differenze di resa tra marmitte

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mirko82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

differenze di resa tra marmitte

Messaggio da Mirko82 »

Salve a tutti! Vorrei mettere una marmitta ma non saprei quale scegliere ....
le differenze che ho trovato sono il diametro del tubo di scarico che puo' essere
50 o 63 o nelle curve dello scarico che puo' essere tipo a forma di "y" oppure a forma
di 2 "s" che poi fluiscono insieme nel silenziatore. Senno' c'e' un altra tipo di marmitta
cioe' la monza record che ha 2 tubicini finali.
Io cercherei una marmitta che renda un po ma non troppo aperta da levarmi coppia in basso
anche perche' ho un eleborazione un po modesta: 595cc, carburatore 28, testata ribassata ,
albero a camme 35-75
Quale farebbe al mio caso?
Ah dimenticavo! la record monza non mi piace...
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Re: differenze di resa tra marmitte

Messaggio da Juri84 »

Ciao,secondo me la domanda che devi porti è che tipo di sound ti piace,e cosi scegli la marmitta giusta :?
Anche per il fatto che il rumore è musica...e troppo forte stufa presto.
Io dopo varie prove ho optato per il modello Y a scarico unico da 63 allungato di 7/8 cm,che come resa è scarsa ma la musica mi piace tanto,bella cupa tipo auto americane... :s
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Mirko82 ha scritto:Salve a tutti! Vorrei mettere una marmitta ma non saprei quale scegliere ....
le differenze che ho trovato sono il diametro del tubo di scarico che puo' essere
50 o 63 o nelle curve dello scarico che puo' essere tipo a forma di "y" oppure a forma
di 2 "s" che poi fluiscono insieme nel silenziatore. Senno' c'e' un altra tipo di marmitta
cioe' la monza record che ha 2 tubicini finali.
Io cercherei una marmitta che renda un po ma non troppo aperta da levarmi coppia in basso
anche perche' ho un eleborazione un po modesta: 595cc, carburatore 28, testata ribassata ,
albero a camme 35-75
Quale farebbe al mio caso?
Ah dimenticavo! la record monza non mi piace...
Per un motore così metti una super sprint e vai tranquillo ha un rombo cupo e potente, quando e sotto sforzo, quando vai piano romba poco, la montava in origine la Giannini TVR e le varie versioni di 126 Giannini.
Mirko82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

Messaggio da Mirko82 »

Grazie ragazzi! Solo che la supersprint costa moltissimo!
Poi un altro tipo di marmitta che ho notato e penso sia una
Fregatura, è sempre monoscarico però diciamo che ha il silenziatore non cilindrico come le altre ma sembra che sia fatto proprio come quelle originali! Non è che sono proprio come le originali e gli hanno soltanto messo un tubo cromato ?! Perché se fosse così sarebbe proprio una fregatura anche se costano solo 60-70e! Secondo voi?
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Ho capito a quale marmitta ti riferisci, ma quella non rende e fa un rombo da c====e, praticamente è una marmitta normale come hai detto con il pezzo cromato, un'altra che fa un bel rombo, ed e fatta molto simile alla super sprint, e costa intorno alle 110 circa, pero non so se la fa la CSC, di solito la si può trovare sui vari siti, o ai mercatini, o<mostra scambio>.
Luciano 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luciano bonci

Messaggio da Luciano 62 »

rps20160207_234114.jpg
Io o comprato due motori uno e bloccato e lalto è modificato
però quello bloccato aveva questa marmitta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “MECCANICA”