Giunti tripoidali
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: Giunti tripoidali
infatti non ne vale la pena!!!
Ho controllato anche prendendoli di concorrenza non converrebbe costano circa 40€l'uno, quindi facedno i conti non conviene, considerando poi che si rimane con il dubbio del montaggio, ma secondo me non sono di nessuna ford fiesta
Ho controllato anche prendendoli di concorrenza non converrebbe costano circa 40€l'uno, quindi facedno i conti non conviene, considerando poi che si rimane con il dubbio del montaggio, ma secondo me non sono di nessuna ford fiesta
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Presi,sono stati gentilissimi,speriamo di non avere difficolta' a montarli.Ma la molletta tra semiasse e mozzo va sempre montata?
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Facci sapere al piu' presto come vanno,per la molletta certi ce l'hanno e certi no,ma nel dubbio mettila!!!
- Fulmine69
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Io li ho montati e mi sembrano andare molto bene.
A detta del mio meccanico ci sono anche meno vibrazioni rispetto a prima!
A detta del mio meccanico ci sono anche meno vibrazioni rispetto a prima!
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Quanto ci ha messo Bandiera a montarli ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Buono a sapersi,hai qualche foto da postare???
- Fulmine69
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Circa un paio d'ore.
Ha mollato il motore perchè non risciva a reinserise i semiassi. ha cambiato distanziali e paraolio...se non sbaglio.
Purtroppo npn ho foto da postare perchè quando sono andato in officina avevano già fatto tutto...purtroppo...
Ha mollato il motore perchè non risciva a reinserise i semiassi. ha cambiato distanziali e paraolio...se non sbaglio.
Purtroppo npn ho foto da postare perchè quando sono andato in officina avevano già fatto tutto...purtroppo...
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Macorattivi
- Sostenitore
Quello che pensavo....insomma, ci vuole il ponte per non rompersi la schiena
- Gazzfab
- Sostenitore
NO!!!allora ragazzi c'è un trucco per non amazzarsi!!!
sollevate l'auto, sfilate i vecchi giunti non togliete nemmeno la ruota
andate sotto e togliete in bullone dal trapezio sotto non quello in alto che poggia sulla scocca, ma quello laterale, facendo cosi avrete modo di mandare più esternamente la ruota grazie al gioco dei gommini dei trapezi, e montare agevolmente i giunti!!fatto questo rimettete tutti gli spessori come erano prima mi racocmando
fate cosi eviterete parecchi rogne, io pravai a mollare il cambio, tirarlo a destra poi a sinistra ma diventai scemo, invece levando quel bullone dal trapezio ci vuole mezzora a giunto massimo!!OK?
Seguite il suggerimento, bisogna pensarla come sulle auto nuove con quel tiupo di giunto se non leviamo il braccio oscillante in nessuna auto si riesce a togliere il giunto, in qualche altra almeno l'ammortizzatore, ma qualcosa bisogna sempre levare!!
Dai mi racocmando non metteteci più di mezzora al massimo eprchè altrimenti siete scarsini!!!
Ciao ciao!
sollevate l'auto, sfilate i vecchi giunti non togliete nemmeno la ruota
andate sotto e togliete in bullone dal trapezio sotto non quello in alto che poggia sulla scocca, ma quello laterale, facendo cosi avrete modo di mandare più esternamente la ruota grazie al gioco dei gommini dei trapezi, e montare agevolmente i giunti!!fatto questo rimettete tutti gli spessori come erano prima mi racocmando
fate cosi eviterete parecchi rogne, io pravai a mollare il cambio, tirarlo a destra poi a sinistra ma diventai scemo, invece levando quel bullone dal trapezio ci vuole mezzora a giunto massimo!!OK?
Seguite il suggerimento, bisogna pensarla come sulle auto nuove con quel tiupo di giunto se non leviamo il braccio oscillante in nessuna auto si riesce a togliere il giunto, in qualche altra almeno l'ammortizzatore, ma qualcosa bisogna sempre levare!!
Dai mi racocmando non metteteci più di mezzora al massimo eprchè altrimenti siete scarsini!!!
Ciao ciao!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
Sarebbe utile una bella foto...a colori
- Gazzfab
- Sostenitore
Ma ormai sono montati!!!
Ok ok la porto a lavoro e la metto sul ponte e vi spiego come fare con 2 foto!ma senza smontare nulla però!!!!OK??
Ok ok la porto a lavoro e la metto sul ponte e vi spiego come fare con 2 foto!ma senza smontare nulla però!!!!OK??
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
Ma dai è semplicissimo!!!!!!
chiunque abbia fatto un restauro sà di cosa sto parlando!!!!
chiunque abbia fatto un restauro sà di cosa sto parlando!!!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
Spiegare...grazie !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Gazzfab
- Sostenitore
Vinc se guardi il trapezio ci sono due "bracci" uno lungo e uno corto.
Allora se durante il montaggio vedi che non vogliono entrare, invece di perdere tempo nel tirare il cambio prima da un lato, poi dall'altro, mollarlo ristringerlo ecc ecc, la sollevi con 2 tacchi, vai sotto e togli dal braccio più corto il bullone passante, facendo cosi, il trapezio potrà oscillare altri 5cm come minimo esternamente agevolando tantissimo il montaggio.
Stai attento quando levi il bullone passate, perchè ci dovrebbero essere degli spessori, sicuramente per regolarne la convergenza, quinid devi rimetterli come erano prima.
OK?Non toccare nulla sulla scocca, sfila solo quel bullone passante dal braccio e vedrai tutto lo spazio che avrai a diposizione, non togliere nemmeno le ruote mi raccomando.
OK?Spero di essere stato chiaro!!
P.S. prima si mette il giunto, il tripoide nel semiasse, e per ultimo prima di bloccare la cuffia si mette il grasso!!!
Non fare come fanno latri prima riempiono di grasso!!
Dei stare attento e mettere il gommino di battuta all'interno del semiasse, quello farà faticare un pò specie se i semiassi sono un pò arrugginiti.
per il resto è semplice.
Davvero se fai come ti ho detto è una cavolata.
prima di iniziare assicurati di avere una chiave a tubo lunga per poter stringere il dado autobloccante all'interno del giunto nuovo (quello verde )
Buon Lavoro!!
Allora se durante il montaggio vedi che non vogliono entrare, invece di perdere tempo nel tirare il cambio prima da un lato, poi dall'altro, mollarlo ristringerlo ecc ecc, la sollevi con 2 tacchi, vai sotto e togli dal braccio più corto il bullone passante, facendo cosi, il trapezio potrà oscillare altri 5cm come minimo esternamente agevolando tantissimo il montaggio.
Stai attento quando levi il bullone passate, perchè ci dovrebbero essere degli spessori, sicuramente per regolarne la convergenza, quinid devi rimetterli come erano prima.
OK?Non toccare nulla sulla scocca, sfila solo quel bullone passante dal braccio e vedrai tutto lo spazio che avrai a diposizione, non togliere nemmeno le ruote mi raccomando.
OK?Spero di essere stato chiaro!!
P.S. prima si mette il giunto, il tripoide nel semiasse, e per ultimo prima di bloccare la cuffia si mette il grasso!!!
Non fare come fanno latri prima riempiono di grasso!!
Dei stare attento e mettere il gommino di battuta all'interno del semiasse, quello farà faticare un pò specie se i semiassi sono un pò arrugginiti.
per il resto è semplice.
Davvero se fai come ti ho detto è una cavolata.
prima di iniziare assicurati di avere una chiave a tubo lunga per poter stringere il dado autobloccante all'interno del giunto nuovo (quello verde )
Buon Lavoro!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!