consiglio su verniciatura motore senza smontarlo dall'auto

Rispondi
Nocciolinaabarth
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea
Il Mio Garage: Fiat 500 L

consiglio su verniciatura motore senza smontarlo dall'auto

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Salve a tutti non sono riuscito a trovare una risposta con il tasto cerca.. Vorrei riverniciare due Carter del motore quello del coperchio punterie,quello subito sotto il coperchio punterie e poi il Carter dove c'è la scatola filtro.. Posso smontare questi 3 Carter senza tirare giu il motore? Mi sapete dire se ce tanto da smontare e magari qualche consiglio?grazie
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Re: consiglio su verniciatura motore senza smontarlo dall'au

Messaggio da Charles »

Si è possibile smontare tutti i carter senza tirar giù il motore, ci vuole tanta pazienza e ci si riesce, basta togliervi tutte le viti che li fissano ai carter stessi ed al basamento, poi bisogna togliere la dinamo se motore 500, o l'alternatore se motore 126 e sfilare anche lo spinterogeno, uno alla volta i lamierati che compongono i convogliatori vengono via tutti, poi procedere all'incontrario per rimontarli.
Nocciolinaabarth
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Perfetto grazie nel mio caso posso non smontare l'alternatore xke quel Carter è l'unico ad essere ben verniciato..gli altri provvedo a smontarli e riverniciarli.. Grazie
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Nocciolinaabarth ha scritto:Salve a tutti non sono riuscito a trovare una risposta con il tasto cerca.. Vorrei riverniciare due Carter del motore quello del coperchio punterie,quello subito sotto il coperchio punterie e poi il Carter dove c'è la scatola filtro.. Posso smontare questi 3 Carter senza tirare giu il motore? Mi sapete dire se ce tanto da smontare e magari qualche consiglio?grazie
Sì questi 3 vengono via senza problemi. Più difficile sarebbe stato quelli della chiocciola
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MOTORE”