il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

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Adriano.Casoni
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Adriano.Casoni »

Tiz-Luigi, perché dici che non sono uguali? Secondo quanto da me trovato e prodotto, il cambio della R è uguale a quello della 126- 650 prima serie. Solo negli ultimi esemplari di 126 prodotti ci sono stati altri cambiamenti, come la introduzione delle marce sincronizzate, ma i rapporti delle marce e l'intercambiabilità dovrebbe essere rimasta la stessa. E il fatto che il motorino di avviamento abbia il pulsante elettrico, anzichè la leva e il cavetto meccanici, non significa nulla.
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Atomo27 »

Io non conosco una 126 senza cambio sincronizzato . :picchiatesta: 8-)
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Tiz-Luigi
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Tiz-Luigi »

Due canne ha scritto che dopo il 77 era diverto non lo dico io ,io sto andando dietro alle cose che stanno venendo fuori
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Atomo27 »

Tiz-Luigi ha scritto:Due canne ha scritto che dopo il 77 era diverto non lo dico io ,io sto andando dietro alle cose che stanno venendo fuori
Ma sempre di cambio sincronizzato stiamo parlando, e sempre di 126 :sad:
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Adriano.Casoni
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Appunto caro Tiziano, Duecanne parla di cambiamento dopo il 77 perché dal 77 c'è un cambio abbastanza significativo nella produzione della 500 o 126 ; allora va detto che fino al 76 la 126 era di 594 cc , e che dopo il 77 diventa di 650cc. Ma dal 72, data di presentazione della 126 al salone di Torino, TUTTE le 126 hanno il cambio sincronizzato (tranne la prima marcia). N.B.è giusto e logico ricorrere ai pareri di altri nel forum, però se in autonomia e da solo vuoi contribuire a documentarti altresì e maggiormente, sappi che internet è una ASTRONAVE di notizie, e se imposti sul cerca di Google, o altri motori di ricerca, la sigla 126 Fiat, ti da come faccio ora io ad esempio qui sotto, le notizie che ti abbisognano.
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Tiz-Luigi »

Allora che sia sincronizzato lo abbiamo assodato il mio dubbio è solo sui rapporti
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Atomo27 »

Caro Tiziano per fugare il mio ed il tuo dubbio ho dato uno sguardo su wikipedia(Fermo restando che ciò che si trova
su WiKi non è Vangelo)perché il mio
stato di ignoranza mi porta a controllare prima di scrivere minchiate,per questo
motivo ho scritto quanto sotto.
Atomo27 ha scritto: Ma sempre di cambio sincronizzato stiamo parlando, e sempre di 126 :sad:
Per quanto ovvio mi trovo a supporre che tutte le 126 non hanno la prima sincro.
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Atomo27 »

Tiz-Luigi ha scritto:Scusami atomo27 riguardo a qualche messaggio fa dicevi che son state prodotte 5,231,518 500 r? O in totale tra tt i modelli?
Non ho risposto a questa domanda,5231518 non son tutte le 500, le bicilindriche, queste
sono state prodotte da Sicilfiat e Autobianchi , come puoi notare in questo famoso link la tabella a sinistra la numerazione progressiva ha dei vuoti il resto scorre da solo.
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Tiz-Luigi »

Ok capito cmq posso dirti che le ultime tre cifre non sono zeri e dopo la mia ne c'è ne sono solo poche centinaia e per quanto riguarda il camb io ho fatto una prova ho guardato alcuni ricambisti su internet e per qualsiasi ricambio cambio compreso tt parlano di 500 f l oppure r e 126 questo mi fa pensare che le 126 non hanno distinzioni tra 650 o 594
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Pi69 »

Molte fusioni dei primi mesi del 75 sono marchiate fsm... e per qualche anno , nelle 126 non si trovano differenze sostanziali nei cambi (preserie ,base,personal)
volendo montare un cambio 126 occorre sostituire i semiassi blah
Non mi sono mai soffermato sulle sigle poste di lato al cambio della r ... Ti posso solo assicurare la sostanza dei cambi 126 :mrgreen: :s
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Tiz-Luigi
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Tiz-Luigi »

Grazie pi69 , Quindi consigli di mantenere il cambio originale?
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Duecanne »

Tiz-Luigi ha scritto:Quindi il cambio montato su un motore 650 è diverso da quello montato sulla r anche fosse l'ultima serie col cambio sincronizzato,può aiutare se dico che il cambio che era montato sul 650 ha il motorino di avviamento a pulsante?
La marchiatura del cambio e sulla scatola, lato destro ma sulla R il cambio non è sincronizzato. Tuttavia i gruppi cambio sono intercambiabili e il 650 lo puoi montare ovviamente con semiassi 500. Il motorino davviamento monta su entrambi i cambi.
Ma se la questione è l originalità i riferimenti sono quelli descritti in precedenza.
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Pi69 »

Tiz-Luigi ha scritto:Grazie pi69 , Quindi consigli di mantenere il cambio originale?
la questione è solo economica.....
nei cambi , maggiormente si usurano semiassi e tripla , in questo cambio dovrai sostituire i semiassi e il resto è tutto un incognita..... il tuo non ha problemi e puoi conservare il budget per futuri interventi ;)
Discorso diverso per chi acquista a blocchi o accumula ricambi.... io ad esempio ne ho acquistato uno in fiera senza campana e differenziale a 20 eur perché aveva la tripla buona :mrgreen:
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Tiz-Luigi »

Bene inizio a avere le idee chiare penso che alla luce di tutti i post terrò il mio magari sostituendo l'olio :mrgreen: grazie a tutti cmq, e ritorno a dire che il mio deve essere sincronizzato Xkè non ho mai fatto una doppietta il fatto che le ultime r Montino il cambio sincronizzato come detto anche da Adriano cassoni non sia teoria ma verità
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Re: il cambio del 126 650cc è lo stesso di una r del 75?

Messaggio da Maximo »

Sulla mia R con cambio non sincro ne ho montato uno 126 arrivato dalla polonia.
Oltre al sincronismo sono sicuro della 4a marcia più lunga visto che guadagna circa 10Km rispetto a prima.
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