ecco la mia 500
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Re: ecco la mia 500
se riesco domani porto a casa un motore smontato fiat 126 da pulire e rimontare..ma voglio elaborarlo datemi consigli ...accetto di tutto..grazie!!
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Re: ecco la mia 500
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201601 ... 285aa7.jpg[/img] verso Como..in viaggio!
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Re: ecco la mia 500
Ogni tanto mi lampeggia la spia olio ma ogni tanto...il motore come sapete e nuovo di pecca..tutto tutto a parte il carburatore,però oggi ho dovuto smontare la parte davanti del carter ventola e la ventola per sistemare un prigioniero che sostiene il dinamo,[FEARFUL FACE]ma ho notato che rimontando il distanziale pomap C ho visto una crepa sul distanziale e si è rotto in due...potrebbe essere lui la causa????
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Re: ecco la mia 500
Non penso. In ogni caso sostituisci la basetta sennò perde olio.
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Re: ecco la mia 500
Se ti lampeggia la spia olio, dipende quando... lampeggia; se lo fa al minimo a motore caldo, o molto caldo, e quasi una normalità se il motore è un motore normale mod,D-F-o L, se lo fa quando è su di giri, non è normale, vuol dire che c'è una insufficiente pressione olio, la causa potrebbe essere il bulbo segnalatore, o qualche cosa di più grave, se il distanziale della pompa benzina è rotto, non centra nulla con la spia olio, in caso perde olio dalla rottura e quantomeno va sostituito con uno nuovo.
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Re: ecco la mia 500
Al minimo freddo o caldo può capitare che fa la sua lampeggiata ma poche volte..invece oggi che la sto usando e sono in giro sto notando,che si accende quando faccio le rotonde esempio,arrivo in quarta piena scalo in terza ed entro in rotonda si accende la spia poi apppena acellero basta va via. Se viaggio costante e 90/95 km/h non si accene mai
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Re: ecco la mia 500
Si ce ne abbadtanza
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Re: ecco la mia 500
Il bulbo e anche nuovo..l impianto eletrico non è nuvo ma la legato e pulito tutto e tutti i morsetti sono stati messi nuovi..i prova di resistenza del cavo e varie prove a masse e a positivo sono ok..adesso la uso bene ancora tutta la settimana... poi valuto
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- Charles
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Re: ecco la mia 500
comunque il livello olio nella coppa deve essere al max con l'auto in posizione piana non in pendenza.
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Re: ecco la mia 500
Enky88,
Se il bulbo e nuovo e il livello e a posto, potrebbe essere un tappo di espansione dell albero motore. Lo puoi ispezionare togliendo la coppa e nell occasione verificherei il pescante e L anello tenuta che lo tiene al monoblocco
Se il bulbo e nuovo e il livello e a posto, potrebbe essere un tappo di espansione dell albero motore. Lo puoi ispezionare togliendo la coppa e nell occasione verificherei il pescante e L anello tenuta che lo tiene al monoblocco
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Re: ecco la mia 500
Spero non sia l albero caspita e tutto nuovo cavolo...quale anello tenuta intendi te???
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Re: ecco la mia 500
Se fosse un tappo dell albero, non è un problema e puoi intervenire comodamente.Enky88 ha scritto:Spero non sia l albero caspita e tutto nuovo cavolo...quale anello tenuta intendi te???
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Il pescante ha un distanziale è un gommino a lato monoblocco. Molti non lo sostituiscono smontando il motore.....
- Charles
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Re: ecco la mia 500
E non sostituire il gommino è un grave errore, mi è capitato anche a me tanti anni fa in un motore.
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Re: ecco la mia 500
X conto mio è basso il livello dell'olio motore, poi esce fuori che ha una coppa olio da 5kg ma non ha messo la prolunga della succhiarola.Enky88 ha scritto: si accende quando faccio le rotonde esempio,arrivo in quarta piena scalo in terza ed entro in rotonda si accende la spia poi apppena acellero basta va via. Se viaggio costante e 90/95 km/h non si accene mai
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO