ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

domani allora ci provo...
stasera ho provato due condensatori rivisto la fase due volte...ora ho il coperchio valvole smontato il primo cilindro a valvole chiuse e il pistone su con la tacca della puleggia precisa con la tacca del blocco motore poi la spazzola e diretta verso il cavo della candela del cilindro uno e la puntina gia aperta..!!!una domanda ma in questa situazione la puntina deve inziare il distacco dal altra puntina o deve essere gia nella misura tra 0.47 e 0.53??
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
se i pistoni stanno già al PMS le puntine debbono essere aperte. Infatti hanno dato l'impulso alla bobina per far scoccare la scintilla. Altrimenti si sentirebbe il così detto battito in testa.
lentic95 :s
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

quandi aperte della misura prescritta quando la tacca puleggia coincide con la freccia sul basamento!!!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Enky88 ha scritto:quandi aperte della misura prescritta quando la tacca puleggia coincide con la freccia sul basamento!!!!

Ciao
Si
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Lentic95 ha scritto:
Enky88 ha scritto:quandi aperte della misura prescritta quando la tacca puleggia coincide con la freccia sul basamento!!!!

Ciao
Si
Non so se ho capito male, ma per chiarezza rifaccio il punto su quanto riguarda le puntine:
-L'apertura massima è quella che devono avere in corrispondenza della parte cilindrica di una delle due cammettine dello spinterogeno e questa può essere verificata anche con spinterogeno smontato.
-La messa in fase invece si verifica ruotando l'albero motore in avanti (e solo in avanti per via dei giochi), 10° prima del pms (13-14 mm prima della corrispondenza tacche sulla puleggia) devono iniziare ad aprirsi, ovvero la lampada prova si deve accendere se è collegata tra il filo dello spinterogeno e la massa del telaio; è importante il punto di inizio accensione della lampada perchè dal lì ha inizio la scarica elettrica.
Le puntine rimangono aperte per un angolo che nella 500 è circa 100°(di albero motore), se il pistone è al pms nel punto intermedio di questa fase il motore è molto anticipato (50°!!!) e non andrà in moto. :s
La spazzola rotante dovrà essere ruotata verso uno dei due contatti sulla calotta con un minimo anticipo, tieni conto che gli angoli sullo spinterogeno si dimezzano come in tutta la distribuzione.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

grazie a tutti ragazzi..per i super consigli..trovato il problema,candele difettose nonostante siano nuove..la scintilla la fanno ma non vuole partire...allora ne ho messa una che avevo in garage ed è partita a un cilindro ma è almeno va! domani candele nuove e vado avanti a rimontare quello che manca.... :aa:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Enky88 ha scritto:grazie a tutti ragazzi..per i super consigli..trovato il problema,candele difettose nonostante siano nuove..la scintilla la fanno ma non vuole partire...allora ne ho messa una che avevo in garage ed è partita a un cilindro ma è almeno va! domani candele nuove e vado avanti a rimontare quello che manca.... :aa:
Bene, adesso puoi andare a letto tranquillo Rido
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Mistero svelato, con la 500 non ci si puó fidare di niente.....e di nessuno.... :lol:
Forza vogliamo vederla in strada. :s
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

:wink: dei consigli!
Allegati
2015-10-10 18.53.19.jpg
2015-10-10 18.53.19.jpg (98.43 KiB) Visto 3329 volte
2015-10-10 14.52.11.jpg
2015-10-10 14.52.11.jpg (99.65 KiB) Visto 3329 volte
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Bel lavoro Federico :?
Ora iniziano i lavoretti di pazienza e di fino!
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Molto bene ci siamo quasi, é pronta per l'inverno. :?
Complimenti per il restauro, dalla foto il tubo freni dopo il serbatoio sembra il cavis 5x9, se é quello fai attenzione perché trasuda e rovina la vernice, appena successo... :s
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

si e lui...starò attento..al lavoro ho quello telato per i carburanti..lo metterò..grazie per la dritta

Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:si e lui...starò attento..al lavoro ho quello telato per i carburanti..lo metterò..grazie per la dritta

Purtroppo neppure il tubo per carburanti è adatto, il liquido freni ha bisogno di materali compatibili, si può usare quello del comando frizione idraulica, non so se ne esistano in monoblocco, diversamente dal sebatorio alla pompa c'è un tubo ed il liquido è lo stesso...
La Akron Malo lo produce ma a trovarlo....mi sono rivolto ad un negozio di ricambi per moto e ne ho trovato uno specifico 5X9, in parecchi casi il serbatoio freni non è sulla pompa, di conseguenza un tubo ci doveva pur essere...
Ho pensato solo al fatto che se si deteriori, prima si rimane senza freni poi si cerca il guasto..... :s
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Dboniot ha scritto:
Enky88 ha scritto:si e lui...starò attento..al lavoro ho quello telato per i carburanti..lo metterò..grazie per la dritta

Purtroppo neppure il tubo per carburanti è adatto, il liquido freni ha bisogno di materali compatibili, si può usare quello del comando frizione idraulica, non so se ne esistano in monoblocco, diversamente dal sebatorio alla pompa c'è un tubo ed il liquido è lo stesso...
La Akron Malo lo produce ma a trovarlo....mi sono rivolto ad un negozio di ricambi per moto e ne ho trovato uno specifico 5X9, in parecchi casi il serbatoio freni non è sulla pompa, di conseguenza un tubo ci doveva pur essere...
Ho pensato solo al fatto che se si deteriori, prima si rimane senza freni poi si cerca il guasto..... :s
proverò a cercare qualcosa e se trovo qualcosa di buono vi informo grazie
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

il cavo del pedale acceleratore come lo blocco sulla leva che fa da rinvio sul motore???in principio era una vite con una ranella e un dadino ma era inguardabile... :sad:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”