Ciao ragazzi,
Buon anno a tutti ed eccomi qui a smaronarvi giá nel 2016!
Il giorno di Natale sono andato a farmi un giretto col Cinquino. Tutto bene.rientrato a casa mi fermo fuori casa e la spengo. Quando vado a riprenderla x parcheggiare nel box. morta! Mi sono dovuto far aiutare a spinta x farla riaccendere.
- Ho pensato subito alla batteria. Dato che sembrava non avesse abbastanza spunto per farla accendere.
Ho comprato una batteria da Sironi a Milano da 45 Ah e stamattina l'ho montata.
Una fatica immane perché si accendesse! Alla fine è partita..ma ho come l'impressione che ci sia qualche problema alla bobina o al motorino di avviamento.
(In più ho notato che mi rimane accesa la spia delle luci sul cruscotto,anche se le luci sono su "off", e quando metto le frecce,queste si accendono ma non lampeggiano! Rimangono fisse!)
Cosa potrebbero essere questi problemi? Non ci capisco una mazza di elettricità-elettronica.
Help me!!!
PROBLEMA motorino avviamento-bobina-regolatore?
- Lucaice27
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: PROBLEMA motorino avviamento-bobina-regolatore?
Ciao Lucaice27, prima cosa dai una bella controllatina ai contatti e alle masse dei fari anteriori, posteriori e frecce.
Secondo armati di santa pazienza e revisiona motorino, dinamo e regolatore. Se sono settati a dovere ti garantiscono messe in moto al primo colpo e durata della batteria per diversi anni.
Potrebbe essere un problema di masse del motorino che fanno scintille
Secondo armati di santa pazienza e revisiona motorino, dinamo e regolatore. Se sono settati a dovere ti garantiscono messe in moto al primo colpo e durata della batteria per diversi anni.
Potrebbe essere un problema di masse del motorino che fanno scintille
- Lucaice27
- Sostenitore
quanta pazienza che ci vuole sempreeee
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Se fatta a dovere la nostra macchinetta ti regala tante emozioni e nuovi amici
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Se hai solo cambiato la batteria, e non hai toccato altro, io controllerei solo, e bene, i due cavi della batteria. Il negativo che abbia una ottima massa nel punto di collegamento alla scocca, e il positivo che non sia spellato attraversando la carrozzeria e non scarichi a massa su di essa. Pulisci molto bene anche l'interno dei due morsetti dei due cavi , e così dicasi dei due pioli della batteria nuova. Non vedo altri motivi di intervento se non hai toccato altro.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Lucaice27
- Sostenitore
Oggi pomeriggio provo a ricontrollare cavi vari e fare una pulizia . In effetti prima non me lo faceva..
- Lucaice27
- Sostenitore
Problema risolto. Contatti sporchi e cavo leggermente spelato in un punto e mandava a massa.
Grazie a tutti voi!
Grazie a tutti voi!