Rostri
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Rostri
Qualcuno ha mai visto il tassello in gomma nera dura montato su questi rostri?.Erano montati sul paraurti posteriore di una mia precedente F. Purtroppo uno è andato perso causa rottura accidentale del perno filettato che lo trattiene.Penso servissero per non rovinare il cofano motore in caso di apertura "anomala".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Rostri
Ciao! Era solo su 2 dei 4 rostri perchè è quello che protegge il cofano motore nell'apertura. Serve per far appoggiare il cofano al rostro senza danneggiarlo. Io non li ho mai visti in vendita singolarmente ma penso che si possano rifare....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Si pensavo anche io,anche se in effetti il cofano non dovrebbe appoggiare.Sul rifare non saprei dove andare a "sbattere" in alternativa si potrebbe mettere un pezzo di bordino paraporta nero (quelli con l'adesivo siliconato all'interno) sul perimetro.Non è così bello ne originale ma potrebbe essere funzionale.Tra l'altro ho solo due rostri di quel tipo,se qualcuno ne ha altri 2......li ho tutti e quattro! .
-
- Sostenitore
- Contatta:
Erano in vendita nel mercatino qualche giorno fa...se non sbaglio. Comunque se accorci il cavo di tenuta cofano non sbatte
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non c'è bisogno di accorciare il cavetto di ritenuta del cofano, è basta girare i rostri con la parte + bassa dalla parte superiore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Contatta:
Però è come montarli al contrario..
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Io ho quei rostri,e non hanno nessuna gomma.Magari cambia il distanziale,e cerca di montarli nel giusto modo,non dovrebbero toccare.
Pirumpella
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie Robertino82,li ho visti ma sono arrivato tardi... .Se ti capitassero..Robertino82 ha scritto:Erano in vendita nel mercatino qualche giorno fa...se non sbaglio. Comunque se accorci il cavo di tenuta cofano non sbatte
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Nella mia precedente F erano già montati , il cofano non toccava comunque nonostante avessero quel "tassello paracolpi"Pirumpella ha scritto:Io ho quei rostri,e non hanno nessuna gomma.Magari cambia il distanziale,e cerca di montarli nel giusto modo,non dovrebbero toccare.
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Maurizio ha scritto:Non c'è bisogno di accorciare il cavetto di ritenuta del cofano, è basta girare i rostri con la parte + bassa dalla parte superiore.
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Oggi ho confrontato i miei con quelli di Maurizio (montati sulla GDX,quelli della MyCar invece mi è stato spiegato che sono specifici per quel modello).Ebbene sono di uguale forma ma dimensioni maggiori,probabilmente sono di provenienza Fiat 850 o simili... .
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non fiat 850.... ma fiat 600Marcof68 ha scritto:Oggi ho confrontato i miei con quelli di Maurizio (montati sulla GDX,quelli della MyCar invece mi è stato spiegato che sono specifici per quel modello).Ebbene sono di uguale forma ma dimensioni maggiori,probabilmente sono di provenienza Fiat 850 o simili... .
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Sorry
-
- Sostenitore
La fiat 850 ha un profilo molto diverso del paraurti rispetto alla 600 e 500
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Devo ancora studiare tanto Prof.!