SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
- Gianlucafresi
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SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Qualcuno ha mai pensato di mettere delle schiume espanse termoacustiche negli scatolati posteriori della 500 per ridurre un poco il rumore proveniente dal motore??? Grazie!!
- Atomo27
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Si potrebbe fare ma preferisco far passare l'acqua.
Ma poi la 500 fa rumore?
O musica?
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Te lo sconsiglio vivamente, xche se tu avessi la possibilità di aprire i sottoporta ancora originali, circa a metà noterai che vi è una sorte di tramezzo o paratia con il contorno della gomma piuma imbevuta di catrame??? In quel punto inizia ad arruginirsi, l'acqua o condensa che entra in contatto con quella paratia fà impregnare la spugna è nel punto di contatto dei sottoporta rimangono a lungo bagnati, stessa cosa è mettere delle schiume espanse negli scattolati, creerebbe una sorte di camera stagna x il ricircolo dell'aria.Gianlucafresi ha scritto:Qualcuno ha mai pensato di mettere delle schiume espanse termoacustiche negli scatolati posteriori della 500 per ridurre un poco il rumore proveniente dal motore??? Grazie!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gianlucafresi
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
In effetti proprio la condensa è un motivo che mi sta facendo riflettere!
- Orso
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Gianluca la 500 è la 500, figlia del periodo in cui è nata, ora si vende e si inventa di tutto per quest'auto, ma non diventerà mai un'auto da strapazzo come ne facciamo ora di quelle moderne, è figlia di un'altra epoca è se la si vuol bene la si deve amare per quello che è. Darà tanti problemi e farà imprecare non poco,però quella che hai tu è un conservato di storia che va preservato nel migliore dei modi, e posso garantire che non ce ne sono tante in giro così.
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Maurizio, Orso,
Io cosa ho scritto??
Sicilianu sugnu.
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- Drago
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
poi non dimentichiamoci che se si riempiono gli scatolati di schiuma espansa , se si deve successivamente riparara con contrasto e martello sarebbero dolori perchè prima si dovrebbe togliere la schiuma e poi riparare
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Io consiglierei il dynamat ma solo sul fondo fino all'altezza del vetro post,tra la porta e il pannello.
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Si potrebbe lavorare all'interno del vano motore con materiali fonoassorbenti ignifughi; ce ne sono di ottimi con spessori di 20 mm; tuttavia, a parte la condivisa riflessione sulla vettura espressione di una precisa epoca e di una precisa concezione della vita, ci sarebbe tutta la parte bassa della zona cambio e, soprattutto, del tunnel dove sarebbe difficile lavorare, anche se da un tappezziere ho visto che lo stesso aveva applicato una schiuma proprio all'inizio del tunnel (dove esce il cavo del tachimetro ecc.).
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Ti posso assicurare che ha fatto una stronzata paurosa
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Per ridurre il rumore o musica del motore,(a me la musica piace bassa),ho utilizzato dei fogli di schiuma espansa che si utilizzano nella nautica.
Il risultato e` che il rumore diminuisce della meta`,senza compromettere nessun pezzo.
Il risultato e` che il rumore diminuisce della meta`,senza compromettere nessun pezzo.
Pirumpella
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Piru, lo so che tu lo fai per farmi del male , ti prego non me lo ricordare
- Pirumpella
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Scusa Paolo,ma non ti seguo!
Pirumpella
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Il rivestimento che hai messo dentro il vano motore.
- Ciccio Corda
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Re: SCHIUMA TERMOACUSTICA ESPANSA NEGLI SCATOLATI POSTERIORI
Abbiamo appena concluso i lavori di restauro su una una Ford Capri i cui scatolati posteriori erano inondati, dalla fabbrica, di schiuma espansa, praticamente distrutti dall'umidità assorbita da questo materiale: il metallo non esisteva più. Un disastro! Quella roba assorbe lentamente l'umidità per restituirla gradualmente alle superfici sottostanti. Se l'auto fosse rimasta a bagno di acqua di mare il danno sarebbe stato inferiore. A mio avviso la schiuma, che vene utilizzata molto utilizzata in edilizia, è certamente adatta per le intercapedini degli infissi o nelle barche in vetroresina, proprio per via della sua tenuta nel tempo, a condizione però che non venga aggredita dai raggi solari, ma è altamente sconsigliata per il metallo.