consigli nuovo motore
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Re: consigli nuovo motore
Esatto Francesco. Non credo dia problemi di carburazione non corretta.
Ciao, Leonardo
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Re: consigli nuovo motore
Helix,
Il mio lo uso così per motivo di consumi, la macchina la uso per andare in ufficio tutti i giorni, ma con un 28 o il 29 che avevo su, andava ancora meglio.
Come dicevo nel post sopra, occorre avere le idee chiare su cosa ottenere. Le configurazioni sono molte e c'è solo da scegliere
Il mio lo uso così per motivo di consumi, la macchina la uso per andare in ufficio tutti i giorni, ma con un 28 o il 29 che avevo su, andava ancora meglio.
Come dicevo nel post sopra, occorre avere le idee chiare su cosa ottenere. Le configurazioni sono molte e c'è solo da scegliere
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Re: consigli nuovo motore
Assolutamente. Io per la mia poca esperienza e per quello che vedo e studio e ipotizzo...preferisco avere una storica si che non vada a 40 all'ora in salita...ma che sia affidabile e non mi consumi 1 litro ogni 4 km!!!Duecanne ha scritto:Helix,
Il mio lo uso così per motivo di consumi, la macchina la uso per andare in ufficio tutti i giorni, ma con un 28 o il 29 che avevo su, andava ancora meglio.
Come dicevo nel post sopra, occorre avere le idee chiare su cosa ottenere. Le configurazioni sono molte e c'è solo da scegliere
Lo ritengo un giusto compromesso

Ciao, Leonardo
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Re: consigli nuovo motore
Quello che spiego sempre quando mi chiedono di fare dei motori 

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Re: consigli nuovo motore
Duecanne ha scritto:Quello che spiego sempre quando mi chiedono di fare dei motori
Esattamente!


Ciao, Leonardo
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Re: consigli nuovo motore
grazie ragazzi ma stiamo facendo un po di confusione io sono stato chiaro motore 700 o 750 da usare raduni e qualche domenica al massimo 30 volte all' anno non ho detto pochi consumi di carburante ma un motore potente ma allo stesso tempo affidabile bello pronto e non da stare in autostrada o pista per tirargli il collo.per modifiche all'assetto devo aprire un altro topic grazie.
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Re: consigli nuovo motore
Una sola precisazione. Cosa ti cambia tra un 670 e un 700?Luigi500 ha scritto:grazie ragazzi ma stiamo facendo un po di confusione io sono stato chiaro motore 700 o 750 da usare raduni e qualche domenica al massimo 30 volte all' anno non ho detto pochi consumi di carburante ma un motore potente ma allo stesso tempo affidabile bello pronto e non da stare in autostrada o pista per tirargli il collo.per modifiche all'assetto devo aprire un altro topic grazie.
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Re: consigli nuovo motore
helix scusa ma allora sono io che non sto capendo niente allora mi consigli di tenere il 650 perche tra 650 e 670 non cambia niente come tra 670 e 700 giusto o ancora 700 con pistoni da 79.5 e 740 con pistoni da 82 in piu tutte le cose che ci vanno dietro sono solo soldi in piu che si spendono? tu il 670 come lo configureresti grazie in anticipo.
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Re: consigli nuovo motore
Alesando i cilindri del motore 126 (650) che sono da 77 a 78mm, cosi risparmi il prezzo dei cilindri, ma i pistoni occorrono nuovi.
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Re: consigli nuovo motore
quanto si risparmia a comprare due cilindri nuovi siccome i pistoni si devono comprare poi compra bielle fai fare la testata collettore carburatore marmitta volano ecc. non e che per fare un buon motore il risparmio sta nei cilindri da alesare.
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Re: consigli nuovo motore
come si caricano le foto? grazie
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Re: consigli nuovo motore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: consigli nuovo motore
Diciamo che a livello di affidabilità...un 110F con il 670 "forse" è l'ultimo gradino a cui arrivare...na volta che devi cambiare cambi per il "massimo" che puoi ottenere.Luigi500 ha scritto:helix scusa ma allora sono io che non sto capendo niente allora mi consigli di tenere il 650 perche tra 650 e 670 non cambia niente come tra 670 e 700 giusto o ancora 700 con pistoni da 79.5 e 740 con pistoni da 82 in piu tutte le cose che ci vanno dietro sono solo soldi in piu che si spendono? tu il 670 come lo configureresti grazie in anticipo.

Ciao, Leonardo
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Re: consigli nuovo motore
Una coppia di cilindri in ghisa varia dai 150€ ai 200€ a seconda di quale mondezza prendi... Personalmente mi sono trovato bene con cilindri 4M e siamo suo 150€...
Ti consiglio di prenderli accoppiati coi pistoni che compri, per via delle
Tolleranze di gioco e dilatazione... Cerca di affidarti a preparatori seri e con un nome sulle spalle... Okkio ai prodotti da bancarella... Visto che vuoi affidabilità
Comunque da 650 a 700 cambia... Ma se fatti bene fanno forti entrambi..
Ma siccome ho capito il soggetto... Fatti un 800cc ed avrai quello che cerchi
Senza sfruttarlo tanto,rimanendo affidabile.... Camma ed RC non esasperati una buona equilibratura ed una testata mono con valvole adeguate...
Ti diverti e viaggi....
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Comunque da 650 a 700 cambia... Ma se fatti bene fanno forti entrambi..
Ma siccome ho capito il soggetto... Fatti un 800cc ed avrai quello che cerchi
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Ma tu... C'eri??!!