Io sono indeciso devo fare dei lavoretti sul motore di Lulu e non so se togliere il tutto ( motore e cambio.insieme) o solo.il motore perché quello che mi.affligge é il problema di ricentrare l'albero dopo... é un operazione difficile o fattibile?
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[GUIDA] tirar giù il motore
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
L'albero non devi centrarlo, si centra automaticamente, ovvio non devi smontare la frizione, altrimenti è quella che deve essere centrata, + esattamente è il disco.
Poi come in tutte le cose subentra il FATTORE C...... x far ingranare il millerighe dell'albero primario al disco frizione Ma lì è basta far ruotare leggermente il motore ed entra da solo.
Poi come in tutte le cose subentra il FATTORE C...... x far ingranare il millerighe dell'albero primario al disco frizione Ma lì è basta far ruotare leggermente il motore ed entra da solo.
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
Fatto come avete detto! Visto che c'ero ho dato una lavata e ho trovato che sul monoblocco dove andrebbe il convogliatore ce una.T rovesciata arancione. . Qualcuno di voi sa cosa vuol dire?
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
Dopo lo smontaggio della frizione per aiutare il FATTORE C ,con il calibro cerco di mettere il disco piú centrato possibile sul volano, misuro la distanza da esterno volano al disco tramite le aperture sul diametro esterno del gruppo frizione prima di bloccarlo, dando dei colpetti di volta in volta sul perimetro del disco per ottenere la stessa misura.Maurizio ha scritto:L'albero non devi centrarlo, si centra automaticamente, ovvio non devi smontare la frizione, altrimenti è quella che deve essere centrata, + esattamente è il disco.
Poi come in tutte le cose subentra il FATTORE C...... x far ingranare il millerighe dell'albero primario al disco frizione Ma lì è basta far ruotare leggermente il motore ed entra da solo.
Con un centra frizioni è immediato, ma per chi non ha problemi di produttivitá come me va bene
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
Oppure monti il complesso della frizione ma punti solo i 6 bulloni dello spingidisco, poi assembli il cambio ed stringi i bulloni della frizione da sotto facendo girare il motore a mano.Dboniot ha scritto:Dopo lo smontaggio della frizione per aiutare il FATTORE C ,con il calibro cerco di mettere il disco piú centrato possibile sul volano, misuro la distanza da esterno volano al disco tramite le aperture sul diametro esterno del gruppo frizione prima di bloccarlo, dando dei colpetti di volta in volta sul perimetro del disco per ottenere la stessa misura.Maurizio ha scritto:L'albero non devi centrarlo, si centra automaticamente, ovvio non devi smontare la frizione, altrimenti è quella che deve essere centrata, + esattamente è il disco.
Poi come in tutte le cose subentra il FATTORE C...... x far ingranare il millerighe dell'albero primario al disco frizione Ma lì è basta far ruotare leggermente il motore ed entra da solo.
Con un centra frizioni è immediato, ma per chi non ha problemi di produttivitá come me va bene
Cmq non costa un'esagerazione, con pochi spiccioli lo porti a casa
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
buon pomeriggio a tutti,
siccome non ho ancora abbandonato definitivamente l'idea di "fare" la frizione alla 500, ho preso spunto da questo arnese e ho trovato le istruzioni (di un'altra marca ...). Non sono riuscito a caricarle perché sono in formato pdf ma, per chi fosse interessato, questo è il link:
http://www.usag.it/catalog/usag_documents/485.pdf
Il punto essenziale è che, in realtà, il marchingegno serve a centrare (e fissare) disco e spingidisco tra di loro, montandoli come un unico pezzo sul volano. Certamente aiuta ma non è come disporre dello spezzone di primario magari inservibile.
Un grande saluto a tutti
Bachisio
siccome non ho ancora abbandonato definitivamente l'idea di "fare" la frizione alla 500, ho preso spunto da questo arnese e ho trovato le istruzioni (di un'altra marca ...). Non sono riuscito a caricarle perché sono in formato pdf ma, per chi fosse interessato, questo è il link:
http://www.usag.it/catalog/usag_documents/485.pdf
Il punto essenziale è che, in realtà, il marchingegno serve a centrare (e fissare) disco e spingidisco tra di loro, montandoli come un unico pezzo sul volano. Certamente aiuta ma non è come disporre dello spezzone di primario magari inservibile.
Un grande saluto a tutti
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Re: [GUIDA] tirar giù il motore
Dolianova56, Mi sembra che sia identico a http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 79#p349646
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