Paraurti. Come sistemare la parte interna ?
- Andrea69
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Paraurti. Come sistemare la parte interna ?
Salve ragazzi,
devo sistemare i paraurti della mia 500.
Esternamente , per fortuna, non sono malconci e probabilmente con una buona dose di "olio di gomito" riesco a riportarli ad uno stato accettabile.
Internamente invece sono piuttosto rovinati (molti puntini di ruggine) e non so come fare per recuperarli.
Cosa mi consigliate ?
Li ripasso con la vernice ? Che tipo di vernice ?
Grazie a tutti.
Andrea
devo sistemare i paraurti della mia 500.
Esternamente , per fortuna, non sono malconci e probabilmente con una buona dose di "olio di gomito" riesco a riportarli ad uno stato accettabile.
Internamente invece sono piuttosto rovinati (molti puntini di ruggine) e non so come fare per recuperarli.
Cosa mi consigliate ?
Li ripasso con la vernice ? Che tipo di vernice ?
Grazie a tutti.
Andrea
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Paraurti. Come sistemare la parte interna ?
Spazzola di ferro, Remox e vernice anche a pennello
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Andrea69, In origine cromodora erano verniciati di grigio chiaro opaco, cmq quoto Duecanne,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea69
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Effettivamente come dice Maurizio i miei internamente sembrano verniciati o comunque non sono nè cromati nè in inox.
Ma che vernice devo usare ?
Ne occorre una particolare o posso prendere le normali bombolette spray di un grigio chiaro che si avvicini come tonalità ?
Ne occorre una particolare o posso prendere le normali bombolette spray di un grigio chiaro che si avvicini come tonalità ?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Quoto, il carrozziere me li ha verniciati cosí.Maurizio ha scritto:Andrea69, In origine cromodora erano verniciati di grigio chiaro opaco, cmq quoto Duecanne,
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
L'importante è proteggere bene il ferro che sta sotto alla vernice.Andrea69 ha scritto:Effettivamente come dice Maurizio i miei internamente sembrano verniciati o comunque non sono nè cromati nè in inox.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Quando ho ripristinato i miei, gli interrni erano abbastanza arrugginiti. Con una spazzola d'acciaio con attacco frontale, attaccata al trapano, ho spazzolato molto bene togliendo ogni traccia di ruggine, poi ho verniciato a pennello con un antiruggine grigia. una volta sciugata per bene ho dato sopra uno strato di smalto opaco grigio chiaro. Non la uso quasi mai se piove, ma posso dire che sono ancora nuovi dopo circa 6 anni.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: samuele
e l' anti rombo...no?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Non ci ho pensato , ci voleva "un burdèl d'la romagna" appena arrivato a suggerirlo !!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: samuele
non tutti sono favorevoli al anti rombo