Fanalini posteriori per F del 66
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
Fanalini posteriori per F del 66
Buongiorno a tutti,
mi sorge un dubbio inerente i fanalini posteriori per la mia 500F, in particolare: tutte le F montano i fanalini posteriori lisci o anche quelli con i cerchi concentrici vanno bene?
Visto che alcune F montano le maniglie chiudi porta interne in plastica mentre quelle precedenti in alluminio, stesso discorso per il fanalino della targa... ciò vale anche per i fanalini posteriori?
Ad ogni modo, io al momento monto quelli con i cerchi concentrici, se dovessi sostituirli posso prendere solo le plastiche colorate o devo sostituire anche la base con i portalampade?
Sapete indicarmi qualche rivenditore o marchi da poter acquistare?
Grazie.
mi sorge un dubbio inerente i fanalini posteriori per la mia 500F, in particolare: tutte le F montano i fanalini posteriori lisci o anche quelli con i cerchi concentrici vanno bene?
Visto che alcune F montano le maniglie chiudi porta interne in plastica mentre quelle precedenti in alluminio, stesso discorso per il fanalino della targa... ciò vale anche per i fanalini posteriori?
Ad ogni modo, io al momento monto quelli con i cerchi concentrici, se dovessi sostituirli posso prendere solo le plastiche colorate o devo sostituire anche la base con i portalampade?
Sapete indicarmi qualche rivenditore o marchi da poter acquistare?
Grazie.
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Re: Fanalini posteriori per F del 66
I fanalini posteriori con cerchi concentrici venivano montati solo sulla L.
Quelli lisci sulla F.
Per quanto riguarda la marca quella più famosa è la Altissimo, che forniva oltre al fanalino anche il portalampada bianco.
Per esempio, io sulla mia L ho montato fanalini Altissimo e portalampade bianchi Altissimo, non dovrei però siccome mi interessa poco dell'originalità e li ho trovati della Altissimo li ho montati.
Quelli lisci sulla F.
Per quanto riguarda la marca quella più famosa è la Altissimo, che forniva oltre al fanalino anche il portalampada bianco.
Per esempio, io sulla mia L ho montato fanalini Altissimo e portalampade bianchi Altissimo, non dovrei però siccome mi interessa poco dell'originalità e li ho trovati della Altissimo li ho montati.
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Capisco...allora inizio la ricerca, anche se trovarli originali ed in buono stato non è semplicissimo...
Marche, solo Stars e Altissimo?
Marche, solo Stars e Altissimo?
Fiat 500F del '66
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Per la F c'era anche l' ARIC come modello per i fanalini posteriori.
Da quello che sapevo io fino al 68 la F montava gli altissimo. Poi dal 68 al 72 gli ARIC, mi sbaglio?
Da quello che sapevo io fino al 68 la F montava gli altissimo. Poi dal 68 al 72 gli ARIC, mi sbaglio?
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
ARIC sono riproduzioni moderne (per moderne intendo anni 80)
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Robertino82, eccoti, a te aspettavo!
Quindi confermi, come mi avevi già detto, solo Altissimo e Stars?
Quindi confermi, come mi avevi già detto, solo Altissimo e Stars?
Fiat 500F del '66
-
- Sostenitore
- Contatta:
Secondo le mie ricerche si. Però io non sono il Mastro Supremo. Sembra strano ma potrei sbagliare anche io!
Le maniglie in plastiche vennero introdotte già a metà della serie 8 bulloni da Luglio '65. Tutti i modelli prima usavano quelle in alluminio.
Per i fanalini posteriori, cambia solo le plastiche: la basetta era uguale per entrambi (cerchi o no)
Le maniglie in plastiche vennero introdotte già a metà della serie 8 bulloni da Luglio '65. Tutti i modelli prima usavano quelle in alluminio.
Per i fanalini posteriori, cambia solo le plastiche: la basetta era uguale per entrambi (cerchi o no)
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Vi era anche la Carello, e i Catalux
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Grazie Maurizio!
Fiat 500F del '66
-
- Sostenitore
- Contatta:
Maurizio ha ragione. Purtroppo di Carello ne ho visto uno in 4 anni che seguo le 500.
Catalux ci sono per la L con i cerchi, ma senza cerchi non credo ci siano.
Maurizio sei sicuro?
Catalux ci sono per la L con i cerchi, ma senza cerchi non credo ci siano.
Maurizio sei sicuro?
- Helix
- Sostenitore
Robertino82 ha scritto:ARIC sono riproduzioni moderne (per moderne intendo anni 80)
Robertì, quindi se prendo ARIC non vabene? Devo andare di Altissimo originali? Me li riesci a trovare?
Ciao, Leonardo
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Io dovrei avere un fanalino altissimo completo di portalampada....
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Confermo che sulla F li ho sempre visti lisci.
Aric: riproduzione moderna, basso costo, alta reperibilità, se si montano quelli non fanno storie anche per una eventuale targa oro ASI. Per manie di originalità, invece, opterei per altri produttori
Altissimo: più rari, ovviamente degli Aric, attenzione alle imitazioni, ce ne sono di ben fatte, sia per le plastiche sia per i supporti. Le linguette per il contatto della lampadina dovrebbero essere in rame (originali) e non in metallo (riproduzioni). Anche il colore stesso (grigio o ambra) della plastica di supporto va guardato attentamente.
Carello e Catalux: Io non ne ho mai visti, nel senso che sono rarissimi. Ho trovato Carello con cerchi concentrici per la L
Aric: riproduzione moderna, basso costo, alta reperibilità, se si montano quelli non fanno storie anche per una eventuale targa oro ASI. Per manie di originalità, invece, opterei per altri produttori
Altissimo: più rari, ovviamente degli Aric, attenzione alle imitazioni, ce ne sono di ben fatte, sia per le plastiche sia per i supporti. Le linguette per il contatto della lampadina dovrebbero essere in rame (originali) e non in metallo (riproduzioni). Anche il colore stesso (grigio o ambra) della plastica di supporto va guardato attentamente.
Carello e Catalux: Io non ne ho mai visti, nel senso che sono rarissimi. Ho trovato Carello con cerchi concentrici per la L
- Helix
- Sostenitore
Magari a trovarli gli Altissimo...pare non ce ne sia traccia. Vediamo a qualche mostra scambio.MarcoMI500 ha scritto:Confermo che sulla F li ho sempre visti lisci.
Ciao, Leonardo
-
- Sostenitore
- Contatta:
Te li cerco a Novegro!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico