Duecanne ha scritto: A questo punto il titolo non è più "Tributo Motore Ferrari"
Motore e cambio Tributo Ferrari
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
- Nome: Gianluca
- Località: Viggiù
Re: Motore Tributo Ferrari
Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
Sì, però ho montato la pompa dei freni Miniservo (30% di potenza frenante in più).Gianluca1974 ha scritto:L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: Motore Tributo Ferrari
Buona sera
Posso chiederti che tubo olio hai su dalla vaschetta alla pompa?
Nella foto sembra di vedere un tubo non trasparente, sembra quasi un tubo da alta pressione telato.
Saluti e grazie Cele
Posso chiederti che tubo olio hai su dalla vaschetta alla pompa?
Nella foto sembra di vedere un tubo non trasparente, sembra quasi un tubo da alta pressione telato.
Saluti e grazie Cele
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
È proprio un tubo di gomma telato. Non trasuda, a differenza di quello trasparente.Roket ha scritto:Buona sera
Posso chiederti che tubo olio hai su dalla vaschetta alla pompa?
Nella foto sembra di vedere un tubo non trasparente, sembra quasi un tubo da alta pressione telato.
Saluti e grazie Cele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
Comunque ci tengo a ribadire che il mio motore non è niente di che...sennò poi (giustamente) quelli che hanno fatto davvero un lavorone al loro motore (e qui dentro ce ne sono molti) avrebbero ragione a farlo notare! Quello che cerco io è l'affidabilità e la durata, non le "prestazioni".Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Motore Tributo Ferrari
Filosofia che consiglio è condivido, anche la mia L ho migliorata senza stravolgerla. Con freni gomme e assetto in ordine la macchina e affidabilissima!Elucubratio ha scritto:Comunque ci tengo a ribadire che il mio motore non è niente di che...sennò poi (giustamente) quelli che hanno fatto davvero un lavorone al loro motore (e qui dentro ce ne sono molti) avrebbero ragione a farlo notare! Quello che cerco io è l'affidabilità e la durata, non le "prestazioni".Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità... L'impianto frenante e' ancora tutto a tamburi con un motore di questa portata?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
- Nome: Gianluca
- Località: Viggiù
Re: Motore Tributo Ferrari
Secondo me il tuo cinquino e' il giusto compromesso tra prestazioni, affidabilità e buon gusto, dove ogni dettaglio è stato o si sta migliorando,senza stravolgere eccessivamente la sua filosofia. Un saluto
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
Questo fine settimana finalmente ho sostituito la coppia conica 8/39 con la 9/39 del bis, ho rimontato tutto e ho fatto la prova su strada! Posso dire di ritenermi soddisfatto e di aver raggiunto il mio obiettivo di viaggiare in autostrada a una velocità di crociera di 120 km/h a 4500 giri, senza che il motore faccia fatica o sia imballato. Ho potuto fare questo perchè monto un cambio ravvicinato a 5 rapporti, altrimenti con un cambio originale a quattro marcie tra terza e quarta ci sarebbe stata una caduta di giri troppo grande e si sarebbe piantaro perdendo troppo in ripresa, ma così per me va più che bene vivendo in pianura e non in salita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore Tributo Ferrari
Ti ringrazio Gianluca, il mio obiettivo infatti era proprio questo!Gianluca1974 ha scritto:Secondo me il tuo cinquino e' il giusto compromesso tra prestazioni, affidabilità e buon gusto, dove ogni dettaglio è stato o si sta migliorando,senza stravolgere eccessivamente la sua filosofia. Un saluto
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- RickyF66V
- Sostenitore
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 20.02.2011, 17:21
- Nome: Riccardo
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Ti faccio anch'io i complimenti, mi piace il tuo stile: funzionalità ed estetica a braccetto!.
- Maranga72
- Sostenitore
- Messaggi: 1684
- Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
- Nome: Alessio
- Località: Villafranca di Verona
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Complimenti! Il coperchio degli ingranaggi è una vera chicca
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Haha, visto?! Con la scusa ne ho aprofittato per fargli un regalino! Si leggono i rapporti?!Maranga72 ha scritto:Complimenti! Il coperchio degli ingranaggi è una vera chicca
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Io farei una finestrella trasparente per ammirare quel meraviglioso coperchio del cambio!
doibaf
doibaf
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
No perdere le foto , altrimenti per conoscere in seguito i rapporti e la CC devi smontare il cambio