Restauro elettrone.
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Re: Restauro elettrone.
Se non sbaglio te hai fatto una Dima
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- Duecanne
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Re: Restauro elettrone.
Ggiomett,
Che ci sia spazio in quel punto non mi sorprende, i lamierati di oggi vanno adattati e provati tante volte e se il caso ribattere i bordi. Ne monto tanti e i Rhibor sono quelli fatti meglio ma dopo aver posizionato i pezzi assemblo il fianco completo di passaruota in modo da avere l arco ruota perfetto con la punta tura a 7,5 cm di distanza come usciva da Fiat. Ma occorre pazienza e fare tante prove fissando i pezzi con qualche parcher e provare porta, traversa e chiusure. L interno passaruota lo si può saldare entrando con la torcia dal pannello posteriore e dal fanalino e qualche punto lo dai dall interno vano ruota. Secondo me è il sistema più preciso
Che ci sia spazio in quel punto non mi sorprende, i lamierati di oggi vanno adattati e provati tante volte e se il caso ribattere i bordi. Ne monto tanti e i Rhibor sono quelli fatti meglio ma dopo aver posizionato i pezzi assemblo il fianco completo di passaruota in modo da avere l arco ruota perfetto con la punta tura a 7,5 cm di distanza come usciva da Fiat. Ma occorre pazienza e fare tante prove fissando i pezzi con qualche parcher e provare porta, traversa e chiusure. L interno passaruota lo si può saldare entrando con la torcia dal pannello posteriore e dal fanalino e qualche punto lo dai dall interno vano ruota. Secondo me è il sistema più preciso
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Re: Restauro elettrone.
dici quindi di saldare prima il passaruota alla fiancata e poi saldare al telaio il fianco con il passaruota.......
Ok posso provare così, la mia preoccupazione era solo come saldare la "° metà che va va verso il posteriore ..quella dove non si arriva dal fanalino
Ok posso provare così, la mia preoccupazione era solo come saldare la "° metà che va va verso il posteriore ..quella dove non si arriva dal fanalino
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Re: Restauro elettrone.
semmai in quella parte li darò del sigillante
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Re: Restauro elettrone.
Il sigillante devi usarlo comunque, la parte dove von arrivi e di circa 10 cm ma dallo spazio arco ruota un paio di punti riesci a darliGgiomett ha scritto:semmai in quella parte li darò del sigillante
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Re: Restauro elettrone.
Ma solo per capire , una volta bloccato il passaruota alla fiancata , per saldare il tutto devo per forza fa aderire bene i due lamierati, (telaio e passaruota+fiancata ) e sul vano ruota posso usare le pinze , ma nella parte fanalino come faccio
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Re: Restauro elettrone.
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Re: Restauro elettrone.
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Re: Restauro elettrone.
Il problema è l aria che ho tra il passaruota e il telaio interno
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Re: Restauro elettrone.
questo sistema non l'avevo mai sentito, sicuramente è da provareDuecanne ha scritto:Ggiomett,
Che ci sia spazio in quel punto non mi sorprende, i lamierati di oggi vanno adattati e provati tante volte e se il caso ribattere i bordi. Ne monto tanti e i Rhibor sono quelli fatti meglio ma dopo aver posizionato i pezzi assemblo il fianco completo di passaruota in modo da avere l arco ruota perfetto con la punta tura a 7,5 cm di distanza come usciva da Fiat. Ma occorre pazienza e fare tante prove fissando i pezzi con qualche parcher e provare porta, traversa e chiusure. L interno passaruota lo si può saldare entrando con la torcia dal pannello posteriore e dal fanalino e qualche punto lo dai dall interno vano ruota. Secondo me è il sistema più preciso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro elettrone.
Giampaolo.Malacri,
Una volta forati i lembi di accoppiamento fra passaruota e ossatura, con la torcia e tanta pazienza si riesce. Lo scopo e avere una bella puntatura a vista sul giro ruota è un allineamento perfetto, visto che i lamierati sono approssimativi. Occorre pazienza nel preparare i pezzi e verificare gli accoppiamenti prima di saldare. Li monto in questo modo da tanti anni, idem per gli anteriori che li assemblo insieme a parafanghi, frontale e passaruota. Occorre pazienza ma il risultato è molto vicino all assemblaggio originale
Una volta forati i lembi di accoppiamento fra passaruota e ossatura, con la torcia e tanta pazienza si riesce. Lo scopo e avere una bella puntatura a vista sul giro ruota è un allineamento perfetto, visto che i lamierati sono approssimativi. Occorre pazienza nel preparare i pezzi e verificare gli accoppiamenti prima di saldare. Li monto in questo modo da tanti anni, idem per gli anteriori che li assemblo insieme a parafanghi, frontale e passaruota. Occorre pazienza ma il risultato è molto vicino all assemblaggio originale
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Re: Restauro elettrone.
grazie Duecanne,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....