Su questo motore hai provato anche il 28 ?Elucubratio ha scritto: Neanche da paragonare col 28...
Saluti, Pierino.
Su questo motore hai provato anche il 28 ?Elucubratio ha scritto: Neanche da paragonare col 28...
Sì, in fondo a pagina 4 c'è la foto anche in questa configurazione!Ghepcar ha scritto:Su questo motore hai provato anche il 28 ?Elucubratio ha scritto: Neanche da paragonare col 28...
Saluti, Pierino.
Ho visto, scusa la svista mi ero concentrato sul FZD e sulle caratteristiche dei due assiemi motore/cambio che non sono confrontabili tra loro tanto sono diversi.Elucubratio ha scritto: Sì, in fondo a pagina 4 c'è la foto anche in questa configurazione!
Chiedi pure, quel poco che so cerco di risponderti! Allora la marmitta che avevo prima era identica all'originale come diametro e lunghezza dei tubi e forma del silenziatore, l'unica cosa che cambiava era il terminale più grande. Questa marmitta pur non essendo esasperata ha il diametro dei tubi più larghi (35 mm), una geometria diversa (a Y) e il barilotto tondo, più piccolo e più aperto, mentre il terminale è più stretto e lungo per favorire la fuoriuscita dei gas di scarico. La marmitta di prima era ideale per un 595, questa per un 650. Se avessi mantenuto la stessa marmitta qui probabilmente andava lo stesso però l'avrebbe un po' sacrificato, avendo una camma più ampia e una compressione molto più alta. Ogni motore vuole la sua marmitta..Gianluca1974 ha scritto:La marmitta cambiata e' stato un vezzo oppure necessario per l'aumento delle prestazioni? Scusa tanto per le tante domande ma essendo un appassionato sono molto curioso per poi poter capire un po' di più
Sono passato al Panda perchè nel frattempo ho portato l'Fzd a revisionare, perchè aveva la farfalla e l'alberino con troppo gioco e non mi teneva bene il minimo.Gianluca1974 ha scritto:Grazie.... Una curiosità come mai il passaggio dal carburatore fzd a quello della panda? Ci sono state difficoltà a collegare la tiranteria?
Infatti sono proprio 2 gruppi motore-cambio completamente diversi, l'unica cosa che ho mantenuto praticamente sono solo i carter e i coperchi estetici.Ghepcar ha scritto:Ho visto, scusa la svista mi ero concentrato sul FZD e sulle caratteristiche dei due assiemi motore/cambio che non sono confrontabili tra loro tanto sono diversi.Elucubratio ha scritto: Sì, in fondo a pagina 4 c'è la foto anche in questa configurazione!
Saluti, Pierino.
Ti ringrazio!Lianca ha scritto:Ciao Marco,ho sempre seguito con interesse i tuoi lavori,e complimenti vivissimi per l'impatto visivo veramente notevole.
Perchè dici questo? L'hai provato?Lianca ha scritto:Vado al sodo(da buon veneto )
Il carburatore Panda non mi piace
Che dati sono questi? Senza cattiveria non li capisco, e ti spiego perchè: quante marcie ha il cambio in questione, e quanti denti hanno i primari e secondari di ogni rapporto? Perchè il mio cambio ha 5 rapporti ma sono ravvicinati, sono fatti per la ripresa e l'elasticità in centro, non per la velocità! Poi che coppia conica? Che ruote?Non puoi paragonare due motori con due cambi diversi! I secondi che tu mi hai inserito tengono conto della pendenza della strada? Ti dico questo perchè il piccolo video che ho caricato è fatto in salita e la quarta non sono neanche riuscito a tirarla mentre la quinta non l'ho proprio inserita! Io più che a secondi sono abituato a parlare per grafici. Sotto ti ho messo il grafico del mio motore e di come sarebbe se avessi lasciato il cambio originale:Lianca ha scritto:detto questo un 650cc mediamente pompato. Da 0 a 80Kmora 11secondi...100kmora 20secondi 120Kmora 30secondi,cambio originale carburatore 28(Da tachimetro,non satellitare)
Non prendertela ....Eh!!!
Ciao e buone feste
Sì, era in salita, avevo fatto un video solo per sentire come gira, senza pensare ai tempi, anche perchè sennò avrei dovuto partire già accellerato in prima a 6500 giri. E cmq calcola che il mio tachimetro è preciso ma tende a salire lentamente, per cui la velocità reale la segna dopo 1-2 secondi...Dovrei fare una prova in una strada dritta perfettamente in piano, sinceramente i secondi non li ho mai guardati! Se ti va qualche volta passa a trovarmi, visto che siamo relativamente vicini! Ciao e buone feste anche a te!Lianca ha scritto:Ciao,se la strada è in salita ritiro tutto e mi scuso.
Dicevo semplicemente dei tempi orientativi per arrivare alle velocita' menzionate sopra.
Dal video il motore mi è sembrato un po' lentino a fare velocita',ma come dici eri in salita, ...scusami.
Se posso...quanti secondi impieghi da 0 a 100kmora su piana.
Un saluto Luigi
140 a 6000 giri con anticipo max a 30 gradi sì, poi ho lasciato, ma ne aveva ancora...devo fare la prova impostando in centralina l'anticipo max a 32 gradi, secondo me prende ancora qualcosina agli alti...per adesso ci vado ancora cauto, di solito cambio a 3-4000.Gianluca1974 ha scritto:Ma sei riuscito ad arrivare a quelle velocità del grafico?