non arriva corrente alle candele
-
- Sostenitore
- Nome: claudio
non arriva corrente alle candele
buongiorno a tutti.Ho un problema con la mia 500 l del 70 ,premetto che sono un meccanico autodidatta ma con esperienza.Non arriva corrente alle candele allora ho cambiato bobina condensatore e puntine ma niente !!!!!!!!Cosa altro posso fare?Vi ringrazio in anticipo
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: non arriva corrente alle candele
Ciao, prima di tutto verifica che la bobina sia alimentata, poi collega una candela al cavo che va dalla bobina alla spazzola rotante, fai in modo che la filettatura faccia massa, con puntine aperte e un cacciavite piccolo e isolato fai il ponte sulle puntine, se non succede nulla stacca dallo spinterogeno il filo che dalla bobina e va allo spinterogeno e metti a massa quello, se funziona così vuol dire che manca isolamento alle puntine, all'isolatore di plastica sulla vite, o c'è qualcosa in corto nello spinterogeno, oppure il cavo AT bobina interrotto.New Claudio78 ha scritto:buongiorno a tutti.Ho un problema con la mia 500 l del 70 ,premetto che sono un meccanico autodidatta ma con esperienza.Non arriva corrente alle candele allora ho cambiato bobina condensatore e puntine ma niente !!!!!!!!Cosa altro posso fare?Vi ringrazio in anticipo
Se invece funziona il problema può essere la calotta, la spazzola, uno dei due cavi candele se non hai provato su entrambi.
Tieni conto che la scintilla scocca quando togli il ponte e non quando lo fai.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
New Claudio78, ti stanno cercando, non ti sei presentato, ti scoveranno ovunque ,
non serve non utilizzare la carta di credito o il telefono, ti scoveranno in qualsiasi topic e ti dirano: COME DA REGOLAMENTO
Comunque .
non serve non utilizzare la carta di credito o il telefono, ti scoveranno in qualsiasi topic e ti dirano: COME DA REGOLAMENTO
Comunque .
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Anche a me e capitata la stessa cosa ,proveniva dall'interuttore
della chiave quando giravo la chiave non avveniva il contatto .
della chiave quando giravo la chiave non avveniva il contatto .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao New Claudio78, come già ti è stato segnalato e come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....