Coppa olio 3,5 litri
- RickyF66V
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Re: Coppa olio 3,5 litri
A proposito di coppe, come va la coppa di Nanni con la feritoia per l'aria?
- RickyF66V
- Sostenitore
Non c'è nessuno che l'ha montata?RickyF66V ha scritto:A proposito di coppe, come va la coppa di Nanni con la feritoia per l'aria?
- Donbal
- Sostenitore
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io ce l'ho…ma non è Nanni! Non ho strumenti di riscontro (temperatura ecc.) andare va, non so quanto raffreddi, più dell'originale sicuramente!
Nessun trafilaggio di olio, sempre pulita! Non so che marca sia!
Nessun trafilaggio di olio, sempre pulita! Non so che marca sia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- RickyF66V
- Sostenitore
Grazie per la risposta! Ti chiedo anche quanti litri tiene e serve la prolunga per l'olio
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Potrebbe essere della Sil, qualche anno fa c'era un annuncio e qualcuno le comprò.
Ho visto solo quelle di Nanni prima e poi quelle della Sil,non so se ce ne siano altre.
Credo che a patto di non trovarne una d'epoca l'alternativa sia quella col marchio del venditore di Bologna.
Non so altro,per quello che riguarda l'aspetto tecnico non me ne intendo.
Se cercate sul forum troverete una menzione di skualo che l'aveva montata su di un 650 di Tani e Giannini.
Un saluto.
Potrebbe essere della Sil, qualche anno fa c'era un annuncio e qualcuno le comprò.
Ho visto solo quelle di Nanni prima e poi quelle della Sil,non so se ce ne siano altre.
Credo che a patto di non trovarne una d'epoca l'alternativa sia quella col marchio del venditore di Bologna.
Non so altro,per quello che riguarda l'aspetto tecnico non me ne intendo.
Se cercate sul forum troverete una menzione di skualo che l'aveva montata su di un 650 di Tani e Giannini.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
Bellissima questa coppa.
- Donbal
- Sostenitore
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Salve
Ho questa coppa olio da quasi 20 anni ( macchina usata pochissimo però) e prima l'aveva su chi mi ha venduto il suo motore, perciò è ancora più vecchia.
Quando ho aperto il vecchio motore non c'era nessuna prolunga al pescante, e presumo non ci sia neanche ora (il nuovo motore me l'ha chiuso l'officina di rettifica)
Ho questa coppa olio da quasi 20 anni ( macchina usata pochissimo però) e prima l'aveva su chi mi ha venduto il suo motore, perciò è ancora più vecchia.
Quando ho aperto il vecchio motore non c'era nessuna prolunga al pescante, e presumo non ci sia neanche ora (il nuovo motore me l'ha chiuso l'officina di rettifica)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- RickyF66V
- Sostenitore
Bella, sai da quanti litri è? Dalle foto sembrerebbe più alta di quelle Abarth..
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Una coppa cosi la comprai nuova, e la pagai 10000 lire nel lontano 1969 e la montai nella mia prima 500 che ho avuto appena patentato, e faceva un figurone in quei tempi, accoppiata con una marmitta <Supersprint> dal rombo cupo e possente, il contenuto di quella coppa se non erro era di 3 litri, mezzo litro in più di quella in lamiera di serie, l'unico handicap era che ad ogni cambio olio era da svitare 2 tappi, dopo poco tempo passai alla coppa Lavazza, anni 70 pubblicizzata su AUTOSPRINT settimanale di auto da corsa pubblicizzata dal sig. Lavazza, come, (la coppa che vince le corse), acquistata dal compianto sig.Piero Lavazza pagandola 12.000, lire per lettori di autosprint, 16.000 lire per i non lettori di autosprint, il contenuto di questa coppa era di 4 litri, era bellissima bassa e larga, peccato che lho venduta insieme all'auto moltissimi anni fa.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
C'è una differenza che non avevo notato,pensavo fossero tutte uguali.
Questa è quella di Nanni.
Ho trovato un motore in vendita con la coppa SIL.
Non ha l'alettatura verticale sul retro.
Charles, la tua coppa Lavazza era come quest'altra che vendono ancora adesso?
Un saluto.
Un saluto.
- RickyF66V
- Sostenitore
Ne ho trovata una in vendita ed è come quella liscia e pensavo di acquistarla, ma prima vorrei sapere se sta più bassa di quelle senza feritoia..
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
Io penso vedendo le foto e' più bassa rispetto a quelle classiche in alluminio... Secondo me ha un ottimo raffreddamento
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
A occhio è un po' difficile esserne sicuri,potrebbe essere giusto un pochino più alta di quelle senza feritoia.
Se questo è il tuo dubbio chiedi al venditore di misurarla.
Un saluto.
A occhio è un po' difficile esserne sicuri,potrebbe essere giusto un pochino più alta di quelle senza feritoia.
Se questo è il tuo dubbio chiedi al venditore di misurarla.
Un saluto.
- RickyF66V
- Sostenitore
Quanto alte sono quelle senza feritoia?
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Si la mia coppa che avevo della Lavazza era come quella. tranne la scritta che nelle versioni anni 70 era più piccola, invece queste ultime l'anno fatta a lettere più grandi. Un saluto.