ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

uso il goniometro per i gradi???o per i millemetri??lo installo sulla puleggia e lo zero lo faccio coincidere con la tacca del carter?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Enky88,

Al PMS le valvole devono stare a bilancio e non in apertura :?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

Duecanne ha scritto:Enky88,

Al PMS le valvole devono stare a bilancio e non in apertura :?
è tutto ok..la fase ragazzi..ho portato la lampada strobo a casa per vedere anche l accensione ma la lampada mannaggia non va, :-( però provando la lampada,nel collegamento ho staccato un cavo candela del cilindro uno e risultato???non cambiava nulla...ho tolto la candela ed era fradigia!!!!!!!ma si può...ora ho messo la candela nuova e va benissimo con il suo carburatore da 24 e non da 28,forse con quello da 28 mi invasava troppo e mi ha bagnato la candela????è gia la seconda volta che mi frega...però----- :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Enky88,

Sui carburatori c'è molto nel forum
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ammesso che la causa sia il 28 ti allego un mio scritto recente in un altro post qualche giorno fa:
Ghepcar ha scritto:
Skorpit ha scritto:Salve anche io sul mio cinquino 500f ho rimesso su il WEBER 26 togliendo il 28 che aveva vuoti continui e mi trovo davvero bene ottima carburazione e corposità... sono più soddisfatto :?
Da Piero a Piero, scritta così sembra che i 28 facciano pena mentre i 26 sono il non plus ultra...
In effetti se il 28 è scassato e il 26 è in ordine si verifica quanto da te scritto ma sarebbe il contrario se il 28 fosse ok e il 26 con farfalla,corpo e alberino consumati.
In tanti montano i 28 recuperati e nemmeno controllati e ovviamente nel maggior numero dei casi cominciano i problemi.
Da tenere presente anche che i 28 hanno almeno 5 tarature diverse riguardanti il getto principale, quello del minimo, il freno aria e l'emulsionatore.
Io ho montato il 28 al posto del 24 ( 500 R ) e accelera di più, non fa buchi di carburazione e, per quello che può valere, è arrivata a 120km/h di contachilometri. Il consumo è uguale se non si va sempre a manetta.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

presumo anche io una storia del genere...cmq il 28 lo farò revisionare oppure se esiste un kit di revisione lo farei io volentieri!!
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

vedi cosa occorre fare otto volte su dieci se si vuole che duri...
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

uno sfiato???o un tappo??scusam..
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Enky88 ha scritto:uno sfiato???o un tappo??scusam..
Uno sfiato???? :wowo!!: :wowo!!:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

O una boccola dove ci ficchi dentro l'alberino??
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

:?
Atomo27 ha scritto:O una boccola dove ci ficchi dentro l'alberino??
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

con la pistola stroboscopica che ho usato stasera torna tutto ora e apposto il segno della fase coincide perfettamente con la tacca del carter,finalemente.

lo provata su strada e sinceramente va abbastanza bene...dico abbastanza perche sento che come se facesse fatica a venir su di giri ma se tiro l aria va bene,per risolvere questo problema posso provare anche solo a regolare la vite dell'aria??in apertura?????
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Enky88 ha scritto:con la pistola stroboscopica che ho usato stasera torna tutto ora e apposto il segno della fase coincide perfettamente con la tacca del carter,finalemente.

lo provata su strada e sinceramente va abbastanza bene...dico abbastanza perche sento che come se facesse fatica a venir su di giri ma se tiro l aria va bene,per risolvere questo problema posso provare anche solo a regolare la vite dell'aria??in apertura?????
Quei segni non devono essere coincidenti, ma al minimo, il segno sulla puleggia del Pms deve essere anticipato, in teoria di 10° corrispondenti a 14 mm sulla circonferenza della puleggia, ma vanno bene pure 10mm, ovvero il segno sulla puleggia, verificando con la stroboscopica, deve trovarsi spostato di 10 mm in senso antiorario rispetto al segno sul carter: questa condizione e' valida al minimo e con puntine regolate a 0,47 / 0,53mm.
Poi accelera e verifica , sempre puntando con la stroboscopica, che il segno sulla puleggia si sposta notevolmente in senso antiorario: se cio' accade vuol dire che funziona bene l'anticipo automatico centrifugo.
Se non accade devi revisionare lo spinterogeno in quanto l'anticipo centrifugo e' bloccato, con conseguente mancanza di prendere giri e scarso rendimento del motore.
Se e' tutto ok e prende giri con difficolta' verifica che il carburatore sia pulito ed eventualmente dicci che getto max hai.
Facci sapere
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

ciao,il getto guardo e vi dico,quindi stasera riaccendo la pistola stroboscopica e metto l anticipo a 10 gradi ok,poi la prova dell regolatore automatico lo gia fatta,se accelero per il primo mezzo secondo la tacca della puleggia va qualche grado dopo la tacca sul carter ma poi si sposta in anticipo di un pò è normale????
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Guido972, te lo ha spiegato egregiamente!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”