Dilemma: corpo estraneo su motore 500r ?
-
- Sostenitore
- Nome: vittorio
Re: Dilemma: corpo estraneo su motore 500r ?
Secondo me, poiché l'apertura della valvola avviene gradualmente, mentre la chiusura è quasi a scatto, L'O ring dovrebbe scendere per inerzia.
Se ho detto una stupidaggine ditemelo senza problemi
Se ho detto una stupidaggine ditemelo senza problemi
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
hai detto una stupidaggine
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Concordo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ho capito Vitt44, tu hai creato un diversivo per non presentarti.
E pensare che hai impiegato 345 GG
Scoperto
E pensare che hai impiegato 345 GG
Scoperto
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Vitt44,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
certamente gli OR di cui si parla non sono super precisi come i moderni gommini ad incasso ma anche se dopo un certo tempo si indurivano riuscivano in un certo qual modo a SBORDARE l"olio fuori dalla guida .!! Ciao a tutti .
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Gianfranco 50, Se hai una testa smontata fai la prova, inserisci una valvola dentro alla guida e iserisci l'o-ring in questione al suo posto, ma senza molle, poi con le dita prova a far andare su e giu la valvola, e vedi se è come puo lavorare l'o-ring in questione.
Sei sicuro di sapere come deve lavorare un o-ring ?????????'
Sei sicuro di sapere come deve lavorare un o-ring ?????????'
-
- Sostenitore
Mio caro amico credo proprio che mamma Fiat qualcosa sugli Or ne sappia più di noi e se a montato quelli in origine vuol dire che erano sufficienti per fare il loro lavoro .Se anche oggi che le tolleranze sono molto più precise tra la valvola e lo stelo inseriscono i gommini ad incasso servono di sicuro . Se tu sai qualche altro motivo per cui li montavano facci sapere siamo in ascolto !
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Malgrado le varie ipotesi, si perché di ipotesi si è scritto non avendo dati certi io rimango
dello stesso parere.
dello stesso parere.
Atomo27 ha scritto:la mia era un ipotesi mi spiego meglio : sul primo assemblaggio Fiat non stiamo parlando del più bravo meccanico del paese ma della catena di montaggio fra un omino che inserisce le valvole e un altro che mette le molle , le valvole possono muoversi quidi le O-ring inserite servivano come fermo.
-
- Sostenitore
Amico caro o nosono ancora convinto fino a prova contraria del mio fattoGianfranco 50 ha scritto:Mio caro amico
vorresti dire che la fiat sia perfetta, specie nel 57, quante castronate che ha partoritocredo proprio che mamma Fiat qualcosa sugli Or ne sappia più di noi e se a montato quelli in origine vuol dire che erano sufficienti per fare il loro lavoro
INCASSO.Se anche oggi che le tolleranze sono molto più precise tra la valvola e lo stelo inseriscono i gommini ad incasso
Certo quelli lavorano di sicuro, ma fino a che non si cuocionoservono di sicuro .
Probabilmente come gia spiegato nei post precedenti, di sicuro non vi è nulla, solo la pratica di come lavorano certi pezzi, quegli o-ring messi in quella posizione sicuramente lasciano il tempo che trovano.Se tu sai qualche altro motivo per cui li montavano facci sapere siamo in ascolto !
-
- Sostenitore
Questo forum serve per divulgare informazioni ed ognuno credo scriva secondo le proprie esperienze .Io rimango della mia opinione e secondo me l"importante è che questi benedetti gommini rimangano interi anche quando si "cuociono " perché quando si sostituiscono e la guida è nuova servono relativamente .