il 740 per la mia amata
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Non ci sono proprio le indicazioni per il tuo carburatore ma potresti propare ugualmente partendo da qui.
Prova tra 1,5 e 2,5 psi.
Un saluto.
Non ci sono proprio le indicazioni per il tuo carburatore ma potresti propare ugualmente partendo da qui.
Prova tra 1,5 e 2,5 psi.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Ciao ragazzi , dopo aver risolto qualche problemino di troppo, per la mia inesperienza, giovedì pomeriggio ho fatto il primo giro su strada, che goduria assoluta , mi ha sorpreso il tiro e la forza del motore anche con metà accelleratore sorpasso di quarta senza sforzo a bassi giri mentre prima con il 650 dovevo mettere la terza .. la carburazione risulta abbastanza buona per muovere i primi km
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: il 740 per la mia amata
Hip hip hurrà, hip hip hurrà, hip hip hurrà
Ciao e complimenti per la perseveranza.
Saluti, Pierino.
Ciao e complimenti per la perseveranza.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Grazie piero, testa dura senza paura
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il 740 per la mia amata
Ohhh finalmente ti sento godere.... trattalo bene eh?? Cerca di non farti prendere dall'entusiasmo divino
Aspetto un on board!!
Aspetto un on board!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
È eeeeeee la tentazione di affondare il gas per bene è alta ma non voglio mica rifarmi da capo , comunque questo motore è il primo in assoluto che faccio con le mie manine , e devo dire che è stato difficile e complicato( altri ora mi rideranno dietro) ma la mia esperienza era poco più che elementare e senza l aiuto di molti utenti AMICI del forum non sarei mai riuscito a metterlo in moto , con questo mio progetto ho sentito la vera anima del forum , la voglia di aiutare senza avere nulla in cambio solo un grazie e una pacca sulla spalla virtuale , la presenza di questi ragazzi a volte la sentuvo realmente accanto a me e questo mi ha dato la forza e la voglia di fare un motore che per me è spaziale
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il 740 per la mia amata
Ecco appunto... Cerca di non farti dare qualche scappellotto o "paccaro" mentre affondi Caro amico... I consigli sono come le caramelle... Le si danno solo a chi è bravo... E tu meriti tanto!!!
Come mi diceva sempre la nonna di una mia amica, che tra l'altro era Toscana: Bravo Bambino
Come mi diceva sempre la nonna di una mia amica, che tra l'altro era Toscana: Bravo Bambino
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Venerdì pomeriggio altro giretto e prove di carburaziobe per il rodaggio
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
- Nome: Gianluca
- Località: Viggiù
Re: il 740 per la mia amata
Complimenti... ti capisco perché anche io sto rifacendo un motore che alla vista di molti sembra una banalità ma per me una cosa molto più grande... devo ringraziare tutto il forum che con i vari topic mi avete aiutato a trovare delle risposte alle mie domande ed incrociamo le dita
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Qui ci sono molti professionisti che si prestano alle domande di persone , che come nio, è semplicemente appassionata
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Ciao ragazzi ieri pomeriggio ho fatto una decina di prove di carburazione ( in collaborazione con chiuritusu ",luca" ) e alla fine ho trovato il risultato ottimale : getto max 140 emulsionatore f30 freno aria 195 diffusori da 28 , ma guardando le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: il 740 per la mia amata
Perchè viene considerato un difetto ?Drago ha scritto:... le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: il 740 per la mia amata
Secondo me,se Tu avessi candele troppo fredde si verificherebbe l'effetto contrario,quando sono nocciola e asciutte significa che la miscela brucia completamente ed il grado termico delle candele si avvicina abbastanza a quello ideale mentre se fossero troppo fredde assumerebbero un colore abbastanza scuro per il semplice fatto che non riuscirebbero a raggiungere la temperatura di auto pulitura,fermo restando che la carburazione sia abbastanza giusta.Drago ha scritto:Ciao ragazzi ieri pomeriggio ho fatto una decina di prove di carburazione ( in collaborazione con chiuritusu ",luca" ) e alla fine ho trovato il risultato ottimale : getto max 140 emulsionatore f30 freno aria 195 diffusori da 28 , ma guardando le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto