Grazie, sulla D è stato un bel restauro maniacale ed impegnativo, come hai fatto anche tu su questa!Alethius ha scritto:Grazie mille Maranga72 !
Sono felice che ti piaccia :) Ho un po' stalkerato il tuo profilo
La tua 500 D è fantastica
Fiat 500 L 1971 - Alethius
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)
- Alethius
- Sostenitore
Grazie @albatros ed @helix per gli apprezzamenti e i suggerimenti, sono davvero preziosi! Vedrò di fare i buchi e mettere le mollette in plastica allora, tanto con la pioggia tendenzialmente non la uso.
- Alethius
- Sostenitore
Ciao Adriano. Innanzitutto grazie mille per l'appprezzamento, mi fa molto piacere! Poi sì, vedo che la mia e la tua sono gemelle, non potevi che apprezzareAdriano.Casoni ha scritto:--------Bellissima Alethius. Comunque la originalità vuole le modanature sotto porta, magari cospargendo di stucco apposito ( quello dei carrozzieri che rimane sempre morbido per anni) la testa ed i fori stessi di introduzione dei supporti in plastica cui vanno fissate le modanature, Altro mio dubbio: il colore è un Fiat 233 Oppure un 210 ? Te lo chiedo dato che la mia è identica alla tua e dalle foto il colore mi sembra un 210 come il mio. Ti posto la foto de supporti e la foto della mia che ora ha i cerchi originali.
L'idea dello stucco mi attira parechio, ho in mente quello di cui parli, dovrebbe essere biancastro e morbido al tatto, ci farò un pensierino, magari lo utilizzo in aggiunta alle mollette in plastica (grazie per la foto!)
Comunque anche la tua è splendida, e i cerchi in lega sono proprio belli, anche se non orginali, complimenti! Poi il doppio scarico deve dare un bel tocco di sportività che non guasta mai
Per quanto riguarda il colore non ne sono del tutto sicuro. So che è comunque originale Fiat. Ma dalla foto mi sa che è lo stesso del tuo cinquino, quindi il 210
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------I cerchi non sono in lega ma sono gli originali CRM in acciaio che utilizzava Abarth sulla 695 un tempo. Ora li monta Felipe500, e la marmitta ora ce l'ha Robertino 82, ed io ho rimontato tutti i pezzi originali, escluso il volante in legno che non cambio perché mi piace troppo
- Allegati
-
- 014.JPG (136.66 KiB) Visto 2307 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Davvero molto bella, i miei complimenti per il restauro ed il rispetto dell'originalità: gli interni sembrano veramente nuovi, puoi esserne fiero.
- Alethius
- Sostenitore
Grazie mille Cinquecentoelle! Gli interni sono stati ricostruiti da un artigiano con pezzi originali Fiat. Sono costati un po', ma il risultato è davvero stupefacente
Adriano.Cassoni, il volante in legno da un tocco di classe non indifferente! Proprio bello! Il fatto che sia piccolo e abbia l'impugnatura larga mi fa impazzire
Adriano.Cassoni, il volante in legno da un tocco di classe non indifferente! Proprio bello! Il fatto che sia piccolo e abbia l'impugnatura larga mi fa impazzire
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
a me sinceramente... quel volante lo trovo orrendo poi gusti son gusti....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Non cercare di approvvigionarti paesani miei yahhhh....Robertino82 ha scritto:Molto bella! Un altro milanese si aggiunge!!! BENISSIMO!!!
Weee Paisá... Benvenuto in questo manicomio... e tanti tanto complimenti a quella Catanzarese li... davvero bella e precisa...
Ma tu... C'eri??!!