Un saluto dalla Germania!
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
- Silvio
- Sostenitore
- Nome: Silvio
Un saluto dalla Germania!
[img]Buongiorno,
da anni sognavo di guidare una 500. Poi poche settimane fa ne ho trovata una a Roma, di proprietà di un'amica di mia sorella, e così sono partito in aereo One Way da Colonia, ho preso il cinquino e mi sono messo in viaggio verso casa.
Ovviamente non tutto è andato liscio: a Montecchio un problemino al cambio, a Longarone un problemone all' accenzione (risolto egregiamente da Paolo e Igor), a Würzburg un cavo elettrico spezzato e riparato con uno degli altorparlanti. In generale un viaggio splendido, evitando in Italia e Austria le autostrade, e scalando il passo delle 3 cime in prima.
Ora io ed il cinquino siamo ben rodati......
A presto
Silvio
da anni sognavo di guidare una 500. Poi poche settimane fa ne ho trovata una a Roma, di proprietà di un'amica di mia sorella, e così sono partito in aereo One Way da Colonia, ho preso il cinquino e mi sono messo in viaggio verso casa.
Ovviamente non tutto è andato liscio: a Montecchio un problemino al cambio, a Longarone un problemone all' accenzione (risolto egregiamente da Paolo e Igor), a Würzburg un cavo elettrico spezzato e riparato con uno degli altorparlanti. In generale un viaggio splendido, evitando in Italia e Austria le autostrade, e scalando il passo delle 3 cime in prima.
Ora io ed il cinquino siamo ben rodati......
A presto
Silvio
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Un saluto dalla Germania!
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
]Silvio[/b], mitica avventura Sarebbe bello anche un reportage
ben venuto nel forum dei malati e vedremo che ne uscirà dal tuo cinquino anche perché in Germania avete più possibilità di personalizzare le auto ... comunque non farci mancare le foto
uu
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (sopratutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
]Silvio[/b], mitica avventura Sarebbe bello anche un reportage
ben venuto nel forum dei malati e vedremo che ne uscirà dal tuo cinquino anche perché in Germania avete più possibilità di personalizzare le auto ... comunque non farci mancare le foto
uu
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Meco1453
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Ciao e
Complimenti per l'impresa.
Complimenti per l'impresa.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Sinceri complimenti, prima di partire per un viaggio simile aspetterei di averla smontata e rimontata almeno un paio di volte...
Dico cosí per invidia, nel mio piccolo ritirandola a 30 km da casa, dopo 10 ero giá fermo per la pompa della benzina, e via con un serbatoio sul tetto.
Il primo viaggio non si scorda mai, mi raccomando posta le foto della piccola.
Dico cosí per invidia, nel mio piccolo ritirandola a 30 km da casa, dopo 10 ero giá fermo per la pompa della benzina, e via con un serbatoio sul tetto.
Il primo viaggio non si scorda mai, mi raccomando posta le foto della piccola.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Complimenti,queste sono le "imprese "da emulare.
Goditela,e nella patria dei grossi macchinoni,sarai un "Signore in 500"
Goditela,e nella patria dei grossi macchinoni,sarai un "Signore in 500"
Pirumpella
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Silvio, ho letto la tua bella storia.
Oltre che darti il
potresti farci vedere anche qualche foto, se le hai fatte.
Oltre che darti il
potresti farci vedere anche qualche foto, se le hai fatte.
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Silvio e complimenti per il coraggio nell'affrontare un viaggio così lungo su una macchina sconosciuta! Ma con la 500 si va dappertutto arrivando sempre a destinazione
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Ciao Silvio....che dire i craudi e la birra tedesca ti hanno annebbiato il cervello quel pò che basta per affrontare la vita da temerari, ti invidio e mi unisco alla ruichiesta di qualche foto!
SEI FORTE
SEI FORTE
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
-
- Sostenitore
- Nome: marco
Grande Silvio. Così é il modo in cui si affronta la vita. A mille su una 500 che darebbe il cuore per portarti a casa. Vogliamo le foto dei passi fatti in prima.
- Silvio
- Sostenitore
Grazie mille per i vostri commenti. A dire il vero ho già fatto il tratto Colonia- Roma e ritorno in Vespa 200 per 2 volte. Ma la vespa è molto più veloce.....
Si, partire con una macchina mai vista (tranna 5 foto con whattsapp) è abbastanza temerario. Però altrimenti non mi diverto!
Comunque, provo ad allegare alcune foto....
Saluti
Silvio
Si, partire con una macchina mai vista (tranna 5 foto con whattsapp) è abbastanza temerario. Però altrimenti non mi diverto!
Comunque, provo ad allegare alcune foto....
Saluti
Silvio
- Silvio
- Sostenitore
...ritento... ma non riesco..........
- Guzzifuso
- Sostenitore
Ciao Silvio....io ed anche altri appassionati gradiremmo anche qualche maggiore informazione circa il tuo 200....
P200E PX200E o RAlly200?
Io nella scuderia Piaggio ho un P200E.....ma non ci facci olunghi viaggi
DAi su aspettiamo le foto e racconti più appofonditi.....lascia perdere i craudi e la birra........
weh io scherzo è
P200E PX200E o RAlly200?
Io nella scuderia Piaggio ho un P200E.....ma non ci facci olunghi viaggi
DAi su aspettiamo le foto e racconti più appofonditi.....lascia perdere i craudi e la birra........
weh io scherzo è
- Silvio
- Sostenitore
.. mi sento scemo, ma non vedo il link "Invia allegati".....
Comunque: Vespa Cosa 200 (perciò motore PX ma con frenata integrale e più comoda del PX. Anche se esteticamente orrenda....). Con un vecchio P125X del 78 originale ho fatto un giro in Germania di 1300km.
La 500 è la nuova "matta" in famiglia!
Comunque: Vespa Cosa 200 (perciò motore PX ma con frenata integrale e più comoda del PX. Anche se esteticamente orrenda....). Con un vecchio P125X del 78 originale ho fatto un giro in Germania di 1300km.
La 500 è la nuova "matta" in famiglia!
- Guzzifuso
- Sostenitore
Non preoccuparti non sei scemo....ho porvato a rispondere ma nemmeno io vedo invia allegati mentre l'opzione c'è su altri topic.
Prova a ad aprie un nuovo topo sulle " nostre 500" intitolandolo una 500 matta scappa da Roma direzione Germania....e vedrai che potrai allegare le foto......
Ma comunque io sono un chiodo con i computer magari aspetta qualche moderatore
Comunque mi hai deluso la Cosa 200 è trooooooopppppoooooo moderna, anche io ho fatto Arpino(FR) MAndello del LArio(CO) con una strepitosa Guzzi CAlifornia II ma sarebbe stato differente farlo con la mia altrettanto strepitosa V7Special con fremi a tamburo e senza frecce
Prova a ad aprie un nuovo topo sulle " nostre 500" intitolandolo una 500 matta scappa da Roma direzione Germania....e vedrai che potrai allegare le foto......
Ma comunque io sono un chiodo con i computer magari aspetta qualche moderatore
Comunque mi hai deluso la Cosa 200 è trooooooopppppoooooo moderna, anche io ho fatto Arpino(FR) MAndello del LArio(CO) con una strepitosa Guzzi CAlifornia II ma sarebbe stato differente farlo con la mia altrettanto strepitosa V7Special con fremi a tamburo e senza frecce
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Non si possono allegare Foto in questa sezioneSilvio ha scritto:.. mi sento scemo, ma non vedo il link "Invia allegati".....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....