avviamento
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: avviamento
Forse non si è capito che motore hai...e tu non lo dici.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Secondo me è un motore 500R/126 

-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ti piace vincere facile eh ?Oleandroi ha scritto:Secondo me è un motore 500R/126

Ciao, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
500r/126 è proprio sopra il semiasse anche se l'elettromagnete mi sembra non dello stesso lato della comune levetta .
-
- Sostenitore
- Nome: Carlo
Sì Pierino è una R , scusami
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Io consiglio sempre di munirsi di un manuale o consultare preventivamente internet onde riuscireste a capire meglio i funzionamenti dei vari organi, diventando poi più facile il montaggio: quella foto che hai mostrato non dice molto ( non è che si distingua tanto) ma dalle dimensioni si supopone che sia la foto della elettrovalvola del tuo motorino funzionante elettricamente. Io ti ho messo una foto che indica con una freccia rossa la elettrovalvola. In questo motorino ( uguale al tuo attuale) si eccita la elettrovalvola elettricamente, attrae magneticamente il pignone facendolo uscire dal suo alveolo, che ingrana con la parte dentata del volano; una volta ingranato col volano, iniziano a girare insieme, mettendo in moto il motore della 500. Nella seconda foto che ti ho messo, l'uscita del pignone dal suo alveolo e successivo in granamento col volano, non avviene più magneticamente tramite la elettrovalvola , ma avviene meccanicamente tramita la trazione della leva segnata con la freccia bianca che termina con una forcella che agisce sul pignone direttamente, e mediante la trazione del cavo di avviamnento che vieve collegato ad essa.Una volta ingranato il pignone col volano, insistendo nella trazione del cavetto di avviamento, si chiudono i contatti ed il motorino di avviamento inizia a girare col volano stesso e mette in moto il motore della 500. Ora si tratta di vedere se la tua campana ha tre fori per il fissaggio del motorino e se quello che ti regala il tuo amico ne ha tre di fori o due. Questo lo devi verificare tu. Sappi però che anche se la tua campana ha due soli fori, ed il motorino ne ha tre, c'è chi ha fatto una piastrina in acciaio col terzo foro , ed ha così fissato il motorino uitilizzando tutti e tre i fori, irrobustendo il fissaggio stesso.Ti metto le foto dei due tipi di motorino:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Questa è la campana cambio 126 come quella della tua R ti serve un motorino con 3 fori d'attacco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Alessandro82, ti ha già indicato il motorino che monterai come dovrà essere.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Grazie mille Adriano molto dettagliato adesso non posso sbagliare ( spero ) , ho fatto altre foto in cui si vede meglio .
-
- Sostenitore
e questo
-
- Sostenitore
Volevo dire grazie Maurizio 6 grande
-
- Sostenitore
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non sapevo della competizione!! allora ho vinto! che premio mi spetta?Ghepcar ha scritto:Ti piace vincere facile eh ?Oleandroi ha scritto:Secondo me è un motore 500R/126![]()
Ciao, Pierino.

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Grifo68, ora, tu devi cercare un motorino d'avviamento come questo
Ora ti posto un motorino d'avviamento della 500 F/L che nel tuo caso non va bene visto che hai un motore della 500R/126
Sembrano uguali...... ma se osservi bene la campana con i 3 fori noterai che sono spostati l'uno rispetto all'altro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
perfetto Maurizio , tu che dici per smontarlo forse e' bene tirare giu' la marmitta giusto ? altrimenti ci si lavora male.