strano rumore nel cambio marcia mollando la frizione
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
strano rumore nel cambio marcia mollando la frizione
ciao ragazzi oggi nel fare un giretto o verificato una cosa che è un po' che ho notato.... nel fare cambio marcia dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla 4 dopo schiacciato frizione,inserisco marcia e nel mollare la frizione sento un toc dietro proprio nel mollare la frizione.nello scalare niente e neanche andando in folle e facendo la prova schiacciando e mollando la frizione la prima cosa che ho pensato sono i giunti elastici tra semiassi e attacco ruota posteriore anche perché è l unica cosa che ho montata ancora originale secondo voi cosa potrà mai essere
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: strano rumore nel cambio marcia mollando la frizione
-------Non credo siano i giunti, perché dal momento che fanno rumore significa che la gomma di traino-ammortizzante non esiste più e non avresti il traino sulle ruote. Io invece controllerei il gioco del millerighe sui manicotti scorrevoli rispetto a quello dei semiassi, e se il gioco risulta essere cospicuo cambierei subito i due manicotti, e nel rimontarli comprerei del grasso puro di Molikote e con esso ungerei i denti dei millerighe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
grazie adriano proverò a cambiare i giunti e controllare il bullone che lo tiene attaccato al millerighe quello con la copiglia anche perché i semi assi e i giunti scorrevoli sono nuovi....
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Se fosse lento quel dado con la coppiglia, avresti seri problemi perchè è quello che fissa il mozzo ruota, che regola il giuoco dei cuscinetti per mezzo del distanziale...insomma se fosse lento avresti vari problemi.
I supporti motore e cambio sono a posto?
I supporti motore e cambio sono a posto?
-
- Sostenitore
i supporti motore e traversina cambio con vari gommini sono nuovi e il cambio lo acquistato un annetto fa revisionato con sostituzione semiassi di diametro più grande da qui grazie a uno del forum.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
adesso penso che il titolo sia più adatto,
se siete d'accordo cancellerei i messaggi OT(compreso questo)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
CancellamiGiampaolo.Malacri ha scritto:adesso penso che il titolo sia più adatto,
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Se il cambio lo hai comprato e sono stati sostituiti i semiassi aumentandone il diametro (lo specifichi solo ora però) io controllerei i giochi dei pattini dei semiassi all'interno del differenziale. E comunque anche se dici di aver già sostituito i manicotti scorrevoli insieme ai semiasse, controllane il gioco nei millerighe, infatti non è detto che il loro gioco sia corretto anche essendo nuovi. Oggi vendono roba fatta con i piedi... E non può essere un rumore dato dai giunti , infatti se la gomma degli stessi giunti fosse rotta, la ghiera esterna degli stessi non trascinerebbe la parte centrale che muove il mozzo e le ruote che rimarrebbero ferme, e non vi è nessun elemento metallico inserito che potrebbe fare rumore. Inoltre, se fosse allentato il dadone centrale che fissa il mozzo, la ruota avrebbe un leggero giuoco assiale ma non si udrebbe rumore con il variare della velocità della trasmissione alle ruote. Io continuo a pensare ai manicotti scorrevoli; a meno che tu non abbia gioco all'interno del differenziale, ma, se così fosse , il rumore lo sentiresti anche rallentando e scalando le marce, oppure addirittura muovendo l'auto in folle avanti e indietro.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
adriano ma intendi i manicotti scorrevoli sui semiassi che si collegano al mozzo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------si