Impianto stereo sul 5ino!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Alfredo500
Sostenitore
Sostenitore

Impianto stereo sul 5ino!

Messaggio da Alfredo500 »

Salve a tutti la mia ragazza mi ha regalato un kenwood KDC-W4534, volevo montarlo sul mio 5ino ma, monto ancora la dinamo originale e non un alternatore, la mia domanda è la seguente: posso montare un impianto stereo sulla mia 500 anche se ho la dinamo, senza avere problemi di scarica della batteria?
Come posso fare a realizzare l'impianto di sanapianta sul 5ino?
Aspetto esempi e risposte :smile:
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

ciao...io credo che montare un alternatore sia un enorme vantaggio al di' la dell' impianto stereo...teoricamente con un impiantino di 2 casse puoi lasciarlo ma con molta molta attenzione che senno rimani a piedi!
Alfredo500
Sostenitore
Sostenitore

Ciao, infatti lo immaginavo, solo che è una bella spesa!
Un elettrauto mi ha detto che potrei sostituire la puleggia della dinamo originale con quella del motore a sogliola della giardiniera, che essendo più piccola farebbe girare la dinamo e la manderebbe in eccitazione prima!
Che ne pensate?
Il problema e che ho fatto un giro per i ricambisti e gli sfasci quì a Palermo e nn si trova!
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Alfredo500
Sostenitore
Sostenitore

80 + spese spedizione + devo trovare la chiocciolina della 126 + spese per l'elettrauto...siamo già intorno ai 140€!!! :cry: :cry: :cry:
Eper adesso nn posso permettermelo!!! :roll: :grin:
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

ma scusa...vai per gradi...inizia col montare cio' che hai...se vedi che hai problemi quando puoi opterai per un alternatore no?
Alfredo500
Sostenitore
Sostenitore

Potete dirmi come realizzare tutto il cablaggio necessario??????
GRAZIE!!!!
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

Anch'io ho la dinamo con l'autoradio con due casse nn ho mai avuto problemi!!!!
Piccola e cattiva
Benny86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto

Re: Impianto stereo sul 5ino!

Messaggio da Benny86 »

Qualcuno sa come passare i cavi e come collegarli?avendo la dinamo
PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: Impianto stereo sul 5ino!

Messaggio da PrncZiinn »

Se guardi sotuo il cruscotto alla altezza della canna dello sterzo c'è un buco dove arrivano dei fili, prendi un filo e la fai passare li dentro. Sbuchera dietro il serbatoio, da li può farlo arrivare direttamente alla batteria, ricorda di montarli un fusibile da 10A per la protezione. Ora hai il cavo che dallabatteria ti arriva dentro l abitacolo, volendo puoi fare come ho fatto io e fai passare anche il cavo della massa che fissi sempre sulla batteria, ora puoi fissare la radio dove vuoi. Per le casse probabilmente la scelta più veloce ed economica è metterle sul pannello posteriorè, o comprando i pannelli che vendono su internet o comprando delle casse con il box. I fili li puoi far passare sotto la moquette lato porta passeggero visto che non ci passano cavi della corrente che potrebbero dare interferenze o sotto la moquette del tunnel centrale. In entrambi i casi li fai uscire sotto il divanetto posteriore e li mandi su dietro lo schienale fino sopra il pannello posteriore. Spero di essermi spiegato bene. Premetto che ho un a L e non so se anche le altre versioni abbiano questo buco sotto il cruscotto, perfavore non chiedetemi foto perché la macchina la ho dal carrozziere a quasi 100km da casa. Spero di esserti stato utile
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”