Sperando di aver azzeccato la sezione giusta (nel caso contrario chiedo venia) vorrei spiegarvi la mia "pazza" idea riguardo il 500ino che vorrei.
Premesso che adoro auto e moto restaurate e/o conservate nella loro PIENA originalità, sono anche un appassionato della personalizzazione vista come espressione della propria unicità e passione.
Vorrei trovare una 500, credo che le L siano più facili da trovare, ma anche una R andrebbe benissimo (le F temo invece siano già più "rare" e magari costose).
Il progetto che ho in mente è una sorta di replica Abarth, 2 posti con roll-bar, niente di vistoso all'esterno (dove vorrei mantenere una linea abbastanza "sobria"= parafanghi leggermente allargati, piccolo spoiler posteriore e cofano appena aperto oppure optare per il cofano posteriore tagliato [con la parte alta aperta e la parte bassa chiusa]).
Per gli interni sedili sportivi, volante 3 razze e classico cruscotto con 4 strumenti (pensavo di eliminare il portacenere - che tanto in macchina non si fuma

Passando alla meccanica le opzioni sarebbero un motore 695 con cambio a 5 marce, freni a disco sulle 4 ruote, modifica delle sospensioni per montare ammortizzatori e molle, modifica scatola guida.
Girellando un po' sul web ho visto che si trovano molte opzioni, sia come pezzi di ricambio che come migliorie/aggiornamenti. Parlando con mio padre (che è il mio "compagno di merende" in questo progetto) ci siamo dati come budget 15000 Euro.
Voi che dite? Non trattenetevi e avanzate pure tutti i consigli e le critiche che ritenete opportuni.
Grazie a tutti in anticipo
Lamps
Enoch