Motorino d avviamento mi sta prendendo in giro
- Dolianova56
- Sostenitore
- Nome: Bachisio
Re: Motorino d avviamento mi sta prendendo in giro
Buon giorno a tutti,
ci avessi pensato a suo tempo!!! Il rimontaggio del gruppo forcella/molla/pignone aveva provato duramente la mia pazienza e le mie dita proprio per tenere in posizione la leva contro la molla !!!
Nella prossima occasione in cui metterò le mani sul motorino mi ricorderò di questo trucco.
Grazie Domenico.
Un grande saluto a tutti
Bachisio
ci avessi pensato a suo tempo!!! Il rimontaggio del gruppo forcella/molla/pignone aveva provato duramente la mia pazienza e le mie dita proprio per tenere in posizione la leva contro la molla !!!
Nella prossima occasione in cui metterò le mani sul motorino mi ricorderò di questo trucco.
Grazie Domenico.
Un grande saluto a tutti
Bachisio
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
La coppiglia malefica l'ho sostituita con un pernetto non ricordo se da 4 o da 5 ricavato da una vite a brugola (quelle non filettate completamente) ho tagliato la testa lasciandone un paio di mm come battuta e a misura dalla parte opposta dove ho realizzato un un foro trasversale da 2,5 mm per una coppiglia di fissaggio interponendo una rondella.
Devo dire che si presenta molto meglio rispetto alla coppiglia di traverso ed essendo più corto è facile da montare e smontare.
Ho preso spunto dal fissaggio degli occhielli della corda freno a mano sulla leva dei tamburi.
Devo dire che si presenta molto meglio rispetto alla coppiglia di traverso ed essendo più corto è facile da montare e smontare.
Ho preso spunto dal fissaggio degli occhielli della corda freno a mano sulla leva dei tamburi.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Secondo me la coppiglia se utilizzata per fissare specifici componenti un motivo ci saràDboniot ha scritto: La coppiglia malefica l'ho sostituita con un pernetto non ricordo se da 4 o da 5 ricavato da una vite a brugola (quelle non filettate completamente) ho tagliato la testa lasciandone un paio di mm come battuta e a misura dalla parte opposta dove ho realizzato un un foro trasversale da 2,5 mm per una coppiglia di fissaggio interponendo una rondella.
- Dboniot
- Sostenitore
Sicuramente, nella produzione di serie nulla é lasciato al caso, primo requisito l'economicitá e la riduzione del numero di componenti, in questo caso specifico la fiat non é che ha fatto del proprio meglio....poi ognuno fa le valutazioni tecniche sulla base della propria esperienza e sensibilitá.Atomo27 ha scritto:Secondo me la coppiglia se utilizzata per fissare specifici componenti un motivo ci saràDboniot ha scritto: La coppiglia malefica l'ho sostituita con un pernetto non ricordo se da 4 o da 5 ricavato da una vite a brugola (quelle non filettate completamente) ho tagliato la testa lasciandone un paio di mm come battuta e a misura dalla parte opposta dove ho realizzato un un foro trasversale da 2,5 mm per una coppiglia di fissaggio interponendo una rondella.
- Dboniot
- Sostenitore
Una foto della modifica, rondella e coppiglia sono sotto, la forcella del tirante non si puó piú allargare. Il cavetto é un pelo lungo e la testa non dovrebbe sfilarsi, alla prima occasione provvedo, ricambi moderni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Salve a tutti! Sono stato un Po preso tra ospedale e autostrada e la mia Lulu l'ho trascurata un Po! Comuqnue avevo cambiato le spazzoline è il motorino e ripartito alla grande: )
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
- Atomo27
- Sostenitore
LuckyBear ha scritto:Salve a tutti! Sono stato un Po preso tra ospedale e autostrada e la mia Lulu l'ho trascurata un Po! Comuqnue avevo cambiato le spazzoline è il motorino e ripartito alla grande: )
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
?
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ragazzi mi inserisco in questo post perchè non ho trovato nulla al riguardo, oppure ho sbagliato metodo di ricerca. Ma siccome si tratta di motorino di avviamento credo possa andar bene qui. Qualcuno di voi ha effettuato, oppure è a conoscenza dell'esistenza di modifiche o kit che permettano di avere il motorino di avviamento su motore 110f con elettrocalamita invece del classico cavetto????
- Atomo27
- Sostenitore
Dai un'occhiata qui forse ti può interessare http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p229807Mondo70 ha scritto:Ragazzi mi inserisco in questo post perchè non ho trovato nulla al riguardo, oppure ho sbagliato metodo di ricerca. Ma siccome si tratta di motorino di avviamento credo possa andar bene qui. Qualcuno di voi ha effettuato, oppure è a conoscenza dell'esistenza di modifiche o kit che permettano di avere il motorino di avviamento su motore 110f con elettrocalamita invece del classico cavetto????
Ma aspetta altre risposte
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Grazie Atomo27. Molto interessante. Ho tutto a disposizione e penso che cercherò di copiare l'opera di Drago.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Il motorino della 600 monta perfettamente ma occorre una staffa di rinforzo perché ha solo due bulloni ai lati e non quello in alto.
-
- Sostenitore
- Nome: Gianmaria
Ciao a tutti, credo di avere anche io lo stesso problema, oggi smonto il tutto e vi faccio delle foto così, con il vostro aiuto dovrei capire cosa non va :)
-
- Sostenitore
- Nome: Gianmaria
Erano le spazzole grazie mille per l'utile 3ad:)
Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk