Buongiorno a tutti!
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: Ivan
Buongiorno a tutti!
Ciao sono Ivan di Brescia, mi sono iscritto al forum qualche mese fa, ma non mi sono ancora presentato. La 500 è una macchina a cui sono affezzionato sin da piccolo, ne avevamo una in famiglia ed è la prima auto che mio papà mi ha fatto guidare prima ancora di andare su uno scooter!!! (mio papà ha pensato bene di demolirla perchè era tutta marcia per acquistare una Y10 , purtroppo ero troppo piccolo per salvarla.
Finalmente dopo anni(era un pò che le facevo la corte) in Maggio sono riuscito ad acquistare una F del '68, era di un cugino di mia mamma, ferma in un garage in Sicilia da 6/7 anni, diciamo in condizioni decenti ma con lavoretti da fare, carrozzeria buona, 2 motori(110 f e 126a5), per muoverla abbiamo dovuto sostituire in loco perni fusi, mozzi, freni etc etc , siamo riusciti ad imbarcarla sulla nave e per fine Giugno era a Brescia.
Adesso l'auto in è carrozzeria per alcuni lavoretti e intanto grazie all' aiuto del Professor Cico a cui sono veramente grato del tempo che mi sta dedicando, stiamo iniziando a confezionare un motoretto un po' più brioso .
Finalmente dopo anni(era un pò che le facevo la corte) in Maggio sono riuscito ad acquistare una F del '68, era di un cugino di mia mamma, ferma in un garage in Sicilia da 6/7 anni, diciamo in condizioni decenti ma con lavoretti da fare, carrozzeria buona, 2 motori(110 f e 126a5), per muoverla abbiamo dovuto sostituire in loco perni fusi, mozzi, freni etc etc , siamo riusciti ad imbarcarla sulla nave e per fine Giugno era a Brescia.
Adesso l'auto in è carrozzeria per alcuni lavoretti e intanto grazie all' aiuto del Professor Cico a cui sono veramente grato del tempo che mi sta dedicando, stiamo iniziando a confezionare un motoretto un po' più brioso .
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Re: Buongiorno a tutti!
Ciao Ivan e !
Bel racconto la 500 per chi l'ha provata da bambino, rimane sempre nel cuore e prima o poi, come è capitato a te, la si ricerca!
Mostraci qualche foto e dacci qualche dettaglio sul motore che monterai.
Bel racconto la 500 per chi l'ha provata da bambino, rimane sempre nel cuore e prima o poi, come è capitato a te, la si ricerca!
Mostraci qualche foto e dacci qualche dettaglio sul motore che monterai.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Se ti aiuta Cico sei in ottime mani!!!
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Hoooooo purtroppo X te i professori sono altri io sono solo un povero appassionato Spero che alla fine tu rimanga soddisfatto intanto ricordati di passare dalla banca a prelevare che domani si va a Novegro
-
- Sostenitore
sicuramente in ottime mani , ma più che aiutarmi, sono io che giustamente gli faccio da manovale, devo imparare!
appena ho un attimo metto qualche fotina...
per quanto riguarda il motore l'idea sarebbe una cosa tranquilla, budget non da zio paperone, insomma stradale ma più allegrotto:
blocco motore 126 650cc, lucidatura cilindri e pistoni originali , volano del 595, frizione nuova con parastrappi, albero a cammes 38/78 o 40/80 stradale, carburatore 28 mod a 29 o 30(senza spendere cifre folli per un 32 insomma), testa 126 650 con qualche lavorazione, valvole originali, coppa olio maggiorata, una bella equilibratura e una marmittina decente.
Cico ho dimenticato qualcosa???
appena ho un attimo metto qualche fotina...
per quanto riguarda il motore l'idea sarebbe una cosa tranquilla, budget non da zio paperone, insomma stradale ma più allegrotto:
blocco motore 126 650cc, lucidatura cilindri e pistoni originali , volano del 595, frizione nuova con parastrappi, albero a cammes 38/78 o 40/80 stradale, carburatore 28 mod a 29 o 30(senza spendere cifre folli per un 32 insomma), testa 126 650 con qualche lavorazione, valvole originali, coppa olio maggiorata, una bella equilibratura e una marmittina decente.
Cico ho dimenticato qualcosa???
-
- Sostenitore
Cico ho già fatto prelievo di liquidi, mi sono svenato
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Ivn.666 altro nome difficile, comunque complimenti per la tua storia e magari dici di più nell'area forume dedicata
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Ivn.666, un calorosissimo con noi
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Ivn.666, dalle Marche.
Qualche foto, anche del restauro sarebbe gradita.
Qualche foto, anche del restauro sarebbe gradita.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao ivan
- Meco1453
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Ciao e