Ciao ragazzi sono un neofita e inesperto sto acquistando una 500 r alla quale il proprietario ha montato i freni a disco e messo dei cerchi abastanza bruttini.
La domanda è posso senza levare i freni a disco mettere i cerchi originali? So che i suoi non centrano piu ma m dicono che c vanno quelli del 126 o 127 che sono simili è ver? Grazie mille in anticipo
500 r con freni a disco
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
- Juri84
- Sostenitore
- Nome: juri
Re: 500 r con freni a disco
Ciao Ale,certo che puoi rimettere i suoi mozzi,puoi rimettere i fuselli originali.controlla che se hai l'attacco stretto davanti,è stata modificata anche dietro...se proprio la vuoi originale devi cambiare pure quelli..oppure valuta se lasciar cosi e trovare dei cerchi che ti piacciono..
considera che la frenata cambierà un bel pò
considera che la frenata cambierà un bel pò
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Di solito chi si cimenta in questa modifica poi mette ruote con attacco stretto tipo 126p /127
ovvio ant/post.
Ma se hai i freni a disco penso che sia stato modificato pure l'assetto quindi per montare i 125/12
hai un altro problema.
Ma se l'assetto non è stato modificato davanti potresti mettere degli adattatori . ma non so se
esistano per il posteriore.
Vedi questa
Se vuoi tenere i freni a disco e ruote con attacco largo puoi trovare in commercio il kit modifica
ti costa un sacco di soldi e devi sostituire in blocco tamburo , ganasce , piattello, varie ed eventuali nel retrotreno.
ovvio ant/post.
Ma se hai i freni a disco penso che sia stato modificato pure l'assetto quindi per montare i 125/12
hai un altro problema.
Ma se l'assetto non è stato modificato davanti potresti mettere degli adattatori . ma non so se
esistano per il posteriore.
Vedi questa
Se vuoi tenere i freni a disco e ruote con attacco largo puoi trovare in commercio il kit modifica
ti costa un sacco di soldi e devi sostituire in blocco tamburo , ganasce , piattello, varie ed eventuali nel retrotreno.
-
- Sostenitore
- Nome: lucio
AleSoloLazio ha scritto:Ciao ragazzi sono un neofita e inesperto sto acquistando una 500 r alla quale il proprietario ha montato i freni a disco e messo dei cerchi abastanza bruttini.
La domanda è posso senza levare i freni a disco mettere i cerchi originali? So che i suoi non centrano piu ma m dicono che c vanno quelli del 126 o 127 che sono simili è ver? Grazie mille in anticipo
Perchè levare un impianto frenante a disco di solito parecchio superiore di quello originale?
Ci sono cerchi in lega di tutti i tipi in giro x la tua auto.......
-
- Sostenitore
No difatti vorrei lasciarli i freni a disco ma vorrei trovare dei cerchi che si adattino simili ai suoi originali. Nn so se esistono la domanda era se quelli della 127 o 126 andassero bene con tutti i freni a disco. CMQ GRAZIE DELLE RISPOSTE RAGAZZI
-
- Sostenitore
No nn vorrei levarli ma chiedevo se esistono cerchi simili agli originali che vadano bene con i freni a disco. M dicevano che quelli del 126 o 127 c andavano ma nn so se veroPugnali53 ha scritto:AleSoloLazio ha scritto:Ciao ragazzi sono un neofita e inesperto sto acquistando una 500 r alla quale il proprietario ha montato i freni a disco e messo dei cerchi abastanza bruttini.
Perchè levare un impianto frenante a disco di solito parecchio superiore di quello originale?
Ci sono cerchi in lega di tutti i tipi in giro x la tua auto.......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se li vuoi tenere puoi optare per le flange di adattamento, attacco stretto/largo come ho fatto io e montare cerchi originali...
Ma tu... C'eri??!!