ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

se riesco domani porto a casa un motore smontato fiat 126 da pulire e rimontare..ma voglio elaborarlo datemi consigli ...accetto di tutto..grazie!!
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201601 ... 285aa7.jpg[/img] verso Como..in viaggio!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Ogni tanto mi lampeggia la spia olio ma ogni tanto...il motore come sapete e nuovo di pecca..tutto tutto a parte il carburatore,però oggi ho dovuto smontare la parte davanti del carter ventola e la ventola per sistemare un prigioniero che sostiene il dinamo,[FEARFUL FACE]ma ho notato che rimontando il distanziale pomap C ho visto una crepa sul distanziale e si è rotto in due...potrebbe essere lui la causa????

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Elucubratio »

Non penso. In ogni caso sostituisci la basetta sennò perde olio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Charles »

Se ti lampeggia la spia olio, dipende quando... lampeggia; se lo fa al minimo a motore caldo, o molto caldo, e quasi una normalità se il motore è un motore normale mod,D-F-o L, se lo fa quando è su di giri, non è normale, vuol dire che c'è una insufficiente pressione olio, la causa potrebbe essere il bulbo segnalatore, o qualche cosa di più grave, se il distanziale della pompa benzina è rotto, non centra nulla con la spia olio, in caso perde olio dalla rottura e quantomeno va sostituito con uno nuovo.
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Al minimo freddo o caldo può capitare che fa la sua lampeggiata ma poche volte..invece oggi che la sto usando e sono in giro sto notando,che si accende quando faccio le rotonde esempio,arrivo in quarta piena scalo in terza ed entro in rotonda si accende la spia poi apppena acellero basta va via. Se viaggio costante e 90/95 km/h non si accene mai

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

C'è olio nella coppa,? :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Si ce ne abbadtanza

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Il bulbo e anche nuovo..l impianto eletrico non è nuvo ma la legato e pulito tutto e tutti i morsetti sono stati messi nuovi..i prova di resistenza del cavo e varie prove a masse e a positivo sono ok..adesso la uso bene ancora tutta la settimana... poi valuto

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Charles »

comunque il livello olio nella coppa deve essere al max con l'auto in posizione piana non in pendenza.
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Duecanne »

Enky88,

Se il bulbo e nuovo e il livello e a posto, potrebbe essere un tappo di espansione dell albero motore. Lo puoi ispezionare togliendo la coppa e nell occasione verificherei il pescante e L anello tenuta che lo tiene al monoblocco
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Spero non sia l albero caspita e tutto nuovo cavolo...quale anello tenuta intendi te???

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Duecanne »

Enky88 ha scritto:Spero non sia l albero caspita e tutto nuovo cavolo...quale anello tenuta intendi te???

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Se fosse un tappo dell albero, non è un problema e puoi intervenire comodamente.
Il pescante ha un distanziale è un gommino a lato monoblocco. Molti non lo sostituiscono smontando il motore.....
Avatar utente
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Charles »

E non sostituire il gommino è un grave errore, mi è capitato anche a me tanti anni fa in un motore.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Maurizio »

Enky88 ha scritto: si accende quando faccio le rotonde esempio,arrivo in quarta piena scalo in terza ed entro in rotonda si accende la spia poi apppena acellero basta va via. Se viaggio costante e 90/95 km/h non si accene mai

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
X conto mio è basso il livello dell'olio motore, poi esce fuori che ha una coppa olio da 5kg ma non ha messo la prolunga della succhiarola.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”