la mia Charlotte
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: la mia Charlotte
Lasciala originale e' bellisima cosi'..... poi ha un bel colore.......
Fai un bel restauro originale.......
Fai un bel restauro originale.......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Merita meritaDaniele Opc ha scritto:Perdonami il ritardo, ma grazie Luca!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Daniele Opc
- Sostenitore
- Nome: Daniele
@riky66... Ehm.. Diciamo che di originale avrà ben poco ahaha.. Sembrava bella anche a me, poi.. Dramma
Lo stile di 60 anni fa..
- Daniele Opc
- Sostenitore
Chiedo aiuto allo staff.. Qua mi sa da presa in giro
Grazie a chi mi aiuta
Grazie a chi mi aiuta
- Allegati
-
- rps20151106_151958.jpg (48.21 KiB) Visto 5546 volte
Lo stile di 60 anni fa..
- Daniele Opc
- Sostenitore
Vano posteriore..
- Allegati
-
- Vano dietro, rinfrescata, e rimozione quintali di catrame
- rps20151106_150643.jpg (127.15 KiB) Visto 5545 volte
Lo stile di 60 anni fa..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Dany... mica l'avevo capito che eri tu ora che ho visto il culone ho capito
Ma tu... C'eri??!!
- Daniele Opc
- Sostenitore
Ahahahahahahah Luca mi fai morir dal ridere
Si si sono io!
Le belle ragazze si riconoscono dai bei fondoschiena
Si si sono io!
Le belle ragazze si riconoscono dai bei fondoschiena
Lo stile di 60 anni fa..
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Quindi? Come stai procedendo? Raccontaci qualcosa
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Daniele Opc
- Sostenitore
Non mi vuole caricare le foto
Allora ho i fondi marci, sta uscendo un po' marcio ovunque (mi tocco perché la carrozzeria esterna, a parte i problemi ai parafanghini sembra a posto)
Ho finito adesso di tirare giù i fuselli, ammortizzatore ecc, scrostato i parafanghi interni davanti.. Mi mancano i trapezi dietro da togliere e l'impianto frenante.. Poi dovrei metterla sui cavalletti così inizio a tagliare.. Di buono c'è che da qui a breve vado finalmente a comprare una saldatrice a filo (di quelle a 380v rigorosamente usata )
Poi, lavori fatti in questi tempi: ribattitura dei bordini dei parafanghi, sistemato il marcio che avevo esterno, quello che avevo trovato sui parafanghi interni e rifatto il vano anteriore, con portabatteria rifatto di lamiera, e alcune zone dello scivolo sostituite che erano marce.. Sigillato, dato primer e fondo..
Poi levato tutto l'impianto elettrico, che lo sulisco e lo sistemo (in progetto ci sono i relè per i fanali)
Cambiato capottina, messo i cerchi da 10" in alu scomponibili, i parafanghi sono stati allargati mi sembra di due centimetri / due centimetri e mezzo col ribatterli per fare rientrare le ruote (145/80 -10, canale del cerchio, esattamente centrale al cerchio) il motore ho fatto quasi 45mila km, mai un problema (originalissimo, solo trombetta al carburatore)
Poi a ferragosto ho pensato bene di farmi una bella gita con la ragazza.. Andiamo come meta i laghi di Cavazzo Carnico, in montagna, pranziamo.. Finito, riportiamo, faccio due giri del lago perché la strada piena di tornanti stretti e mi diverto come non mai (prima volta che con me Charlotte veniva in montagna.)
Non contento della meta raggiunta, decidiamo di andare più su... Iniziano le salite buone 7-10%
Quota 5/600 m slm se non ricordo male.. Andiamo più su, cerchiamo l'avventura... Passati l'ultimo paese, quota 1200 m se non sbaglio, mi fermo in una piazzola.. Il motore era bollente e faticava.. Così ci prendiamo un Oretta di pausa e cofano aperto :)
Raffreddato il bicilindrico, decido di ricarburare sul posto e cambiare anticipo.. E poi via su su su.. Traguardo:
Cima monte crostis, salita dal 12al 15%, 2100 metri di quota. . ero orgogliosissimo! (Andati su senza cofano dietro ) Dormito in auto, tornati giù a Udinecon partenza alle 2.30 perché si era verificato un problema molto grave... Pioveva che dio la mandasse, più di 3 metri non si vedeva la strada.. Ogni tornante l'auto teneva (scesi giù fra prima e seconda) ogni tanto si intaversava.. Pioggia continua, 27 santi a tenermi la macchina in strada (molti tornanti in quota sono senza guard rail) a Villa Santina, circa alle 3/30 salta fuori il primo problema . si molla il carburatore e si brucia il tubo benzina sullo scarico.. Di buono che pioveva, sennò andavo pure a fuoco.. Sistemo tutto, cambio tubo (ho più chiavi e ricambi dietro che in officina a casa ahaha)
Ripartiti.
Da lì è iniziato l'inferno.. Bucato gomme, persa la marmitta per strada, spannati tutti e 4 i filetti dei collettori di scarico, storto supporti nel sotto scocca.. Una di seguito l'altra..
Nel mentre faccio l'assetto bello rasosuolo come piace a me e provvisorio.. E dato che avevo il motore giù, ho pure costruito un collettore per un Weber 30 IBA, per darle un po' di momo in più.. Diciamo che questo è il mio riassunto di questo annetto e mezzo passato..
Ci tenevo molto a condividere con voi il traguardo raggiunto in montagna.. e peccato che al rifugio non tenevano più vetrofanie con le quote e il nome del rifugio, come una volta.. Però, mi ha promesso la signora che per il prossimo anno le fa!
Allora ho i fondi marci, sta uscendo un po' marcio ovunque (mi tocco perché la carrozzeria esterna, a parte i problemi ai parafanghini sembra a posto)
Ho finito adesso di tirare giù i fuselli, ammortizzatore ecc, scrostato i parafanghi interni davanti.. Mi mancano i trapezi dietro da togliere e l'impianto frenante.. Poi dovrei metterla sui cavalletti così inizio a tagliare.. Di buono c'è che da qui a breve vado finalmente a comprare una saldatrice a filo (di quelle a 380v rigorosamente usata )
Poi, lavori fatti in questi tempi: ribattitura dei bordini dei parafanghi, sistemato il marcio che avevo esterno, quello che avevo trovato sui parafanghi interni e rifatto il vano anteriore, con portabatteria rifatto di lamiera, e alcune zone dello scivolo sostituite che erano marce.. Sigillato, dato primer e fondo..
Poi levato tutto l'impianto elettrico, che lo sulisco e lo sistemo (in progetto ci sono i relè per i fanali)
Cambiato capottina, messo i cerchi da 10" in alu scomponibili, i parafanghi sono stati allargati mi sembra di due centimetri / due centimetri e mezzo col ribatterli per fare rientrare le ruote (145/80 -10, canale del cerchio, esattamente centrale al cerchio) il motore ho fatto quasi 45mila km, mai un problema (originalissimo, solo trombetta al carburatore)
Poi a ferragosto ho pensato bene di farmi una bella gita con la ragazza.. Andiamo come meta i laghi di Cavazzo Carnico, in montagna, pranziamo.. Finito, riportiamo, faccio due giri del lago perché la strada piena di tornanti stretti e mi diverto come non mai (prima volta che con me Charlotte veniva in montagna.)
Non contento della meta raggiunta, decidiamo di andare più su... Iniziano le salite buone 7-10%
Quota 5/600 m slm se non ricordo male.. Andiamo più su, cerchiamo l'avventura... Passati l'ultimo paese, quota 1200 m se non sbaglio, mi fermo in una piazzola.. Il motore era bollente e faticava.. Così ci prendiamo un Oretta di pausa e cofano aperto :)
Raffreddato il bicilindrico, decido di ricarburare sul posto e cambiare anticipo.. E poi via su su su.. Traguardo:
Cima monte crostis, salita dal 12al 15%, 2100 metri di quota. . ero orgogliosissimo! (Andati su senza cofano dietro ) Dormito in auto, tornati giù a Udinecon partenza alle 2.30 perché si era verificato un problema molto grave... Pioveva che dio la mandasse, più di 3 metri non si vedeva la strada.. Ogni tornante l'auto teneva (scesi giù fra prima e seconda) ogni tanto si intaversava.. Pioggia continua, 27 santi a tenermi la macchina in strada (molti tornanti in quota sono senza guard rail) a Villa Santina, circa alle 3/30 salta fuori il primo problema . si molla il carburatore e si brucia il tubo benzina sullo scarico.. Di buono che pioveva, sennò andavo pure a fuoco.. Sistemo tutto, cambio tubo (ho più chiavi e ricambi dietro che in officina a casa ahaha)
Ripartiti.
Da lì è iniziato l'inferno.. Bucato gomme, persa la marmitta per strada, spannati tutti e 4 i filetti dei collettori di scarico, storto supporti nel sotto scocca.. Una di seguito l'altra..
Nel mentre faccio l'assetto bello rasosuolo come piace a me e provvisorio.. E dato che avevo il motore giù, ho pure costruito un collettore per un Weber 30 IBA, per darle un po' di momo in più.. Diciamo che questo è il mio riassunto di questo annetto e mezzo passato..
Ci tenevo molto a condividere con voi il traguardo raggiunto in montagna.. e peccato che al rifugio non tenevano più vetrofanie con le quote e il nome del rifugio, come una volta.. Però, mi ha promesso la signora che per il prossimo anno le fa!
Lo stile di 60 anni fa..
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Daniele ma cosa mangi pane e peperoncino?
E quu ci voglioni le foto caspiterina....prova con l'pplicazione che ti ha consigliato Maurizii....attendo fiducio so
E quu ci voglioni le foto caspiterina....prova con l'pplicazione che ti ha consigliato Maurizii....attendo fiducio so
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Daniele Opc
- Sostenitore
Eccomi qui ragazzi, non sono restato fermo con Charlotte, ma sto procedendo piano piano.. Un po' di foto di qualche lavoretto per le pezze e i rinforzi ho usato esclusivamente lamiera zincata da 8/10, 10/10 e 15/10 a seconda delle esigenze.. Io avrei qualche idea su dove rinforzare, e in parte lo sto già facendo.. Ma qualche idea in più è gelosamente ben accetta!! Saluti
- Allegati
-
- Lava del cambio modificata per diminuire la corsa (speriamo funzioni a dovere..)
- rps20160212_174817.jpg (69.03 KiB) Visto 5482 volte
-
- Rimozione rinforzi per tampone fine corsa balestra
- rps20160212_174917.jpg (85.57 KiB) Visto 5482 volte
-
- rps20160212_174939.jpg (87.78 KiB) Visto 5482 volte
-
- rps20160212_175007.jpg (75.59 KiB) Visto 5482 volte
-
- Parafango anteriore destro, era maluccio
- rps20160212_174845.jpg (92.28 KiB) Visto 5482 volte
-
- Sempre lo stesso parafango, rifatto la lamiera, fatti i bordini, saldati, e poi ribattuti
- rps20160212_174604.jpg (67.19 KiB) Visto 5482 volte
-
- rps20160212_174513.jpg (75.74 KiB) Visto 5482 volte
-
- Rifatto pezze su misura
- rps20160212_174718.jpg (57.84 KiB) Visto 5482 volte
-
- Pezze su misura
- rps20160212_174749.jpg (68.06 KiB) Visto 5482 volte
-
- Parafango, finito di lattoneria
- rps20160212_174650.jpg (96.33 KiB) Visto 5482 volte
Lo stile di 60 anni fa..
- Daniele Opc
- Sostenitore
E dato che da poco ho compiuto gli anni, la morosa mi ha regalato il contagiri su cui sbavavo, e una cara amica.. Mi ha immortalato la Charlotte
- Allegati
-
- rps20160212_180411.jpg (72.31 KiB) Visto 5480 volte
-
- rps20160212_180451.jpg (46.91 KiB) Visto 5480 volte
Lo stile di 60 anni fa..
- 2Gfiat126
- Sostenitore
- Daniele Opc
- Sostenitore