Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: Il mio cinquino rosso
Perfetto grazie.. Purttoppo devo cambiare anche la batteria e mi arriva i primi di gennaio xke non sono riuscito a trovarne Una che entrasse nella 500.. Cmq non penso ci siano problemi se per 10 giorni non la faccio girare
- Tanokart
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Re: Il mio cinquino rosso
Puoi prendere pure un altra batteria per mettere aolo in moto, tanto non devi metterla nel vano motore.Nocciolinaabarth ha scritto:Perfetto grazie.. Purttoppo devo cambiare anche la batteria e mi arriva i primi di gennaio xke non sono riuscito a trovarne Una che entrasse nella 500.. Cmq non penso ci siano problemi se per 10 giorni non la faccio girare
Per la questione di non farlo girare...io ho motori spenti da anni...
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Re: Il mio cinquino rosso
Prima di montare la coppa vi dico che babbo natale mi ha portato la coppa abarth da 3,5l in anticipo, anche se nella letterina avevo chiesto la lavazza.. Ho gia rettificato il piano con la fresa a cnc ed é dritta in piano.. Per quanto riguarda il montaggio riesco a montarla con la macchina sui cavalletti giusto?devo smontare lamierini o cose simili per montarla?avete consigli per il montaggio? Il 26 che sono in ferie procedo con il montaggio
- Tanokart
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Re: Il mio cinquino rosso
Sotto la macchina ce la fai...forse dovrai raccordare un po i karter della chiocciola...Nocciolinaabarth ha scritto:Prima di montare la coppa vi dico che babbo natale mi ha portato la coppa abarth da 3,5l in anticipo, anche se nella letterina avevo chiesto la lavazza.. Ho gia rettificato il piano con la fresa a cnc ed é dritta in piano.. Per quanto riguarda il montaggio riesco a montarla con la macchina sui cavalletti giusto?devo smontare lamierini o cose simili per montarla?avete consigli per il montaggio? Il 26 che sono in ferie procedo con il montaggio
Un filo di pasta e sigilli tutto...non so lo spessore della flangia coppa...forse occorreranno dei perni più lunghi...controlla un po.
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Re: Il mio cinquino rosso
consiglio urgente.. devo pulire il filtro centrifugo prima di rimettere l'olio, per togliere la traversa per poter accedervi come faccio a tirarla giu?svito i dadi ai lati ma la mia domanda riguarda il supporto motore dove ce la molla come lo smonto per togliere la traversa?..grazie
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Re: Il mio cinquino rosso
Devi allentare le due viti da M8 che fissano il braccio di alluminio alla traversa, per scaricare ulterirmente la molla puoi allentare anche i due dadi da 10x1,25, che fissano il complesso della sospensione motore al coperchio punterie (con due prigionieri).Nocciolinaabarth ha scritto:consiglio urgente.. devo pulire il filtro centrifugo prima di rimettere l'olio, per togliere la traversa per poter accedervi come faccio a tirarla giu?svito i dadi ai lati ma la mia domanda riguarda il supporto motore dove ce la molla come lo smonto per togliere la traversa?..grazie
Alza lentamente il motore, fino a che la molla sia sufficientemente scarica da consentire la rimozione della traversa, attenzione alle dita.
Naturalmente prima devi preoccuparti di sostenere il motore, tieni presente che la pulizia del filtro centrifugo é possibile anche a traversa montata con gli ovvi limiti di accessibilitá.
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Re: Il mio cinquino rosso
eccoci qui finalmente dopo ore, ore e ancora ore festive di S. Stefano (mi sono improvvisato meccanico da 4 soldi)sono riuscito a terminare il lavoro, ecco qualche foto della giornata, dato che moglie e figlio sono al mare io gioco un po..
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Re: Il mio cinquino rosso
ANDIAMO AVANTI CON IL LAVORO
fatto scolare l'olio per circa 30 minuti e poi si inizia con il lavoro CHE SODDISFAZIONE ESSERE RIUSCITO A FARLO DA SOLO, ORA NULLA MI POTRA' FERMARE :-)
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Re: Il mio cinquino rosso
incredibile, oggi posso confermare che le coppe olio abarth economiche sono propio fatte con i piedi..
dopo un solo giorno ho gia olio per terra.. subito ero stranito xke ho anche fresato il pianto e con il piano di riscontro era perfetto.. poi ho alzato la macchina mi sono messo sotto controllo e la coppa era tutta asciutta, perfetta , poi ad un certo punto cade una gocciolina e cosa vedo?sotto la coppa di lato c'è un micro forellino piu piccolo di uno spillo e da li si vede uscire l'olio, ora per risolvere temporaneamente il problema ho messo un po di pasta nera e sembra tenere, converrebbe tirarla giu e saldarla per tappare il micro forellino vero?o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun'altra parte?
dopo un solo giorno ho gia olio per terra.. subito ero stranito xke ho anche fresato il pianto e con il piano di riscontro era perfetto.. poi ho alzato la macchina mi sono messo sotto controllo e la coppa era tutta asciutta, perfetta , poi ad un certo punto cade una gocciolina e cosa vedo?sotto la coppa di lato c'è un micro forellino piu piccolo di uno spillo e da li si vede uscire l'olio, ora per risolvere temporaneamente il problema ho messo un po di pasta nera e sembra tenere, converrebbe tirarla giu e saldarla per tappare il micro forellino vero?o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun'altra parte?
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Re: Il mio cinquino rosso
Guardate un po cosa c'è custodito segretamente a casa mia?non è una cassetta di trasformazione dell'epoca, ma una cassa di trasformazione in SS della mia Abarth moderna, per un malato del marchio
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Re: Il mio cinquino rosso
Alluminio in pasta o stucco alluminato, conviene scaldare il punto incriminato e stuccarla. Se non a sollecitazione meccanica regge alla grandeNocciolinaabarth ha scritto:incredibile, oggi posso confermare che le coppe olio abarth economiche sono propio fatte con i piedi..
dopo un solo giorno ho gia olio per terra.. subito ero stranito xke ho anche fresato il pianto e con il piano di riscontro era perfetto.. poi ho alzato la macchina mi sono messo sotto controllo e la coppa era tutta asciutta, perfetta , poi ad un certo punto cade una gocciolina e cosa vedo?sotto la coppa di lato c'è un micro forellino piu piccolo di uno spillo e da li si vede uscire l'olio, ora per risolvere temporaneamente il problema ho messo un po di pasta nera e sembra tenere, converrebbe tirarla giu e saldarla per tappare il micro forellino vero?o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun'altra parte?
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Re: Il mio cinquino rosso
ecco il mio cinquino il letargo
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Re: Il mio cinquino rosso
una bella pulita dentro ed è molto piu bella
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Re: Il mio cinquino rosso
un'altra foto, arrivata dal gommista che le ha fatto una bella campanatura anche se a mio avviso con il mio occhio clinico da meccanico di precisione mi sembra leggermente negativa
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Re: Il mio cinquino rosso
Complimenti.... Molto carina