126_ista
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
126_ista
salve a tutti sono Vincenzo,vivo a Torino ma sono originario della provincia di Foggia , sono un designer di auto, smanettone , motociclista e amo le auto del passato per le loro linee , per la loro funzionalità, per la loro voce ...insomma le adoro e se posso mi concedo delle sessioni di restauro e modifica di questi piccoli mostriciattoli...vi dico solo che la mia prima auto , nemmeno presa la patente è stata la mitica fiat 126 prima serie del 1973, che ho restaurato da me, nel box di casa ( dato che era abbandonata in una campagna sperduta nel foggiano)dato che credevo nel suo stile, nei suoi consumi ridotti e nel potenziale inespresso ...
Oggi sono qui dopo circa 8 anni a voler riprendere il progetto , rivederlo e riadattarlo ,al 2016 e per gli anni futuri...chiedo i vostri consigli le vostre conoscenze per aiutarmi in quello che è un progetto ambizioso ma puro...tornare ad usare quella piccola macchinina tutti i giorni ,per andarci a lavoro e per godere del suo stile vintage ma stra funzionale, godere delle agevolazioni che comporta la messa in strada e per far restare vivo un piccolo mito...
VI RINGRAZIO anticipatamente per l'aiuto e per l'ospitalità su questo forum...che permette a giovani come me ,di conoscere le grandi menti del passato , i grandi maestri delle auto e delle moto, le icone che hanno lasciato il segno nella storia del nostro paese e non solo..e ci permette di riportarle alla luce
Oggi sono qui dopo circa 8 anni a voler riprendere il progetto , rivederlo e riadattarlo ,al 2016 e per gli anni futuri...chiedo i vostri consigli le vostre conoscenze per aiutarmi in quello che è un progetto ambizioso ma puro...tornare ad usare quella piccola macchinina tutti i giorni ,per andarci a lavoro e per godere del suo stile vintage ma stra funzionale, godere delle agevolazioni che comporta la messa in strada e per far restare vivo un piccolo mito...
VI RINGRAZIO anticipatamente per l'aiuto e per l'ospitalità su questo forum...che permette a giovani come me ,di conoscere le grandi menti del passato , i grandi maestri delle auto e delle moto, le icone che hanno lasciato il segno nella storia del nostro paese e non solo..e ci permette di riportarle alla luce
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Re: 126_ista
Ciao Vinz89vinz89, e .
Ho letto che vuoi mettere un motore guzzi sulla tua 126, in bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi
Ho letto che vuoi mettere un motore guzzi sulla tua 126, in bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Vinz89vinz89, , di 126 ne ho 4 in attesa di restauro e pezzi per assemblarne una dozzina. L importante è avere sempre un progetto in corso d'opera
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Ben arrivato sul forum, anche io sono molto affezionato alla 126....ho guidato per anni le personal 4 e personal4 Black di mia madre.
Concordo prefettamente con quanto dici circa la funzionalità della 126, poi per quanto riguarda il potenziale inespresso inteso come modifiche da poter fare....visti i tempi che corrono(normative vigenti), ci penserei due volte....meglio accontentarsi di quello che offre la mitica macchinetta...parere personale....
..........ma amo vedere i video su youtub e sbavre davanti ai mostriciattoli super modificati ...ma solo come potrei ma non voglio(non so se si è afferrato il concetto )
Concordo prefettamente con quanto dici circa la funzionalità della 126, poi per quanto riguarda il potenziale inespresso inteso come modifiche da poter fare....visti i tempi che corrono(normative vigenti), ci penserei due volte....meglio accontentarsi di quello che offre la mitica macchinetta...parere personale....
..........ma amo vedere i video su youtub e sbavre davanti ai mostriciattoli super modificati ...ma solo come potrei ma non voglio(non so se si è afferrato il concetto )
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Vinz89vinz89, un calorosissimo con noi
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
grazie a tutti per il caloroso , ora mi leggo un po le regole del sito , almeno non incappo in errori
ed appena posso inserirò un paio di immagini che riguardano la mia vecchietta...
ed appena posso inserirò un paio di immagini che riguardano la mia vecchietta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
-
- Sostenitore
spero che le foto che ho inserito nell'argomento " Info su Fiat 500 con motore Guzzi " siano di vostro gradimento , anche se le prime due sono foto risalenti all'inizio dell'opera , ora è molto diversa, ho rifatto i fondi, rivestito gli interni , rifatto tutta la tappezzeria , cambiato il volante ,scartavetrata tutta e pulito tutto...ora mancano solo alcuni dettagli e la carrozzeria è quasi finita e identica al photoshop che ho fatto... ora mi servirebbero solo le info riguardanti il motore , per poterlo trovare e montare
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Vinz89vinz89, dalle Marche.
Adesso guardo l'altro topic.
Adesso guardo l'altro topic.
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Ciao Vincenzo, spero che tu riesca nel tuo progetto, Peccato che abitiamo lo, altrimenti ti farei vedere alcune cose che ho fatto sul mio cinquino per modernizzarlo e renderlo più accattivante. Senza tuttavia stravolgere le caratteristiche vincenti dell'auto.
Spero che vorrai condividere il tuo progetto con tutti noi anche con qualche foto.
Spero che vorrai condividere il tuo progetto con tutti noi anche con qualche foto.
- Meco1453
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Ciao Vincenzo e
- Marmittaio
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao vincenzo