ecco la mia 500
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Re: ecco la mia 500
uso il goniometro per i gradi???o per i millemetri??lo installo sulla puleggia e lo zero lo faccio coincidere con la tacca del carter?
- Duecanne
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Re: ecco la mia 500
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Al PMS le valvole devono stare a bilancio e non in apertura
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Re: ecco la mia 500
è tutto ok..la fase ragazzi..ho portato la lampada strobo a casa per vedere anche l accensione ma la lampada mannaggia non va,Duecanne ha scritto:Enky88,
Al PMS le valvole devono stare a bilancio e non in apertura




- Duecanne
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Re: ecco la mia 500
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Re: ecco la mia 500
Ammesso che la causa sia il 28 ti allego un mio scritto recente in un altro post qualche giorno fa:
Saluti, Pierino.Ghepcar ha scritto:Da Piero a Piero, scritta così sembra che i 28 facciano pena mentre i 26 sono il non plus ultra...Skorpit ha scritto:Salve anche io sul mio cinquino 500f ho rimesso su il WEBER 26 togliendo il 28 che aveva vuoti continui e mi trovo davvero bene ottima carburazione e corposità... sono più soddisfatto
In effetti se il 28 è scassato e il 26 è in ordine si verifica quanto da te scritto ma sarebbe il contrario se il 28 fosse ok e il 26 con farfalla,corpo e alberino consumati.
In tanti montano i 28 recuperati e nemmeno controllati e ovviamente nel maggior numero dei casi cominciano i problemi.
Da tenere presente anche che i 28 hanno almeno 5 tarature diverse riguardanti il getto principale, quello del minimo, il freno aria e l'emulsionatore.
Io ho montato il 28 al posto del 24 ( 500 R ) e accelera di più, non fa buchi di carburazione e, per quello che può valere, è arrivata a 120km/h di contachilometri. Il consumo è uguale se non si va sempre a manetta.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: ecco la mia 500
presumo anche io una storia del genere...cmq il 28 lo farò revisionare oppure se esiste un kit di revisione lo farei io volentieri!!
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Re: ecco la mia 500
vedi cosa occorre fare otto volte su dieci se si vuole che duri...
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Re: ecco la mia 500
uno sfiato???o un tappo??scusam..
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Re: ecco la mia 500
Uno sfiato????Enky88 ha scritto:uno sfiato???o un tappo??scusam..


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Re: ecco la mia 500
O una boccola dove ci ficchi dentro l'alberino??
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Re: ecco la mia 500

Atomo27 ha scritto:O una boccola dove ci ficchi dentro l'alberino??
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Re: ecco la mia 500
con la pistola stroboscopica che ho usato stasera torna tutto ora e apposto il segno della fase coincide perfettamente con la tacca del carter,finalemente.
lo provata su strada e sinceramente va abbastanza bene...dico abbastanza perche sento che come se facesse fatica a venir su di giri ma se tiro l aria va bene,per risolvere questo problema posso provare anche solo a regolare la vite dell'aria??in apertura?????
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Re: ecco la mia 500
Quei segni non devono essere coincidenti, ma al minimo, il segno sulla puleggia del Pms deve essere anticipato, in teoria di 10° corrispondenti a 14 mm sulla circonferenza della puleggia, ma vanno bene pure 10mm, ovvero il segno sulla puleggia, verificando con la stroboscopica, deve trovarsi spostato di 10 mm in senso antiorario rispetto al segno sul carter: questa condizione e' valida al minimo e con puntine regolate a 0,47 / 0,53mm.Enky88 ha scritto:con la pistola stroboscopica che ho usato stasera torna tutto ora e apposto il segno della fase coincide perfettamente con la tacca del carter,finalemente.
lo provata su strada e sinceramente va abbastanza bene...dico abbastanza perche sento che come se facesse fatica a venir su di giri ma se tiro l aria va bene,per risolvere questo problema posso provare anche solo a regolare la vite dell'aria??in apertura?????
Poi accelera e verifica , sempre puntando con la stroboscopica, che il segno sulla puleggia si sposta notevolmente in senso antiorario: se cio' accade vuol dire che funziona bene l'anticipo automatico centrifugo.
Se non accade devi revisionare lo spinterogeno in quanto l'anticipo centrifugo e' bloccato, con conseguente mancanza di prendere giri e scarso rendimento del motore.
Se e' tutto ok e prende giri con difficolta' verifica che il carburatore sia pulito ed eventualmente dicci che getto max hai.
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Re: ecco la mia 500
ciao,il getto guardo e vi dico,quindi stasera riaccendo la pistola stroboscopica e metto l anticipo a 10 gradi ok,poi la prova dell regolatore automatico lo gia fatta,se accelero per il primo mezzo secondo la tacca della puleggia va qualche grado dopo la tacca sul carter ma poi si sposta in anticipo di un pò è normale????
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Re: ecco la mia 500
Guido972, te lo ha spiegato egregiamente!