ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

La coppa e originale..che nervi perché ho speso per far fare il blocco motore come si deve e albero motore

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Cmq se ti segna pressione olio in curva, non arriva olio a sufficenza, potrebbe essere anche il tubo della succhierola rotta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

Verifico in settimana tolgo la coppa e valuto..per capire se è un tappo del albero come si valuta ???

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Enky88 ha scritto:Verifico in settimana tolgo la coppa e valuto..per capire se è un tappo del albero come si valuta ???
Diffido allo spostamento di un tappo di fusione dell'albero motore, il problema lo avresti sempre e non solo in curva, cmq una volta tolta la coppa è un niente cotrollarli, devono essere tutti bene inseriti nel suo alloggiamento, cioè nelle sedi dell'albero motore.
L'accensione della spia in curva è data dallo spostamento dell'olio x forza centrifuga sul lato dell'esterno della curva scoprendo la parte della presa/pescaggio dell'olio aspirando aria e di conseguenza l'accensione della spia, visto che smonti la coppa dovrai scaricare l'olio da dentro la coppa, verifica la quantità che ne esce, mi è capitato alcune volte di trovarne solo 1,5kg ma sull'astina mi segnava al MAX, quindi siccome dentro ci stanno circa 2,5kg d'olio io prima di smontare la coppa ne metterei 2,5kg e verificherei il livello esatto dato dall'astina ignorando le tacche di riferimento segnate su di essa, e con uno scalpellino farei un segno sin dove arriva il livello, poi se vuoi segnarti anche la tacca del minimo togli l'olio e ne versi dentro solo 1,5kg e fai un segno al livello sull'astina preventivamente inserita, ed infine riproverei la 500 nelle condizioni in cui prima si accendeva la spia, al max smonti la coppa e verifichi la succhierola.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Ottimo consiglio questo non ci avevo pensato grazie grazie domani lo faccio subito dopo il lavoro durante la pausa

Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

I vecchi 500centisti conoscono bene il problema: in curva, se affrontata a velocità sostenuta (si fa per dire), l'olio si sposta all'interno della coppa, così per qualche istante in circolo ci va solo l'aria. Questo accade solo quando il livello è insufficiente, più raramente per guasto alla pompa centrifuga.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

ho ripreso la latta d'olio che ho usato per riempire il motore della 500 e dopo due calcoli nella coppa ci stava circa 2 litri scarsi d olio ora lo aggiunto e la spia non esce più.
poi ho dovuto cambiare il tappo del rifornimento olio motore perchè era rotto e trovavo sempre olio sul coperchio punterie e sui cavi candela dando la colpa alla guarnizione coperchio punterie ma invece era tappo olio punizione1:::
ieri dopo due settimane di pieno utilizzo casa lavoro e anche per altri tragitti lo tirata un po e sono arrivato a fondo scala 120km/h e il motore non era molto imballato.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

sono restato fedele ad ogni componente originale di questa R anche la pavimentazione è in gomma del 1972 infatti in qualche punto è lacerata,mi piacerebbe provare a comprare la moquette e vedere se sta meglio della gomma,che mi consigliate?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Enky88 ha scritto:ho ripreso la latta d'olio che ho usato per riempire il motore della 500 e dopo due calcoli nella coppa ci stava circa 2 litri scarsi d olio ora lo aggiunto e la spia non esce più.
poi ho dovuto cambiare il tappo del rifornimento olio motore perchè era rotto e trovavo sempre olio sul coperchio punterie e sui cavi candela dando la colpa alla guarnizione coperchio punterie ma invece era tappo olio punizione1:::
ieri dopo due settimane di pieno utilizzo casa lavoro e anche per altri tragitti lo tirata un po e sono arrivato a fondo scala 120km/h e il motore non era molto imballato.
Certo che far accendere la spia con circa 2kg d'olio blah le rotonde le prendi su 2 ruote :wowo!!: :wowo!!:

Invece x la moquet... lascerei perdere :sad: ovvio è solo il mio parere.
RickyF66V
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo

Messaggio da RickyF66V »

Enky88 ha scritto:sono restato fedele ad ogni componente originale di questa R anche la pavimentazione è in gomma del 1972 infatti in qualche punto è lacerata,mi piacerebbe provare a comprare la moquette e vedere se sta meglio della gomma,che mi consigliate?
Ciao, io ti consiglio di mantenere la gomma che oltre ad essere originale è più pratica, sia perché si rovina meno, sia per eventuali riparazioni, visto che non è un pezzo intero e puoi sollevare solo la parte che ti serve. :?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Per ora anche se quella sua originale e un Po sbeccata fa niente almeno è originale tengo lei ancora..se ne troverò una in gomma messa bene bene a poco ci penserò.

Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1455865880640.jpg
uploadfromtaptalk1455865880640.jpg (18.26 KiB) Visto 3201 volte
ragazzi non ridete per come ho tagliato la foto...dal telefono solo così me la carica per via della dimensione...se riesco carico anche i altre...

DiNo_
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dino

Messaggio da DiNo_ »

Stai già alla ricerca di un altra cinquina da sistemare? :mrgreen: :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Enky88 ha scritto:
2016-02-19 08.10.42.png
ragazzi non ridete per come ho tagliato la foto...dal telefono solo così me la carica per via della dimensione...se riesco carico anche i altre...

E quanto ti darebbe x portartela a casa 8-) 8-)
Rido Rido Rido
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Cavoli non riesco a mettere la foto provo dal pc..una cinquina messa malissimo...Non pago nulla per prenderla è senza documenti....Non so cosa fare...

Rispondi

Torna a “RESTAURO”