[GUIDA] Smontaggio e rimontaggio vetri Posteriori
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
[GUIDA] Smontaggio e rimontaggio vetri Posteriori
Dato che sono stato richiamato con le poche informazioni che ho, ma che potranno servire per indirizzare chi si vuol prodigare nel lavoro dello smontaggio vetri, provo a fare una guida su questo argomento per come mi sono comportato io.
Dopo vari consigli presi da un precedente post sull'argomento tra luso di lamierii, cacciaviti, e mani, ho deciso di usare le mani per tirare giù i vetri posteriori dovendo procedere all'oscuramento di essi.
Con la sola imposizzione della mani , ed oltretutto da solo, ho provveduto ad alzare le guarnizioni posteriori dei vetri laterali Facendo una leggera pressione sempre con le mie manine e man mano che premevo cercavo di spingere la guarnizione dall'interno come se si smontasse o rimontase una gomma da bici il vetro è venuto fuori piano piano la stessa operazione ho eseguito per il vetro posteriore,
ma attenzione se siete soli fate come ho fatto io prima i vetri laterali e poi il vetro posteriore non avendo impedimenti da parte dei vetri laterali mettendo dentro una mano riuscite a spingere la guarnizione e tenere il vetro dalla parte opposta perchè se cade sono UCCELLI SENZA ZUCCHERO rido
Dato che ho già rimontato i vetri ne smonterò uno per mostare come fare a rimetetrlo dentro, l'operzione e semplice come tirarli fuori ma un pò più labboriosa.
Dopo vari consigli presi da un precedente post sull'argomento tra luso di lamierii, cacciaviti, e mani, ho deciso di usare le mani per tirare giù i vetri posteriori dovendo procedere all'oscuramento di essi.
Con la sola imposizzione della mani , ed oltretutto da solo, ho provveduto ad alzare le guarnizioni posteriori dei vetri laterali Facendo una leggera pressione sempre con le mie manine e man mano che premevo cercavo di spingere la guarnizione dall'interno come se si smontasse o rimontase una gomma da bici il vetro è venuto fuori piano piano la stessa operazione ho eseguito per il vetro posteriore,
ma attenzione se siete soli fate come ho fatto io prima i vetri laterali e poi il vetro posteriore non avendo impedimenti da parte dei vetri laterali mettendo dentro una mano riuscite a spingere la guarnizione e tenere il vetro dalla parte opposta perchè se cade sono UCCELLI SENZA ZUCCHERO rido
Dato che ho già rimontato i vetri ne smonterò uno per mostare come fare a rimetetrlo dentro, l'operzione e semplice come tirarli fuori ma un pò più labboriosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Andrea.mei
- Sostenitore
Re: GUIDA: Smontaggio e rimontaggio vetri Posteriori
ok, come ho 5 min monto e rismonto un vetro e farò delle foto. Giustamente io ho lamierini professionali. Sono dei piccoli lamierini che aiutano a smontare il vetro. Faccio delle foto anche a quelli in modo che se volete le potete copiare. Ma pazientate.....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Bene, di sicuro l'esperienza di chi è del mestiere non può che essere ben accetta.
Ciao. JO
Ciao. JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io i lamierini li ho fatti con dei rittagli di lamiera appunto di misura anche disuguali tanto vanno bene uguale, quando tolgo il vetro ne metto tanti tutt'attorno e si sfila in un attimo, è un lavoro che si può fare anche da soli visto che prima metti i lamierini pui vai fuori e piano togli il vetro.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea.mei
- Sostenitore
si vero. solo il lunotto post, bisogna sia metterlo che toglierlo in 2.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
io il lunotto lo messo e tolto da solo!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Andrea.mei
- Sostenitore
rettifico:
si vero. solo il lunotto post, bisogna sia metterlo che toglierlo in 2, tranne che cinquino500gialla.
si vero. solo il lunotto post, bisogna sia metterlo che toglierlo in 2, tranne che cinquino500gialla.
- Gazzfab
- Sostenitore
io uno l'ho filato!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Per semplificarmi la vita il carroziere mi ha prestato dei lamierini da infilare sotto la guarnizione e il vetro si toglie da solo
Scusate la foto
Scusate la foto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
bella foto si vede benissimo il procedimento
e questo si fà per tutti i vetri compreso il posteriore, per quest'ultimo basta non farlo uscire tutto e lo si può fare anche da solo, io ho sempre fatto così
e questo si fà per tutti i vetri compreso il posteriore, per quest'ultimo basta non farlo uscire tutto e lo si può fare anche da solo, io ho sempre fatto così
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Re: [GUIDA] Smontaggio e rimontaggio vetri Posteriori
Dopo tanto tempo ritorno su questo argomento ,ma non trovo scritto come si rimonta il vetro posteriore ,avete un filmato ,o delle foto da vedere ? ,grazie mille.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Buongiorno a tutti ,ritorno su questo argomento ,siccome devo cambiare il vetro posteriore ,ho visto bene come si toglie ma non vedo come si rimonta ,per caso qualcuno a un filmato ,o delle foto per vedere il procedimento di montaggio ? Grazie mille .
-
- Utente
- Nome: raffaella
buongiorno a tutti. Ho una 500 Giardiniera e ho smontato i vetri posteriori a scorrimento. Ho tutti i pezzi nuovi (guarnizioni varie, etc.) ma ora non so come rimontarli. Per caso qualcuno mi sa spiegare?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Raffa,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO