Sbandamento auto mentre freno!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Sbandamento auto mentre freno!

Messaggio da Cinquino83 »

Buonasera, presumo sia un cilindretto che sia partito ma vorrei sentire anche i vostri pareri.

Quando freno oltre a sentire il pedale un pò troppo duro, la macchina sbanda a sinistra. Sarà un cilindretto anteriore?

Grazie ragazzi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Sbandamento auto mentre freno!

Messaggio da Maurizio »

Se il pedale è troppo duro, il piu delle volte sono i cilindretti grippati, magari non è il tuo caso visto che sbanda da una parte, direi di smontare i tamburi e controllare se i pistoncini dentro hai cilindretti riescano a scorrere, altro consiglio, controlla alzando le cuffiette sempre dei cilindretti se sotto trovi olio, se sono asciutti e scorrono lasciali pure che vanno bene, invece se trovi olio sotto alle cuffiette sostituiscili subito prima che t'inzuppino i ceppi freno, se non è gia successo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Messaggio da Claudium »

Buongiorno ,anche la mia quando inizio a frenare tira leggermente a destra ,ma io avanti monto freni a disco ,cosa può essere ? Forse troppo gioco alla scatola sterzo ?Grazie
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Claudium ha scritto:Buongiorno ,anche la mia quando inizio a frenare tira leggermente a destra ,ma io avanti monto freni a disco ,cosa può essere ? Forse troppo gioco alla scatola sterzo ?Grazie
I freni a disco sono meno soggetti ai problemi di bloccaggio dei cilindretti di quelli a tamburo, il problema può benissimo essere causato da un tamburo posteriore, con il motore posteriore a sbalzo i freni posteriori esercitano una buona forza frenante, se uno è bloccato o perde olio la frenata ne risente.
Se fosse un problema allo sterzo, più che per il gioco della scatola potrebbe essere dovuto al gioco sulla tiranteria di una ruota, lo verifichi facilmente scuotento la ruota verso destra e sinistra (Con le mani alle 9 e 15).:s
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

I fuselli in tutto questo non c'entrano nulla giusto?
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Cinquino83 ha scritto:I fuselli in tutto questo non c'entrano nulla giusto?
Il gioco dei fuselli lo verifichi scuotendo la ruota nella parte alta (a ore 12, o 6 e 12 se è sollevata), ma per per il problema della frenata non inflluisce, a meno che sia davvero eccessivo. :s
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Messaggio da Claudium »

Grazie ,Dboniot provo ha fare come mi dici ,ciao
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Paolo80 »

i fuselli possono centrare e come , verifica il gioco come suggerito da claudium :?
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

Avevo un cilindretto che perdeva olio, e le ganasce della ruota sinistra finite. Ho approfittato e cambiato ganasce e cilindretti, inoltre i tubi dei freni erano ostruiti e l'olio non passava a dovere. Fuselli ingrassati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bigmario
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

Messaggio da Bigmario »

Cinquino83 ha scritto:Avevo un cilindretto che perdeva olio, e le ganasce della ruota sinistra finite. Ho approfittato e cambiato ganasce e cilindretti, inoltre i tubi dei freni erano ostruiti e l'olio non passava a dovere. Fuselli ingrassati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Presumo che così avrai risolto tutto? Giusto? :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”