Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Oggi tornando a casa con la piccola ho avuto una novita
Nel camminare il rumore metallico che si sentiva.... Avendo risolto il problema del carter sottomotore..... Si sente tuttora e,anche stando fermi, si sente accelerando una eccessiva vibrazione del motore. La spia rossa che indica la carica resta spenta sempre durante la marcia sia da fermo che in movimento e, a dire la verità, mi pare che il rumore provenga dalla cinghia della dinamo.
Il rumore che si sente sembra essere quello di una lamiera che vibra ma, da due giorni a questa parte, è aumentato moltissimo e pensavo dipendesse dal carter lento.
Farò comunque un giro dal meccanico e vi dico che mi dice
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Nel camminare il rumore metallico che si sentiva.... Avendo risolto il problema del carter sottomotore..... Si sente tuttora e,anche stando fermi, si sente accelerando una eccessiva vibrazione del motore. La spia rossa che indica la carica resta spenta sempre durante la marcia sia da fermo che in movimento e, a dire la verità, mi pare che il rumore provenga dalla cinghia della dinamo.
Il rumore che si sente sembra essere quello di una lamiera che vibra ma, da due giorni a questa parte, è aumentato moltissimo e pensavo dipendesse dal carter lento.
Farò comunque un giro dal meccanico e vi dico che mi dice
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- Atomo27
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Spesso la causa di un rumore metallico e l'asticina dell'olio , la sua tenuta si logora e
ruotando crea vibrazioni e rumore metallico.
Un altro rumore è causato dalla saracinesca del carter riscaldamento quando si rompe il termostato questa e libera.
Ma se hai un problema alla spia fai controllare per bene la dinamo,ci potrebbero essere i bulloni della puleggia allentata.
Questo lo puoi verificare tu stesso abbassando la cinghia la sua escursione deve essere massimo di 1cm circa, se è di più o si sta rompendo o hai la puleggia allentata.
fallo a motore spento.
ruotando crea vibrazioni e rumore metallico.
Un altro rumore è causato dalla saracinesca del carter riscaldamento quando si rompe il termostato questa e libera.
Ma se hai un problema alla spia fai controllare per bene la dinamo,ci potrebbero essere i bulloni della puleggia allentata.
Questo lo puoi verificare tu stesso abbassando la cinghia la sua escursione deve essere massimo di 1cm circa, se è di più o si sta rompendo o hai la puleggia allentata.
fallo a motore spento.
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Infatti a motore acceso la cinta me scappa troppo veloce..... Credo che non ci riuscirei mai [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Comunque siete uno spettacolo veramente.... Preparatissimi e velocissimi.
La faccio controllare anche perché ho i supporti del cambio nuovi e gli spessori da rimettere al pari.
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Non capiscoDavid978 ha scritto:Infatti a motore acceso la cinta me scappa troppo veloce.....
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Allora
Dopo una lunga chiacchierata con una persona di 75 anni che mi ha spiegato molte cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza ho avuto la soluzione al rumore che sentivo
Avendo sostituito lo scarico avevo dentro al serbatoio un pieno di Q8 100ottani e, montato lo scarico, ho consumato la benzina che c'era dentro.
Una volta terminato il pieno, come facevo sempre, rimetto un pieno di verde standard e dopo alcuni km si inizia a sentire la differenza di prestazioni e compare il rumore che vi dicevo.
Non essendo ferrato nella materia immaginavo fosse il centrifugo olio ma, aprendolo, era esente da problemi o sporcizia.
Ascoltando il motore nuovamente mi accorgo che batteva in testa e non dalla parte inferiore come pareva essere in un primo momento.
Vuoto il serbatoio dalla benzina che vi era dentro e stamane rimetto un pieno di Q8 HP e il rumore sparisce.
Avendo messo uno scarico in acciaio inox la carburazione si è smagrita eccessivamente e provocava un fastidioso battito in testa.
Abbiamo controllato insieme ad un amico sicuramente più preparato di me le valvole e la testata che non sembra abbia alcun segno strano e, visto che ci siamo, sto per sostituire la frizione.
Mi resta una fastidiosa vibrazione dello scarico in acciaio che ogni tanto si presenta.
Premetto che anche la staffa è in acciaio inox e vorrei sapere se posso mettere della gomma per ammortizzare in qualche maniera. Si può fare o no?
Per il carter abbiamo provveduto ad abbassarlo ed anche per quello siamo ok
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Dopo una lunga chiacchierata con una persona di 75 anni che mi ha spiegato molte cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza ho avuto la soluzione al rumore che sentivo
Avendo sostituito lo scarico avevo dentro al serbatoio un pieno di Q8 100ottani e, montato lo scarico, ho consumato la benzina che c'era dentro.
Una volta terminato il pieno, come facevo sempre, rimetto un pieno di verde standard e dopo alcuni km si inizia a sentire la differenza di prestazioni e compare il rumore che vi dicevo.
Non essendo ferrato nella materia immaginavo fosse il centrifugo olio ma, aprendolo, era esente da problemi o sporcizia.
Ascoltando il motore nuovamente mi accorgo che batteva in testa e non dalla parte inferiore come pareva essere in un primo momento.
Vuoto il serbatoio dalla benzina che vi era dentro e stamane rimetto un pieno di Q8 HP e il rumore sparisce.
Avendo messo uno scarico in acciaio inox la carburazione si è smagrita eccessivamente e provocava un fastidioso battito in testa.
Abbiamo controllato insieme ad un amico sicuramente più preparato di me le valvole e la testata che non sembra abbia alcun segno strano e, visto che ci siamo, sto per sostituire la frizione.
Mi resta una fastidiosa vibrazione dello scarico in acciaio che ogni tanto si presenta.
Premetto che anche la staffa è in acciaio inox e vorrei sapere se posso mettere della gomma per ammortizzare in qualche maniera. Si può fare o no?
Per il carter abbiamo provveduto ad abbassarlo ed anche per quello siamo ok
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
In poche parole picchiava in testa??
Se vuoi mettere la 95 ottani regola l'anticipo e controlla che non fosse troppo magra la carburazione dopo aver montato lo scarico sportivo...
Se vuoi mettere la 95 ottani regola l'anticipo e controlla che non fosse troppo magra la carburazione dopo aver montato lo scarico sportivo...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Una 500L, di serie, con l'RC che si ritrova soffre così tanto di carburazione da arrivare a battere in testa per la sola sostituzione di uno scarico ?
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Infatti era troppo magra e probabilmente lo è ancora un po'. Ma stimo controllando anche altre cose. Vi tengo informati
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Scusa...... Ma RC che vuol dire?
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
CiaoDavid978 ha scritto:Scusa...... Ma RC che vuol dire?
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