Buonasera a tutti!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Falz2cv
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Buonasera a tutti!

Messaggio da Falz2cv »

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Francesco, ho 22 anni, vivo ad Alessandria in Piemonte.
Nella vita faccio il meccanico alla Renault in città, ho sempre avuto la passione dei motori iniziata a 14 anni col cinquantino e tutti i lavoretti di elaborazioni, poi arrivando a 18 anni la macchina tutto si è spostato sulle 4 ruote, con la fortuna di aver avuto, detto con fierezza PER SCELTA, una Panda 4x4 prima serie 1100 fire, ancora senza troppa elettronica e molto propedeutica. Finiti gli studi superiori con tanta fatica siccome la voglia di studiare era poca compensata dalla gran voglia di lavorare in officina, appena dopo la maturità ho iniziato subito a lavorare dove mi trovo adesso. Mi trovo qui perchè come voi ho la passione dei mezzi d'epoca, spinto dalla nostalgia di qualcosa che per l'età che ho non ho mai potuto provare nei suoi anni d'oro quando si aggiustava in qualche modo e non si cambiavano i pezzi per intero come oggi. Possiedo alcuni mezzi storici, la prima è una Vespa 50 special del 78 colore biancospino originale, restaurata personalmente (verniciatura esclusa) quando avevo 16 anni; una Vespa PX125E dell'82 anch'essa restaurata personalmente con impegno che uso nei mesi estivi, un Fantic Caballero regolarità 4M del 73 in fase di riverniciatura del telaio e poi c'è Sophie, il sogno diventato realtà siccome fin da bambino mi facevo portare alla citroen dove all'epoca lavorava lo zio per farmici fare le foto vicino da papà: Citroen 2CV6 Special dell'83, ottimo conservato, bianca. Tutto questo lo devo al mio lavoro che mi permette una certa capacità di mettere le mani sulla meccanica e soprattutto di finanziare la mia passione.
Vogliate accogliermi tra di voi, una 500 fa parte dei sogni nel cassetto ma parto da zero e spero di trovare preziosi consigli come per la 2CV grazie ai quali ho fatto un'affare nell'acquisto dovuto ad altri gentili forumisti.
Scusate per la presentazione troppo lunga, buona serata a tutti. :s
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Felipe500 »

Falz2cv, prima cosa benvenuto tra noi pazzi poi devo ammetterlo, vedendoti così sicuro di te provo una smoderata, ma sana, invidia per le tue capacità Rido Rido e ti garantisco che sei capitato nel posto giusto :mrgreen:

Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Falz2cv
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Falz2cv »

Ti ringrazio Felipe500.
Ascolta onde evitare di farmi già insultare, vorrei avere alcuni pareri su una 500 che ha l'annuncio su internet e che andrò a vedere dopodomani. Devo aprire un topic nuovo o allacciarmi a qualche altro già presente di consigli per l'acquisto? :wink:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

benvenuto Falz2cv, non ho avuto il tempo di leggere quanto postato sopra ma sicuramente non hai scritto di che segno sei. Rido
Dichiaralo blah
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27, :picchiatesta: punizione1::: punizione1::: punizione1:::

:marameo:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Falz2cv, da qualche parte c'è una guida agli acquisti con dei consigli ... http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 00&t=17261 se ti aggreghi a questa discussione potrebbe essere anche un esempio dimostrativo di cosa si trova e come si opera in trattativa diretta, se poi la macchina te la compri possiamo sempre fare una modifica alla discussione e cominciare dal tuo intervento la storia della tua 500 in una nuova discussione :?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Felipe500 ha scritto:Atomo27, :picchiatesta: punizione1::: punizione1:::
L'ultima volta !!?? :aa: :aa:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27, Rido Rido Rido ... fortuna che ci conosciamo va Rido
Falz2cv
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Falz2cv »

Grazie del consiglio, ho postato dove hai linkato Felipe!
Ciao :?
Maranga72
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Falz2cv, e benvenuto!
Con i tuoi trascorsi potrai sicuramente dare consigli a tanti :? :?
:s :s
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Falz2cv,

:s :s :s :s
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Guzzifuso »

Quando mi collego sul forum per prima cosa mi assicuro di aver dato il saluto ai nuovi iscritti.....tra l'altro io sono ancora nuovo e molto inesperto di 500.....
Quando ho letto il tuo nick name ho avuto un magone allo stomaco...in senso buono....ossia speravo che ...2cv significasse proprio la citroen2cv

1° Complimenti perchè sei un ragazzino ancora ma sai il fatto tuo
2° Complimenti perchè tra i soliti mezzi italiani(che io amo) ci hai messo il mito francese
3° Complimenti perchè hai deciso di iscriverti a questo forum....non te ne pentirai....

LA cosa negativa qual'è? Che tu stai ad Alessandria ed io a Frosinone altrimenti ti avrei adottato Rido

NAviga nel forum e scoprirai che siamo accomunati da tante passioni motoristiche

E scusate se il mio benvenuto è un pò troppo lungo.. :roll:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Innanzi tutto CIAO Falz2cv, e benvenuto , devo dire che sei partito con il piede giusto per l'età... ad appassionarti dei veicoli storici, non come me che sino agli anni 80 non guardavo minimamente alla storicità del mezzo, ma solo a ripararli per intascare qualche spicciolo da spendere dietro alle donzelle :mrgreen: Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

ciao francesco benvenuto....anche il 2cavalli mi piace....
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”