CAMME
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Re: CAMME
Ciao serbi,
per un 650 e un po troppo.
Poi dipende sempre che carburatore usi.
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Re: CAMME
Quando hai di rc?
Testata?
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- Charles
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Re: CAMME
Praticamente vuoi dire che fa fatica a prendere i giri, ed a girare medio alto, a quanti giri motore riesci ad arrivare con la marcia più alta, e che rapporti al cambio hai, perche se i rapporti sono lunghi il motore fa fatica a salire di giri. perchè con quella camma 40 /80 per un motore stradale se ben fasata, e hai un buon rapporto di compressione va benone anche con un carburatore da 28 modificato.Serbi ha scritto:Padrino uso un 32 doppio corpo,sai prima di comprarla magari qualcuno la provata.Ho un 40 80 ma in quartafa fatica arrivare su di giri.
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Re: CAMME
9-39 non è adatto per il tuo motore
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: CAMME
metti 8-39 e poi metti la 5° marcia avrai più ripresa e motore più brillante poi per i viaggi metti la 5° e non hai nessun problema
la camme non è un mistero da svelare, quella che hai tu vuole un r.c. elevato ed un carburatore grande altrimenti non rende come dovrebbe metti una camme meno spinta la trovi nuova con 150- euro circa e scegli la gradazione che si addice al tuo motore,
per il calcolo dell 'r.c. riesci a farlo anche con il motore montato
la camme non è un mistero da svelare, quella che hai tu vuole un r.c. elevato ed un carburatore grande altrimenti non rende come dovrebbe metti una camme meno spinta la trovi nuova con 150- euro circa e scegli la gradazione che si addice al tuo motore,
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Re: CAMME
Secondo me la coppia conica è inadatta.... lasciando stare il fatto che poi la 4° originale della 500 già di suo peggiora il tutto...
Che 1-2-3 tiri 6000 e poi di 4 non riesci è normalissimo...perchè il cambio in 4 non ha un rapporto da moltiplicatore di giri...ma bensi da riduttore, infatti và sotto il rapporto 1:1...
Io seguirei il consiglio di febo...8/39 e 5° marcia, ma fossi in te metterei anche un 3/4 corta.... poi dipende da che vuoi di velocità e cambiata.
Il carburatore prova un 35 solex, se lo trovi dell' orto meglio...altrimenti un 40...
Che 1-2-3 tiri 6000 e poi di 4 non riesci è normalissimo...perchè il cambio in 4 non ha un rapporto da moltiplicatore di giri...ma bensi da riduttore, infatti và sotto il rapporto 1:1...
Io seguirei il consiglio di febo...8/39 e 5° marcia, ma fossi in te metterei anche un 3/4 corta.... poi dipende da che vuoi di velocità e cambiata.
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Re: CAMME
oppure ovc 34-30 dellorto
ma se hai un dellorto da 40 mettendo i diffusori più piccoli và benissimo e costa poco
Per quanto riguarda il cambio è normale che non riesca ad arrivare a 6000 di quarta con il 9-39, significherebbe che la tua auto và a 152 km/ora .. forse per un 650, anche se fatto bene, è un pò troppo .... (?)
(senza offesa naturalmente dico solo quello che penso)
ma se hai un dellorto da 40 mettendo i diffusori più piccoli và benissimo e costa poco
Per quanto riguarda il cambio è normale che non riesca ad arrivare a 6000 di quarta con il 9-39, significherebbe che la tua auto và a 152 km/ora .. forse per un 650, anche se fatto bene, è un pò troppo .... (?)
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Re: CAMME
Febo ha pienamente ragione.
Metti un carb da 40 metti diffusori da 28 o al massimo 30.
Se no un Bell dellorto ovc 34/30.
Se romani sui 650 ccm metti una camme io preferisco la 45/75 con un rapporto almeno 10:1 se no non rende quella camme.
Metti un carb da 40 metti diffusori da 28 o al massimo 30.
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- Nome: sergio
Re: CAMME
Ditemi se si può aumentare il mio 32 doppio corpo cambiare venturi o allargarli da 23 portarli a 24 cambiare getti da 120 a 130,tutto questo penso che sia per fare lavorare al massimo il 40 80,o tirare il cambio 9 39 che poi è un cambio che monta il 126 bis penso che non abbia più cavalli del mio motore.Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.