Motore e cambio Tributo Ferrari

Rispondi
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto: A questo punto il titolo non è più "Tributo Motore Ferrari" Rido
Rido Rido :marameo:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Gianluca1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
Nome: Gianluca
Località: Viggiù

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Gianluca1974 »

Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Gianluca1974 ha scritto:L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi?
Sì, però ho montato la pompa dei freni Miniservo (30% di potenza frenante in più).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1491
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Roket »

Buona sera
Posso chiederti che tubo olio hai su dalla vaschetta alla pompa?
Nella foto sembra di vedere un tubo non trasparente, sembra quasi un tubo da alta pressione telato.
Saluti e grazie Cele
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Roket ha scritto:Buona sera
Posso chiederti che tubo olio hai su dalla vaschetta alla pompa?
Nella foto sembra di vedere un tubo non trasparente, sembra quasi un tubo da alta pressione telato.
Saluti e grazie Cele
È proprio un tubo di gomma telato. Non trasuda, a differenza di quello trasparente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
Comunque ci tengo a ribadire che il mio motore non è niente di che...sennò poi (giustamente) quelli che hanno fatto davvero un lavorone al loro motore (e qui dentro ce ne sono molti) avrebbero ragione a farlo notare! :lol: Quello che cerco io è l'affidabilità e la durata, non le "prestazioni".
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio ha scritto:
Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
Comunque ci tengo a ribadire che il mio motore non è niente di che...sennò poi (giustamente) quelli che hanno fatto davvero un lavorone al loro motore (e qui dentro ce ne sono molti) avrebbero ragione a farlo notare! :lol: Quello che cerco io è l'affidabilità e la durata, non le "prestazioni".
Filosofia che consiglio è condivido, anche la mia L ho migliorata senza stravolgerla. Con freni gomme e assetto in ordine la macchina e affidabilissima!
Gianluca1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
Nome: Gianluca
Località: Viggiù

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Gianluca1974 »

Secondo me il tuo cinquino e' il giusto compromesso tra prestazioni, affidabilità e buon gusto, dove ogni dettaglio è stato o si sta migliorando,senza stravolgere eccessivamente la sua filosofia. Un saluto :clap:
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Questo fine settimana finalmente ho sostituito la coppia conica 8/39 con la 9/39 del bis, ho rimontato tutto e ho fatto la prova su strada! Posso dire di ritenermi soddisfatto e di aver raggiunto il mio obiettivo di viaggiare in autostrada a una velocità di crociera di 120 km/h a 4500 giri, senza che il motore faccia fatica o sia imballato. Ho potuto fare questo perchè monto un cambio ravvicinato a 5 rapporti, altrimenti con un cambio originale a quattro marcie tra terza e quarta ci sarebbe stata una caduta di giri troppo grande e si sarebbe piantaro perdendo troppo in ripresa, ma così per me va più che bene vivendo in pianura e non in salita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Gianluca1974 ha scritto:Secondo me il tuo cinquino e' il giusto compromesso tra prestazioni, affidabilità e buon gusto, dove ogni dettaglio è stato o si sta migliorando,senza stravolgere eccessivamente la sua filosofia. Un saluto :clap:
Ti ringrazio Gianluca, il mio obiettivo infatti era proprio questo! :? :wink:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
RickyF66V
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: 20.02.2011, 17:21
Nome: Riccardo

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da RickyF66V »

Ti faccio anch'io i complimenti, mi piace il tuo stile: funzionalità ed estetica a braccetto!. :?
Avatar utente
Maranga72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1684
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Maranga72 »

Complimenti! Il coperchio degli ingranaggi è una vera chicca :? :?
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Maranga72 ha scritto:Complimenti! Il coperchio degli ingranaggi è una vera chicca :? :?
Haha, visto?! Con la scusa ne ho aprofittato per fargli un regalino! Si leggono i rapporti?! Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da doibaf »

Io farei una finestrella trasparente per ammirare quel meraviglioso coperchio del cambio! Rido Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Atomo27 »

No perdere le foto , altrimenti per conoscere in seguito i rapporti e la CC devi smontare il cambio :wowo!!: Rido Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “MOTORE”