Un altro 800 cc di ottima qualità

Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Fra500r »

Sempre bei lavori di fino Febo :?
quella testata ciarcelluti è molto bella ma ancora non ho sentito pareri di nessuno che l'abbia usata.. che diametro hanno le valvole?
qualche foto dell'albero motore? i pistoni sono H25 a 3 o 2 fasce? in questo caso che bielle hai abbinato?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Febo »

I pistoni sono a tre fasce lamellari, le bielle ad H rovesciato da 130 mm, la testata è un nuovo prodotto quindi và "testata" .. le valvole sono 40-34 l'albero motore è in acciaio corsa 76 le foto oramai ho chiuso il monoblocco quindi .... al prossimo.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Manu »

Di chi è questa meraviglia? :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Febo »

E' per un mio amico che stà a pochi km da me
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Nicolicchio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Nicolicchio »

Qual'è il profilo dell'asse a camme e qual è il diametro del venturi sul dhla 48?
38-39-40-41?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Febo »

diffusori 41 profilo camme non vuole che si dica ma è una camme da corsa (io faccio il motore e se il cliente è "geloso" delle sue cose non entro nel merito)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Due Condotti »

Febo i complimenti da parte mia ormai sono scontati :?

ci sono molte cose che mi piacciono, dalla testa al carburo dell'orto :mrgreen:

però l'unica cosa che ti invidio e non la si può comprare è la tua competenza :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Febo »

Dimenticavo ..... naturalmente ringrazio tutti per i complimenti ricevuti (anche in mp)

Nicolicchio: ho visto il tuo mp ti rispondo con calma questa sera
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pugnali53
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
Nome: lucio

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Pugnali53 »

Non posso che unirmi ai complimenti già fatti a questa realizzazione, avrei una domanda, la leva sotto al pomello del cambio, delle foto nella pagina precedente, che sicuramente si aziona solo in avanti/indietro visto il castello dove lavora è la frizione?
Questa mia domanda è perchè essendo paraplegico hò un sistema simile sulle mie auto con pomello del cambio che comprende una leva chiamata "becco d'anatra" altro non è che un potenziometro che rileva la posizione della stesso che aziona un motore elettrico collegato al pedale della frizione permettendo il suo funzionamento con la mano.
Se quello in foto è meccanico andrebbe bene lo stesso, molto più semplice ed economico, grazie x l'eventuale risposta.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Febo »

No; la leva serve per inserire la "folle" e/o la retro marcia quando sei in calata arrivato alla prima marcia per evitare di poter sbagliare mettendo involontariamente a folle il cambio non scala ulteriormente, se vuoi mettere in folle devi azionare la leva. Successivamente quando sei in folle se vuoi mettere la retro marcia devi azionare nuovamente la leva.
per tutte le altre operazioni sia in salita delle marce che in scalata dalla1 alla 6 e dalle 6 alla 1 la leva non viene più utilizzata
Vero è che una volta partiti si può cambiare anche senza frizione
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pugnali53
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
Nome: lucio

Re: Un altro 800 cc di ottima qualità

Messaggio da Pugnali53 »

Grazie della risposta, ovviamente è un sistema che và bene solo x competizioni, l'uso su strada diventerebbe parecchio complicato, vabbè se voglio guidare la 500 dovrò servirmi dei soliti ausili.
Rispondi

Torna a “MOTORE”