doibaf ha scritto:Ma è normale: tu il tassetto lo fai con la mano!Maurizio ha scritto:Adesso vi faccio ridere tutti, mai avuto tali attrezzi, eppure di borli e borletti ne ho tirato su molti.
doibaf
Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro della mia Piccy.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Finalmente abbiamo puntato il parafango, domani completiamo la saldatura! !!!che lavoroooooooooooo! !!!!!mamma mia
- Allegati
-
- IMG_20151020_204741450.jpg (93.12 KiB) Visto 2177 volte
-
- IMG_20151020_204725510.jpg (95.49 KiB) Visto 2177 volte
- Enky88
- Sostenitore
- Nome: federico
- Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)
brava,mentre te poco fa puntavi il parafango io annegavo nella benzina tra sostituzione pompa e carburatore 28!!!vai avanti cosi....
-
- Sostenitore
Grazie, oggi ho pianto in aramaico, ma ne è valsa la pena! !!!!p.s.anche te non ti sei annoiato a quanto pare! !!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Molta attenzione alla curva tra parafango posteriore e sottoporta perché è meno accentuata dell'originale e fa toccare il bordo dello sportello...
Prova benissimo lo sportello prima di procedere
doibaf
Prova benissimo lo sportello prima di procedere
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie Doibaf in effetti mi tocca il bordo dello sportello, cosa posso fare? ?purtroppo ho provato diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso, adesso il parafango calza abbastanza bene, ma ho il problema del bordo dello sportello che tocca sul parafango, e ho notato che la serratura non chiude bene, aiutatemi.
-
- Sostenitore
Queste sono le foto dei lavori svolti oggi, cosa ne pensate? ??
- Allegati
-
- DSC_1071.JPG (44.5 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMG-20151021-WA0005.jpeg (23.85 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMG-20151021-WA0003.jpeg (70.26 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMG_20151021_201227863.jpg (88.4 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMG_20151021_201044503.jpg (76.26 KiB) Visto 2143 volte
-
- IMG_20151021_201153931.jpg (37.84 KiB) Visto 2143 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottimo allineamento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Mamma mia Giampaolo, ho un problema, quando chiudo lo sportello non aggancia bene, da cosa può dipendere???? Devo registrare la serratura????
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
bisogna capire perchè non chiude
nota se quando chiudi lo sportello tende a scendere o salire perchè la serratura lo forza, in questo caso bisogna sollevare o abbassare lo scontro(la parte che sta sul montante)
mentre se con il secondo scatto(sportello completamente chiuso) ti resta rientrato rispetto al montante lo scontro va portato verso l'esterno, al contrario se lo sportello rimane sporgente rispetto al montante
una domanda, le prove le stai facendo con o senza la guarnizione montata??
sarebbe bene provare con questa montata
altra domanda, il secondo scatto la serratura lo fa??
nota se quando chiudi lo sportello tende a scendere o salire perchè la serratura lo forza, in questo caso bisogna sollevare o abbassare lo scontro(la parte che sta sul montante)
mentre se con il secondo scatto(sportello completamente chiuso) ti resta rientrato rispetto al montante lo scontro va portato verso l'esterno, al contrario se lo sportello rimane sporgente rispetto al montante
una domanda, le prove le stai facendo con o senza la guarnizione montata??
sarebbe bene provare con questa montata
altra domanda, il secondo scatto la serratura lo fa??
-
- Sostenitore
Senza guarnizione, lo sportello non tende a scendere, si aggancia ma poi se lo tiro torna indietro, forse non fa il secondo scatto!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si non fa il secondo scatto
lava bene la serratura con gasolio, benzina o solvente nitro e verifica che funzioni bene, al 90% con il lavaggio risolvi
lava bene la serratura con gasolio, benzina o solvente nitro e verifica che funzioni bene, al 90% con il lavaggio risolvi
-
- Sostenitore
Grazie mille Giampaolo!!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ti dico come sto facendo io, ma senti anche il parere di quelli molto più forti di me: si tratta di accentuare il bordo del parafango senza però fare microbozzetti che alla fine andrebbero stuccati. Per far questo predi una vecchia lima, uno scalpello vecchio o un pezzo di ferro e sagomalo alla mola con la punta rotonda in modo che abbia una raggiatura più stretta della curva del parafango, fagli un po' di taglio che però non abbia gli spigoli vivi.
A quel punto con moltissima pazienza batti per affondare tutta la curva. Quando finalmente l'angolo dello sportello non toccherà più continua ancora un poco e accompagna questa battitura anche sul sottoporta e sul montante del parafango finchè non si nota più nulla.
Ancora ti raccomando molta attenzione sull'aria tra montante del parafango e sportello (lato scontro - serratura): è importantissimo (ai fini estetici) che quell'aria si perfettamente costante per tutto il lato e che non si veda troppo la serratura. Mi sembra non male l'alliniamento che presenti nella foto, ma prima di fermarti devi alliniare anche il punto in cui dovrai saldare in alto il parafango nuovo.
Ricordati che una perfetta battitura si noterà tantissimo a vettura verniciata.
Altra piccola cosa da aggiungere, secondo me , a tutte le cose giuste che ti hanno detto: purtroppo oltre l'alto e il basso dello scontro esiste anche la rotazione che fa chiudere bene lo sportello e quella è la cosa più difficile perchè devi andare per tentativi
Tieni pure presente che spessissimo i fori degli scontri vanno asolati e solo quando tutto è al massimo con la guarnizione montata si può fissare la squadretta che regge le filettature dello scontro.
Per me questa è la parte più lunga e più difficile di tutta la battitura.
Coraggio!
doibaf
A quel punto con moltissima pazienza batti per affondare tutta la curva. Quando finalmente l'angolo dello sportello non toccherà più continua ancora un poco e accompagna questa battitura anche sul sottoporta e sul montante del parafango finchè non si nota più nulla.
Ancora ti raccomando molta attenzione sull'aria tra montante del parafango e sportello (lato scontro - serratura): è importantissimo (ai fini estetici) che quell'aria si perfettamente costante per tutto il lato e che non si veda troppo la serratura. Mi sembra non male l'alliniamento che presenti nella foto, ma prima di fermarti devi alliniare anche il punto in cui dovrai saldare in alto il parafango nuovo.
Ricordati che una perfetta battitura si noterà tantissimo a vettura verniciata.
Altra piccola cosa da aggiungere, secondo me , a tutte le cose giuste che ti hanno detto: purtroppo oltre l'alto e il basso dello scontro esiste anche la rotazione che fa chiudere bene lo sportello e quella è la cosa più difficile perchè devi andare per tentativi
Tieni pure presente che spessissimo i fori degli scontri vanno asolati e solo quando tutto è al massimo con la guarnizione montata si può fissare la squadretta che regge le filettature dello scontro.
Per me questa è la parte più lunga e più difficile di tutta la battitura.
Coraggio!
doibaf