ecco la mia 500
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Re: ecco la mia 500
La coppa e originale..che nervi perché ho speso per far fare il blocco motore come si deve e albero motore
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Re: ecco la mia 500
Cmq se ti segna pressione olio in curva, non arriva olio a sufficenza, potrebbe essere anche il tubo della succhierola rotta.
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Re: ecco la mia 500
Verifico in settimana tolgo la coppa e valuto..per capire se è un tappo del albero come si valuta ???
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Re: ecco la mia 500
Diffido allo spostamento di un tappo di fusione dell'albero motore, il problema lo avresti sempre e non solo in curva, cmq una volta tolta la coppa è un niente cotrollarli, devono essere tutti bene inseriti nel suo alloggiamento, cioè nelle sedi dell'albero motore.Enky88 ha scritto:Verifico in settimana tolgo la coppa e valuto..per capire se è un tappo del albero come si valuta ???
L'accensione della spia in curva è data dallo spostamento dell'olio x forza centrifuga sul lato dell'esterno della curva scoprendo la parte della presa/pescaggio dell'olio aspirando aria e di conseguenza l'accensione della spia, visto che smonti la coppa dovrai scaricare l'olio da dentro la coppa, verifica la quantità che ne esce, mi è capitato alcune volte di trovarne solo 1,5kg ma sull'astina mi segnava al MAX, quindi siccome dentro ci stanno circa 2,5kg d'olio io prima di smontare la coppa ne metterei 2,5kg e verificherei il livello esatto dato dall'astina ignorando le tacche di riferimento segnate su di essa, e con uno scalpellino farei un segno sin dove arriva il livello, poi se vuoi segnarti anche la tacca del minimo togli l'olio e ne versi dentro solo 1,5kg e fai un segno al livello sull'astina preventivamente inserita, ed infine riproverei la 500 nelle condizioni in cui prima si accendeva la spia, al max smonti la coppa e verifichi la succhierola.
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Re: ecco la mia 500
Ottimo consiglio questo non ci avevo pensato grazie grazie domani lo faccio subito dopo il lavoro durante la pausa
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Re: ecco la mia 500
I vecchi 500centisti conoscono bene il problema: in curva, se affrontata a velocità sostenuta (si fa per dire), l'olio si sposta all'interno della coppa, così per qualche istante in circolo ci va solo l'aria. Questo accade solo quando il livello è insufficiente, più raramente per guasto alla pompa centrifuga.
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Re: ecco la mia 500
ho ripreso la latta d'olio che ho usato per riempire il motore della 500 e dopo due calcoli nella coppa ci stava circa 2 litri scarsi d olio ora lo aggiunto e la spia non esce più.
poi ho dovuto cambiare il tappo del rifornimento olio motore perchè era rotto e trovavo sempre olio sul coperchio punterie e sui cavi candela dando la colpa alla guarnizione coperchio punterie ma invece era tappo olio
ieri dopo due settimane di pieno utilizzo casa lavoro e anche per altri tragitti lo tirata un po e sono arrivato a fondo scala 120km/h e il motore non era molto imballato.
poi ho dovuto cambiare il tappo del rifornimento olio motore perchè era rotto e trovavo sempre olio sul coperchio punterie e sui cavi candela dando la colpa alla guarnizione coperchio punterie ma invece era tappo olio

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Re: ecco la mia 500
sono restato fedele ad ogni componente originale di questa R anche la pavimentazione è in gomma del 1972 infatti in qualche punto è lacerata,mi piacerebbe provare a comprare la moquette e vedere se sta meglio della gomma,che mi consigliate?
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Re: ecco la mia 500
Certo che far accendere la spia con circa 2kg d'olioEnky88 ha scritto:ho ripreso la latta d'olio che ho usato per riempire il motore della 500 e dopo due calcoli nella coppa ci stava circa 2 litri scarsi d olio ora lo aggiunto e la spia non esce più.
poi ho dovuto cambiare il tappo del rifornimento olio motore perchè era rotto e trovavo sempre olio sul coperchio punterie e sui cavi candela dando la colpa alla guarnizione coperchio punterie ma invece era tappo olio![]()
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Invece x la moquet... lascerei perdere

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Re: ecco la mia 500
Ciao, io ti consiglio di mantenere la gomma che oltre ad essere originale è più pratica, sia perché si rovina meno, sia per eventuali riparazioni, visto che non è un pezzo intero e puoi sollevare solo la parte che ti serve.Enky88 ha scritto:sono restato fedele ad ogni componente originale di questa R anche la pavimentazione è in gomma del 1972 infatti in qualche punto è lacerata,mi piacerebbe provare a comprare la moquette e vedere se sta meglio della gomma,che mi consigliate?

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Re: ecco la mia 500
Per ora anche se quella sua originale e un Po sbeccata fa niente almeno è originale tengo lei ancora..se ne troverò una in gomma messa bene bene a poco ci penserò.
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Re: ecco la mia 500
Stai già alla ricerca di un altra cinquina da sistemare?



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Re: ecco la mia 500
E quanto ti darebbe x portartela a casaEnky88 ha scritto:ragazzi non ridete per come ho tagliato la foto...dal telefono solo così me la carica per via della dimensione...se riesco carico anche i altre...
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Re: ecco la mia 500
Cavoli non riesco a mettere la foto provo dal pc..una cinquina messa malissimo...Non pago nulla per prenderla è senza documenti....Non so cosa fare...
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