalk non si vedono.
Avatar utente
Fra500giannini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.09.2015, 17:19
Nome: Francesco

Re: Problema al cambio

Messaggio da Fra500giannini »

Scusa non sapevo che le immagini non possono essere visualizzate.
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Cosa concerebbe fare? Eventualmente sostituire la frizione che monto attualmente con quella originale? Oppure mettermi alla ricerca di un cuscinetto adatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema al cambio

Messaggio da Elucubratio »

Fra500giannini ha scritto:Scusa non sapevo che le immagini non possono essere visualizzate.
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Cosa concerebbe fare? Eventualmente sostituire la frizione che monto attualmente con quella originale? Oppure mettermi alla ricerca di un cuscinetto adatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io direi che è più facile e economico mettere il cuscinetto giusto!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema al cambio

Messaggio da Elucubratio »

Fra500giannini ha scritto:
Comunque i cuscinetti spingidisco cambiano da 500 f a 126? Perché il meccanico mi ha detto che in realtà sono uguali..
Dì al tuo meccanico che non sono uguali:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Fra500giannini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.09.2015, 17:19
Nome: Francesco

Re: Problema al cambio

Messaggio da Fra500giannini »

Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: R: Problema al cambio

Messaggio da Atomo27 »

Fra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
Si io ho il volano d e tutto r

45 76 34
23 86 22
90 2 33
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema al cambio

Messaggio da Elucubratio »

Fra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
E rinunci ai parastrappi!?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Problema al cambio

Messaggio da Dboniot »

Fra500giannini ha scritto:Ma visto che ho in garage la frizione originale (500 f) posso montarla direttamente sul blocco 650 oppure non posso adattarla?
Le frizioni sono compatibili, l'importante è che il cuscinetto reggispinta sia corretto, ogni gruppo frizione ha il proprio con superfici di contatto e lunghezza che possono essere diverse, è il complesso deve che avere la misura precisa, bisogna montare o tutto di una o tutto dell' altra.
Ti consiglio di cercare il reggispinta corretto per la frizione che hai montato.
Io sulla L 499 originale ho montato la Valeo 6800, che viene venduta per la 700ED, che ha il parastrappi :s
Avatar utente
Fra500giannini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.09.2015, 17:19
Nome: Francesco

Re: Problema al cambio

Messaggio da Fra500giannini »

Amici sono felice di annunciarvi che ho risolto il problema!
Era proprio il cuscinetto sbagliato che pressava.
Sicuramente farò i complimenti al mio meccanico che mi ha consigliato addirittura di prendere un cambio nuovo per risolvere il problema vista la convinzione che aveva nel dire che tutti i cuscinetti sono uguali...
Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi!
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema al cambio

Messaggio da Atomo27 »

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Se posso dire la mia, hai utilizzato il cuscinetto reggispinta adatto a quella frizione???????????
Quoto :?
:? :clap:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”