prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
- Dans75
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
- Nome: Daniele
- Località: Trichiana (Belluno)
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Complimenti Febo.
Bel motorello!
Bel motorello!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Grazie per i complimenti
per terminare il discorso iniziato prima con fra500r volevo aggiungere che poi verrà messo su una macchina con ruote da 10' e dovrebbe sviluppare una velocità di 152 km/ora che dovrebbero essere raggiunti in brevissimo tempo
per terminare il discorso iniziato prima con fra500r volevo aggiungere che poi verrà messo su una macchina con ruote da 10' e dovrebbe sviluppare una velocità di 152 km/ora che dovrebbero essere raggiunti in brevissimo tempo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Allora sarà ancora più corto!!
Febo quanto ci vuole x un cambio del genere? Come carburatore cosa stai provando?
Febo quanto ci vuole x un cambio del genere? Come carburatore cosa stai provando?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
- Nome: gianfranco
- Località: falconara m AN
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Complimenti per il motore !!!!!Oggi ne parlavamo con Giorgio per andare tutti a Pescara ma "non lo so" se viene è senza assicurazione !!!!Quando prevedi di andare!!!!Tornando al tuo motore è veramente spettacolare ,ripresa bestiale e velocita sempre al TOP.Sbrigati a carburare tra qualche giorno arriva la pioggia !!!!
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
- Nome: Nicola
- Località: Mestre
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
E' il dell'Orto 48 con venturi da 41?
Mi dici qualche dato sulla carburazione fatta? freno aria, emulsionatore, getto principale, getto minimo, portagetto minimo, getto pompa e spillo?
Complimenti per l'ennesimo motore.
Mi dici qualche dato sulla carburazione fatta? freno aria, emulsionatore, getto principale, getto minimo, portagetto minimo, getto pompa e spillo?
Complimenti per l'ennesimo motore.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Bello bello! Quanta paura ha mangiato il cameraman?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Tu ne sai qualcosa ??? Tranquillo lo sai che sono prudente !
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Per Nicolicchio: stò provando appunto la carburazione per ora sono arrivato a stringere il raggio a emulsionatori 7772.5 - 7772.6 e 7772.7 freni aria ho visto che siamo a 170 - 180 e 190 getti del max se metto i 7772.5 vanno ben i 200 - 210 con i 7772.6 vanno bene i 160-170 con i 7772.7 vanno bene i 220-230 poi immagina quante combinazioni si possono fare tra tutti questi numeri, se ci vai in pista meglio gli 7772.6 se ci vai per strada vanno bene sia i 7772.5 che i 7772.7, diffusori 41 getto pompa ripresa per le prove completamente escluso (altrimenti ti inganna la carburazione) spillo avevo il 350 ma adesso sono passato al 225 getto del minimo 70 portagetto 8
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
per Gianfranco 50 : per andare a Pescara a provare tutte le nostre 500 sul banco prova prendiamo il camion cosi 2 stanno nel camion e le altre 3 vanno per strada tutti assieme se qualcuno avesse problemi carichiamo sul camion quella guasta cosi siamo tranquilli di non rimanere per strada tu ci sei ? naturalmente senza la tua 500 che il banco prova non riuscirebbe neanche a farlo girare !! (scherzo: fatti sentire se sei interessato contiamo di andare i primi giorni del nuovo anno)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
per Tiburon46: non riesco a rispondere ai messaggi privati usa la mia mail
feboancona@libero.it
grazie ciao
feboancona@libero.it
grazie ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
per Fra500r per il cambio sequenziale "nudo" (ovvero senza nessun opzional) siamo a circa 4600 euro poi se metti differenziale auto bloccante, semiassi con cardano display ecc ecc il prezzo lievita
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
- Nome: gianfranco
- Località: falconara m AN
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Un proverbio racconta :chi va piano va sano e lontano !!!!!!!Ne abbiamo già parlato .....le chiacchiere servono a poco se si vuole andar forte bisogna spendere tanto e non tutti la pensano cosi". Oggi metto in macchina un altro pezzo di scorta....una corda PER RIMORCHIARE !!!!!!!!!!!!! Scherzo anch"io e fammi sapere quando si parte .
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
un tuo parere tra dellorto e weber 45/48 che hai usato su questi motori che hai fatto? quello che stai provando è un vecchio dhla a 3 fori di progressione?Febo ha scritto:Per Nicolicchio: stò provando appunto la carburazione per ora sono arrivato a stringere il raggio a emulsionatori 7772.5 - 7772.6 e 7772.7 freni aria ho visto che siamo a 170 - 180 e 190 getti del max se metto i 7772.5 vanno ben i 200 - 210 con i 7772.6 vanno bene i 160-170 con i 7772.7 vanno bene i 220-230 poi immagina quante combinazioni si possono fare tra tutti questi numeri, se ci vai in pista meglio gli 7772.6 se ci vai per strada vanno bene sia i 7772.5 che i 7772.7, diffusori 41 getto pompa ripresa per le prove completamente escluso (altrimenti ti inganna la carburazione) spillo avevo il 350 ma adesso sono passato al 225 getto del minimo 70 portagetto 8
io sul mio 82x76 ho provato un dhla45 powerjet con emulsionatori .6 (quelli con cui mi son trovato meglio) max 180 e f.a. 190 diffusori 39 e andava una meraviglia, molto divertente, risposta secca e subito pronto; x ora sto provando un dco/sp 48 con diffusori 40 f9 (prima aveva gli f7 ma non girava bene) e getto 180, il motore gira bene, regolarissimo, ma col dhla il motore mi sembrava più "grezzo", più "sporco" e più cattivo nell'erogazione. credo di essere troppo attratto da questi dellorto
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
mi sono trovato bene sia con i weber (ho avuto 45 - 48 - 50 e 55) che con i dellorto (ho avuto 45 -e 48) i weber per farli andare bene ho dovuto fare alcune modifiche al centratore (riduzione del foro centrale con boccola conica in alluminio) nei weber mi sono trovato bene con F16 ed F11 (meglio F16) con freni aria 160 -170 e getto max 190 - 200 il dellorto che ho adesso ha 5 fori di progressione e và bene in basso e molto bene in alto. Se dovessi scegliere sinceramente non saprei dirti; se li carburi bene (per bene significa che devi fare tante ma davvero tante prove) vanno bene entrambi. Certo il dellorto da 48 (a mio parere) è un pezzo più pregiato essendo praticamente introvabile se non a prezzi da orefice mentre i weber li trovi nuovi made in spagna poi ci fai qualche modifica e vanno bene
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: prova del nuovo motore 800 cc (e cambio sequenziale)
Febo ha scritto:Tu ne sai qualcosa ??? Tranquillo lo sai che sono prudente !
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"